Lo strano trio a Palazzo Chigi: Kimbal Musk, la moglie di Bocelli, e il braccio destro di Elon. Il PD sbotta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2025, alle 18:31 nel canale MercatoUna piccola delegazione, con Kimbal Musk, fratello di Elon, Veronica Berti, moglie del tenore Andrea Bocelli, e Andrea Stroppa, braccio destro di Musk, ha visitato Palazzo Chigi. Perché?
Una strana e imprevista notizia, in un venerdì qualsiasi, ma che ha mosso tutta la stampa nazionale, oltre ad aver acceso il dibattito politico.
Nella giornata di oggi una mini delegazione, capitanata da Kimbal Musk, fratello di Elon, Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, e Andrea Stroppa, tecnico di fiducia del CEO di Tesla e SpaceX, ha incontrato a Palazzo Chigi ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Il motivo dell'incontro resta sconosciuto, con la sola Berti che ha dichiarato un laconico "lo abbiamo accompagnato in un giro in diversi ministeri per capire come funziona, abbiamo un progetto", senza però specificare di cosa si tratti.
La stampa ha cercato di estorcere qualche informazione anche al ministro Giuli, entrato a palazzo appena dopo Musk, ma il titolare del dicastero non ha chiarito più di tanto: "solo cose belle, è troppo presto per anticipare, però si parla di cose belle. Che riguardano l’Italia? Anche, di più non posso dire sennò si va troppo avanti. In quali settori? Se ci sono io in genere si parla di cultura, tutti i rami della cultura".
Quindi sembrerebbero esclusi i settori tecnologici o dei trasporti, incluse SpaceX e Tesla, in cui Kimbal Musk ricopre comunque ruoli di rilievo, ed è forse più probabile che l'argomento fosse incentrato sull'attività per cui il fratello minore è più conosciuto, cioè quella di chef moderno, per cui ha anche fondato un'azienda di coltivazione indoor con metodi idroponici.
Secondo alcune informazioni arrivate in seguito, sembra che Kimbal abbia anche incontrato la premier Giorgia Meloni, nel frattempo avvisata della visita. Tutto ciò ha scatenato le reazioni dell'opposizione, al grido di "Palazzo Chigi è la dependance di Musk".
La capogruppo democratica nella commissione Cultura della Camera, Irene Manzi, ha esposto il disappunto: "Il ministro Giuli spieghi i contorni dell’incontro con Kimbal Musk, fratello di Elon Musk, che oggi è stato a Palazzo Chigi, accompagnato da Andrea Stroppa e Veronica Berti. A quanto dichiarato, sarebbe in corso un misterioso 'progetto' che, a detta degli stessi protagonisti, li sta portando 'a fare un giro per alcuni ministeri per capire come funziona'. Ci chiediamo: di quale progetto si tratta? Quali sono le modalità di partecipazione dei ministeri e in che modo? Al momento rileviamo con sconcerto che Palazzo Chigi sembra essersi trasformato in una dependance di Musk, dove referenti aziendali e familiari vengono ricevuti per facilitare le relazioni all'interno delle istituzioni pubbliche, senza alcuna trasparenza sui motivi e sugli obiettivi. Annunciamo che continueremo a monitorare con la massima attenzione l'esito di queste visite, perché è essenziale fare chiarezza su ogni dettaglio. È in gioco la credibilità e la trasparenza delle nostre istituzioni, che non possono essere piegate a operazioni opache o a interessi privati travestiti da 'progetti' ".
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMusk=click
Gli articoli escono sul portale, non sono fatti per il forum. Il forum è una emanazione del portale, non il contrario. Non so più quante volte ho spiegato questo semplice concetto.
Mai vista un'arrampicata di specchi simile.
Riformulo la frase dell'utente randorama: cosa c'entra questo articolo con Hardware Upgrade?
Faccio presente che i commenti alle notizie passano per il forum di Hardware Upgrade, al quale si appoggia appunto il "portale".
Questo automaticamente autorizza tutti gli utenti del forum a discutere della notizia, e quindi, in questo caso, di politica, cosa che teoricamente sarebbe vietata (nella pratica ormai mi pare evidente che non lo sia più.
Mi tocca quindi concordare (! chi l'avrebbe mai detto) con Ginopilot. Musk=click.
Sarebbe più onesto per i lettori, specialmente quelli storici, se cambiaste nome alla testata perché di Hardware ormai c'è molto poco.
Per dirla in maniera semplice: a noi del PD che sbotta non ce ne importa nulla (nonostante personalmente provi una certa soddisfazione quando questo accade).
Poco male. Faremo due chiacchiere in amicizia, voi che film mi consigliate da vedere stasera ???
Andasse a gambe all'aria EA !!! Io me la sono legata al dito la faccenda della mancata realizzazione del terzo capitolo di American McGee's Alice !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".