TeslaFiatDacia
Mercato auto Italia, ad aprile altro crollo. Tesla Model Y trionfa a marzo ma poi scompare
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Maggio 2022, alle 18:01 nel canale MercatoAd aprile altro tonfo del mercato auto. Male anche le auto elettriche, in attesa degli incentivi. A marzo Tesla ha dominato, ma come di consueto ad inizio trimestre è scomparsa dai radar
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn entrambi i casi, le due notizie (che vedono Tesla con numeri record e Tesla con vendite a picco) così come sono scritte non hanno molto senso.
Veramente proprio in questi giorni hanno fatto dietrofont, niente più divieto di vendita per le ICE entro il 2035
Scusatemi per il sito "concorrente" ma qui non ne hanno parlato:
https://www.hdmotori.it/auto/artico...lettriche-2035/
Idem !
Ma tranquillo che passeranno parecchie decine di anni prima che questo avvenga !
Ma tranquillo che passeranno parecchie decine di anni prima che questo avvenga !
dipende da dove abiti: a Milano, ad esempio, col diesel cercano di renderti la vita impossibile. Hai l'auto? Paghi e non la usi. La usi? Paghi ancora. Ha 5 anni? E' vecchissima! Ti costringo a cambiarla!
In entrambi i casi, le due notizie (che vedono Tesla con numeri record e Tesla con vendite a picco) così come sono scritte non hanno molto senso.
tranqui bro...
ai primi di luglio arriveranno i dati di giugno con tesle sugli scudi e i soliti utenti prezzolati parleranno di "trionfo tesla", di "nessuna speranza per VW, BMW, FCA" e di "Colonizzazione di marte".
fino ai primi di agosto, quando verranno pubblicati i dati di luglio.
Ma per carità Milano...
Qui si vedono ancora auto che circolano con la targa con la sigla della provincia...
E il mio diesel euro4 va benissimo ancora per tanti anni !
Perchè non capisco cosa dovrebbero c'entrare gli incentivi se sono un'auto da ordinare che visti i tempi di consegna di oggi potrebbero dirti che arriva tra 13 mesi
O forse si pensa che tutti improvvisamente se ne fregano di configurazioni/modelli/allestimenti e vadano a comprare solo le pronta consegna?
Sono immatricolazioni, gli incentivi non c'entrano niente, con buone probabilità sono auto comprate 7/8 mesi fa e consegnate ad Aprile.
Qui si vedono ancora auto che circolano con la targa con la sigla della provincia...
E il mio diesel euro4 va benissimo ancora per tanti anni !
sono d'accordo con te, ma qui da ottobre i diesel Euro 5 non potranno più circolare in Area B (praticamente tutto il comune di Milano).
Le auto a benzina invece possono circolare dalle Euro 3 (macchine di 20/25 anni fa) in su. E lo dico da possessore di una Yaris a benzina del 2005 (Euro 4), che facendo 5.000 km/anno se ne guarda bene dal cambiarla. Sarebbero soldi buttati.
Quando posso uso i mezzi pubblici: quello è il mo modo di essere "ecologico".
Le auto a benzina invece possono circolare dalle Euro 3 (macchine di 20/25 anni fa) in su. E lo dico da possessore di una Yaris a benzina del 2005 (Euro 4), che facendo 5.000 km/anno se ne guarda bene dal cambiarla. Sarebbero soldi buttati.
Q
Ho un A3 del 2005 con 55k km, presa qualche anno fa di seconda mano. Benzina, l'auto invecchia a stare in garage praticamente, visto che ho la fortuna di andare a lavorare a piedi. Mi viene male a pensare che un giorno dovrò usare l'auto per andare a lavoro . Spero di portare quell'auto alla morte (sua, o mia).
Riguardo a Milano in effetti trovo abbastanza assurdo vietare la circolazione a determinate auto più vecchie di tot, perchè se uno ci fa poca strada non ha senso cambiare un'auto che ancora funziona perfettamente.
Incentivare (con fondi pubblici) persone (senza problemi di soldi) all'acquisto di elettriche con 300-500cv non mi pare particolarmente sinonimo di modernità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".