FerrariEnel X
La strategia vincente Ferrari: pannelli fotovoltaici sul tetto (della fabbrica)
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Agosto 2022, alle 10:41 nel canale MercatoFerrari ha siglato un accordo con Enel X per l'installazione a Maranello di un mega impianto fotovoltaico, fondamentale per raggiungere le zero emissioni entro il 2030
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil mondiale è già finito oggi.
a puntare sui ritiri concsecutivi degli altri e su vittorie costanti ogni singola gare (unico modo per recuperare il gap) non si vince niente, si sogna ad occhi aperti e stop.
ci vuole costanza oltre a prestazione e una gestione ottimale delle gare.
Se hai 1 cosa su 3, non vinci niente, anzi, rischi di non arrivare nemmeno secondo. infatti gare come ieri lo dimostrano, arrivi molto lontano dal podio.
Mercedes può benissimo levare anche la posizione al titolo costruttori, cosa che al fondatore della scuderia avrebbe dato ancor più fastidio che mancare il titolo.
anche levando del tutto le noie di affidabilità, la squadra rossa di quest'anno non avrebbe mai vinto il titolo.
Mettere pannelli solari sul tetto non è un innovazione dell'altro ieri, si fa da decenni, la smettiamo di parlarne come fosse chissà quale novità o genialata da Einstein?
Articolo inutile
sono sinceramente convinto che sia in parte uno sfogo dell'autore, il titolo perlomeno
È già finito
Sospetto anche io che quel titolo non l'hanno scritto così a caso...
Complimentoni.
in questo caso è scritto che si risparmiano 740t di co2 immessa nell atmosfera ogni anno ma quanta ne è stata immessa per la produzione delle materie prime per costruire i pannelli e i pannelli stessi?
Sicuramente meno ma sono curioso di capire il netto.
E non li biasimo
solo la gara di ieri ?....
poi capisco che sia un impianto da 1,5MW e quindi mega impianto fa figo.. ma è un normale impianto industriale come tanti.. fra l'altro fatto fare ad ENEL-X e quindi sovraprezzato
spero poi che quello del tetto sia un rendering provvisorio perchè non si lascia tutto quello spazio fra i lucernai e i pannelli.. è prevista una fascia di rispetto molto inferiore e non si lascia parte del tetto vuoto..
suvvia.. la notizia è quella dell'ennesima strategia "vincente" ?... in tal caso già si capisce che razza di impianto stanno facendo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".