Mercato auto europeo in crescita per il settimo mese consecutivo: Italia ultima nell'elettrico
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Marzo 2023, alle 14:45 nel canale MercatoUnrae pubblica dati incoraggianti per quanto riguarda il mercato delle auto in Europa, che confermano la "ripresina" innescata nello scorso mese di agosto
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocosì arricchiamo ancora di più il dragone cinese, specie ora che si è alleato con il dittatore russo
Non so, io non gioco su smartphone e quindi per tutto quello che mi serve basta e avanza un redmi note 11 liscio preso a 139 euro ivati sul mi store: amoled, batteria da 5000, bootloader sbloccabile, soc qualcomm a 6nm, ram più che sufficiente e bla bla bla.
beh io sono d'accordo con te, ma se leggi tipo i commenti di hdblog c'è da ridere
Non solo in futuro, anche adesso !
tutti danno auto in prestito, ma con taeg del 8-10% annui su cifre importanti, quindi praticamente paghi tanto e per sempre.
A me non sembra un gran bel mondo, spero che il mio diesel del 2016 tiri avanti ancora un bel pò !
No intendevo proprio non averla e andare di car sharing in città o altre soluzioni a noleggio. O comunque non avere un'auto a testa ecco. Diventerà sempre più un bene di lusso a favore di altre mobilità differenti (che potrebbero essere quadricicli leggeri per brevi spostamenti, che sono la maggior parte).
Infatti se si guarda bene stanno tornando sul mercato potentemente sia i quadricicli che le microcar, che erano sparite intorno agli anni 60 mi pare (ora sono per lo più elettrici ma poco cambia)
Insomma stiamo tornando all'800 quando a possedere le carrozze a cavallo, la stalla, gli stallieri e vetturini erano solo i nobili gli altri andavano a piedi o al massimo potevano noleggiare la carrozza.
Beh un progresso non c'è che dire..
Vero, ma il mio sospetto è che state sottovalutando di parecchio il potenziale delle colonnine di ricarica, saranno molto più diffuse delle pompe di benzina.
la soluzione non è proprio così semplicistica per arrivare all'adozione di massa altro che 2035...
22 mila pompe di benzina contro 36mila punti di ricarica in italia oggi. 10 mila messi nel solo 2022... da qui al 2035 ce ne è di tempo
così arricchiamo ancora di più il dragone cinese, specie ora che si è alleato con il dittatore russo
parlate come se il futuro non sia già segnato, l'avvento dell'auto elettrica è oramai inevitabile, la sola cosa che possiamo evitare è proprio di lasciare tutto il mercato alla Cina, ma per evitarlo dobbiamo muoverci adesso, non continuare a trastullarci sulle false speranza che ci sia ancora una possibilità di scelta.
22.654 sono i distributori di carburante, ognuno di questi ha come minimo 4 pompe di norma quindi sarebbero come almeno come 90.000 "punti di ricarica singola" ma per fare un pieno ci metti 5 minuti.
I 36.000 di ricarica sono singoli e per fare un carica piena...come minino dovranno triplicare.
E poi ci sono le wallbox.
Si assolutamente, ma da possessore da 4 anni di un'auto elettrica la comodità di caricare a casa è imbattibile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".