La tanto attesa normativa Euro 7 potrebbe saltare: costa troppo e non ha senso
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale Mercato Green
Il difficile momento economico potrebbe aver spinto la Commissione Europea ad abbandonare i propositi per l'inasprimento delle norme, trasformando l'Euro 7 in un semplice Euro 6 rivisto. Esultano i costruttori
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNessuno, a colpi di mutuo, casa, auto, elettrodomestici, etc. etc. etc. era sicuramente un trattamento più umano quello di essere venduto e acquistato come schiavo. Va tutto bene a prendere la roba a credito finchè le entrate non vacillano...poi alla prime rate saltate...ti fanno la pelle e finisci per strada come un barbone. Che epoca straordinaria la nostra.
Oggi costano troppo e non ci sono segnali di diminuzione dei prezzi. Inevitabile che continuino a vendersene poche.
ho trovato al volo questo grafico, non mi da la più lontana sensazione di stagnazione o contrazione, forse intendevi dire un altro concetto
https://www.statista.com/statistics...cle-deliveries/
non qualcuno a bruxelles.
https://www.statista.com/statistics...cle-deliveries/
Che c'entrano le vendite di tesla?
non qualcuno a bruxelles.
Con il ban al 2035 è inevitabile che nessun produttore investa per lo sviluppo di motori e piattaforme per auto endotermiche. Perche' decida il mercato, il ban va tolto ora, perche' non ha alcuna logica.
qua trovi i dati europei:
https://www.acea.auto/fuel-pc/fuel-...are-in-q2-2022/
le bev sono passate dal 6.6% (h1 2021) al 9.9% (h1 2022).
parlavi di vendite auto elettriche in stagnazione e contrazione, tesla produce esclusivamente auto elettriche e il grafico parla da sè
Mutuo = prestito particolare a tasso agevolatissimo solo per la casa
Auto = prestito normale a tassi ben piu elevati, il "mutuo" non te lo danno
per il costo alla fine sono tutte tecnologie nuove e l'R&D lo spalmano su molte meno vetture; gia l'anno prossimo, per esempio, CATL arriverà con nuove batterie che aumenteranno del 25% l'energia a parita di peso, quindi secondo me gia ben prima del 2030 le batterie non rappresenteranno piu il problema dei costi elevati; sono solo questi anni di transizione repentina che sono i piu problematici; poi anche il fatto di integrare 2 milioni di sensori per la guida autonoma o assistenza alla guida certo non aiuta....
http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/stellantis-diesel-euro-7-pratola-serra.htm#:~:text=Si%20tratta%20di%20un%20motore,Un%20propulsore%20importante.
https://www.acea.auto/fuel-pc/fuel-...are-in-q2-2022/
le bev sono passate dal 6.6% (h1 2021) al 9.9% (h1 2022).
Quest'anno il risultato sara' molto diverso, almeno in europa, si hanno gia' i dati intermedi. Non potrebbe essere altrimenti, le elettriche non possono competere nel segmento delle utilitarie.
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