Mercato auto usate, incremento a gennaio, nessuno compra le elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Febbraio 2024, alle 16:25 nel canale MercatoIl mercato delle vetture usate a gennaio ha segnato un buon incremento, con le auto di seconda mano scelte dal doppio dei clienti rispetto alle nuove
304 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVi lascio al vostro mondo autoreferenziale: raccontatevela e divertitevi
Se poi un giorno vorrete capire come funzionano le cose vi consiglio di informarvi chiedendo a chi quelle cose le sa o le ha.
Buona serata a tutti
Per fortuna che tu sai tutto e reputi gli altri ignoranti , sei molto arrogante e antipatico , secondo me nemmeno hai la patente
Vi lascio al vostro mondo autoreferenziale: raccontatevela e divertitevi
Se poi un giorno vorrete capire come funzionano le cose vi consiglio di informarvi chiedendo a chi quelle cose le sa o le ha.
Buona serata a tutti
Ma che stai dicendo ?
lo hai spiegato tu, non io... Ti sei sbagliato a spiegarti ? Per carità non ci sarebbe problema.
Se invece ti sei spiegato bene, voi non avete "trovato" un bel nulla, il corrugato è proprietà comune a tutti i condomini, art.1117 CC
https://www.brocardi.it/codice-civi...ii/art1117.html
e può essere usato dal condomìnio, non per i cavoli tuoi.
Domani o fra 20 anni può arrivare chiunque a dirti "Massimiliano togli i tuoi cavi e fatti una linea tua"
Così mi piace di più!
Io non abito, per fortuna, in un condominio, ma vedo chi ci abita che si trova da dire per un nonnulla ma cose che hanno importanza e valenza meno di zero nella vita...
Stai usando una proprietà comune per scopo privato ?
Di diritto condominiale ne sai quanto di EV immagino
Educazione un par de balle, se io fossi nel tuo condominio avresti la lettera del legale il giorno dopo
e spesso non basta neanche, perchè dopo 10 anni può arrivare uno nuovo che ti può obbligare a fare le cose come dovevano essere fatte
Io lo so come funziona nei condomini, come pure so che fornire un autocertificazione per indicare un locale come C6 e scoprire poi ( anche a distanza di 10 anni) che in realtà è un più umile C2 è reato penale con tutti i crismi del caso.
O forse non sono vere tutte le denunce penali fatte a distanza di anni per finanziamenti vari ricevuti da non avendone diritti per le più disparate cose ( dai PAC ai redditi di cittadinanza senza andare oltre a nominare le varie truffe seriali)?
Oggi se vuoi vendere una casa devi avere APE e i locali accatastati in modo regolare.
Mi riesce difficile credere che chi ha comprato casa 10 anni fa, abbia un locale C2 che è diventato C6 o viceversa.
I notai sono diventati fiscali in tal senso, mica sono diventati scemi.
Insomma, dove lavoro facciamo successioni e contratti di affitto e gli errori dei notai sono all'ordine del giorno, così come gli errori sugli accatastamenti dei locali...il catasto italiano è tutto tranne che perfetto .
Se in futuro ci sarà bisogno di alimentare altri posti auto e quel corrugato non sarà più adeguato per servire altre utenze nei pressi, si faranno lavori che pagheranno tutti, anche chi anni prima ha usato quel corrugato per far passare un solo cavo.
Queste problematiche saranno sempre più presenti nei condomini attuali.
È impensabile credere che per un uso privato (ricaricare la propria auto sul proprio posto auto), se c'è un pozzetto con corrugati liberi nei paraggi, ti venga preclusa la possibilità di utilizzo solo per il puro vezzo di invidia.
Guarda, nel mio palazzo si sono fatti causa per un tappetino davanti a una porta, a quello che mi è venuto ad abitare di fronte hanno fatto cambiare il pulsante del campanello perché non era uguale a quello degli altri, io che ci abito di fronte manco me ne ero accorto...comunque qui da me, a meno di cose che riguardano tutti i condomini, dei lavori di un singolo che vanno a interessare le parti comuni non verranno mai permessi dall'assemblea, ma semplicemente perché in passato singoli condomini avevano preso possesso di intere parti comuni, solo pochi anni fa ne abbiamo ripreso finalmente possesso.
Immagino sia quello che è successo a Massimiliano.
Devi chiedere all'amministratore a cosa sia destinato il corrugato, qui da me per le scale ci sono liberi da secoli quelli per la fibra, ma non è che mi sveglio io un giorno e visto che mi serve ci faccio passare il filo dell'antenna (prima cavolata che mi viene in mente)...poi che l'amministratore ti dica sempre si perché non sa neanche di che parli è un altro discorso, ma in linea generale un corrugato completamente libero non ci sta mai per caso, e i problemi con gli altri iniziano a sorgere sempre quando poi disgraziatamente c'è bisogno di usarlo e lo trovano occupato da altro.
Esagerato, dai che siamo tutti nerd
sicuramente, ma di problemi di convivenza e vicinato ce ne possono essre anche se hai 10 ettari fra te e il vicino
No, perchè l'assemblea non può a maggioranza alienare una proprietà comune a tutti.
Ecco
Dipende anche da chi è l'Amministratore, uno che conosco molto bene, se ne guarderebbe bene di dare un permesso del genere, perchè sa che poi pagherebbe lui
Oggi se vuoi vendere una casa devi avere APE e i locali accatastati in modo regolare.
Mi riesce difficile credere che chi ha comprato casa 10 anni fa, abbia un locale C2 che è diventato C6 o viceversa.
Conosci la differenza tra C2 e C6?
Se vuoi te lo spiego in parole povere:
Un C2 è un magazzino ( che può avere anche un ingresso di 4 mt )
Un C6 è un garage ( ma anche una stalla ed altre cose, per dire).
In un C2 probabilmente nessuno ti verra a contestare che ci metti l'auto ( a meno che non sia interrato e qualcuno può lamentarsi dell'odore dello scarico), ma se l'auto prende fuoco iniziano i problemi ( e grossi), ma è un caso estremo.
Un C6 è ad uso esclusivo dell'avente titolo ( e per legge non puoi affittare il posto auto).
Installare un wallbox difatti cambia destinazione d'uso ad un c2.
In molti non comprendono nemmeno la differenza tra C2 e C6, lo vedono, ci entra l'auto e lo sottintendo come un garage ( e probabilmente tutti nel condominio lo useranno per lo stesso scopo).
Come i cortili dei condomini ( in genere piccoli condomini) che vengono usati anche per sostare l'auto ( con uso simile per tutti i condomini) ma che in realtà dovrebbero essere usati solo per il transito.
Purtroppo la differenza ( come nel caso del corrugato in oggetto) è che in alcuni casi è un diritto fruire di una determinata condizione, in altri è semplicemente tollerata la disattenzione delle regole.
Tolleranza che può venir meno in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
Ps non solo per vendere serve l'APE, ma anche per il semplice affitto è obbligatoria per legge ( almeno dalle mie parti)
Se vuoi discutere di dati, fai domande/interventi specifici, altrimenti pensa o fai un po' quello che ti pare
le emissioni di inquinanti (non di co2) sono diminuite del 95%, e ormai sono praticamente pari tra benzina e diesel
Link ad immagine (click per visualizzarla)
nel 2019 [I]"nel comune di Roma il peso delle emissioni di PM10 delle auto diesel euro 5 e 6 è solo lo 0,15% del totale (30 kg sui 20.000 kg giornalieri)"[/I], cioè assolutamente trascurabili.
Ma la gente non lo sa e i politici continuano ad approfittare dell'ignoranza diffusa (blocchi alla circolazione, ai diesel, ecc.).
Però vedo che c'è ancora molta gente che alla scienza preferisce la saccenza...
600 km wlp equivalgono a più della metà in ciclo urbano ( massima resa delle ev) con batteria dal 100% a Zero.
Perfetto social e forum il massimo dell'obiettività e della accuratezza dei dati.
Ecco le sue fonti accuratissime , oltre a Sè Medesimo ovviamente.
Un minuto di ricerca e vengono due prove più realistiche fatte da un sito PRO-EV che dicono già una calo del 25%-30% medio:
https://insideevs.it/reviews/705698...lettriche-2024/
https://insideevs.it/reviews/631320...lettriche-2023/
figurarsi se non fossero pro-ev...
da Wikipedia:
Questo è il tipo di troll che mai e poi mai si arrende. Non importa quante risposte argomentative e confutazioni scientifiche gli vengano fornite, la guerra di logoramento del troll consisterà nel contrattaccare ripetendo sempre le stesse vecchie tesi più e più volte, al fine di stancare il proprio avversario e costringerlo alla resa. Questo tipo di troll non cambierà mai la sua opinione né si soffermerà mai sulle controdeduzioni che gli vengono fornite.
No, perchè l'assemblea non può a maggioranza alienare una proprietà comune a tutti.
L'assemblea può, con voto unanime, vendere il bene condominiale ad un privato, o affittarlo per un limitato lasso di tempo.
Intendevi mica dire C6 ?
Una wallbox è evidentemente destinata a caricare una auto, per cui in un C6 ha senso, in un magazzino invece no.
Per quello ho scritto "a maggioranza", l'unanimità nei condomini con più di 5 o 6 persone è l'unicorno rosa
...
Ma certo, ogni caso va valutato a parte.
In un unico corrugato da 32 ci passa poca roba e può servire al condominio, il tuo caso è diverso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".