TeslaHertz
La rinascita di Hertz: dopo la bancarotta compra 100.000 Tesla. È l'ordine più grande di sempre, Musk ringrazia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Ottobre 2021, alle 14:34 nel canale Mercato
Dopo essersi risollevata dalla bancarotta, grazie a nuovi investitori, Hertz ha deciso di attuare un profondo cambiamento: via alle auto elettriche, e si parte nientemeno che con 100.000 Tesla Model 3
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBloomberg diceva diversamente si vede che Musk ha voluto replicare dopo l'articolo.
il potere della politica è forte se una ditta che fa un ordine da 100 mila auto non riceve sconti.. quindi è palese che ci sia altro sotto.. questo non è business
Può darsi che, essendo Hertz in "ripartenza", si siano trovate formule alternative al mero sconto, magari pagamenti molto lunghi (Tesla non credo abbia problemi di liquidità
Le sette Tesla di Hokuto
Link ad immagine (click per visualizzarla)
hai ragione, in condizioni di posizione dominante Tesla puo' dettare legge e sfruttare la sua debolezza (incapacità di soddisfare gli ordini) come una forza e appunto abusare della sua posizione fino a che non avrà concorrenti in grado di coprire gli ordini che tesla non riesce a gestire
anche perchè 100 mila auto in 14 mesi non sono poi tante come produzione da fare.. fa scalpore solo perchè tesla ha una limitata capacità produttiva e perchè Musk puo' permettersi il lusso di spadroneggiare ora come ora
chissà se poi Hertz paga il leasing delle vetture :-D
anche perchè 100 mila auto in 14 mesi non sono poi tante come produzione da fare.. fa scalpore solo perchè tesla ha una limitata capacità produttiva e perchè Musk puo' permettersi il lusso di spadroneggiare ora come ora
chissà se poi Hertz paga il leasing delle vetture :-D
Lo sappiamo che ti brucia tantissimo ^_^ ma se ti devi arrampicare sugli specchi, cerca di farlo meglio.
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.
beh, allora quelli di hertz sono dei MMinchioni. (M maiuscola, doppia e grassettata)
sconti li ottiene chi di macchine ne ordina 5; loro con 100.000 no?
va a finire che li hanno pagati in azioni
quindi l'anno prossimo ci saranno sulle strade 900.000 tesla nuove, corretto?
distribuite pro quota tutte in corso d'anno?
pstt...
dopo la sparata di ieri a +12%, oggi -7%.
dai, sereno... il bitcoin fa peggio
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.
ma se è meno della capacità di un singolo impianto principale di un qualsiasi produttore (sugli impianti dove lavoravo io il takt time era di 28 secondi )parlare di grossa produzione sotto il milione di autoveicoli [U]per stabilimento[/U] significa non avere idea di cosa significa il mondo dell'automotive
ps al fanatismo c'è un limite, fino ad certo limite fà folclore, oltre si scade nella trollaggine
ps al fanatismo c'è un limite, fino ad certo limite fà folclore, oltre si scade nella trollaggine
si ma lui ha litio sugli occhi e vede solo le auto elettriche e non le auto.. non riconosce le auto normali come auto..
inoltre gli è sfuggito che 100 mila auto in 14 mesi le fa chiunque.. parliamo di 10 auto all'ora.. le fa anche la BMW nello stabilimento cinese che fa auto elettriche
https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...rici_88354.html
non sono numeri da capogiro ma se uno vuole vedere solo il proprio orticello non ci sono motivi per disturbarlo.. effettivamente per tesla un ordine da 100 mila auto non è male visto i problemi di capacità produttiva.. è che quando leggi che sono da spalmare in 14 mesi.. che c'è hertz dietro che è appena risorta da un fallimento e tutto il resto.. insomma.. carino.. ma il colpo lo ha fatto il tweet che ha fatto impennare le azioni e non la vendita delle auto.. se domani hertz non dovesse onorare il contratto nessuno se ne accorgerebbe.. neanche in tesla farebbero un baffo al problema..
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.
Ecco comincia tu, perché sei quasi al limite.
Come ti stiamo spiegando da giorni, il tuo è fanatismo portato avanti da una buona ignoranza.
Come dicevo è speculazione, ieri 12% oggi -7%.
Una bella differenza non trovi?
inoltre gli è sfuggito che 100 mila auto in 14 mesi le fa chiunque.. parliamo di 10 auto all'ora.. le fa anche la BMW nello stabilimento cinese che fa auto elettriche
https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...rici_88354.html
non sono numeri da capogiro ma se uno vuole vedere solo il proprio orticello non ci sono motivi per disturbarlo.. effettivamente per tesla un ordine da 100 mila auto non è male visto i problemi di capacità produttiva.. è che quando leggi che sono da spalmare in 14 mesi.. che c'è hertz dietro che è appena risorta da un fallimento e tutto il resto.. insomma.. carino.. ma il colpo lo ha fatto il tweet che ha fatto impennare le azioni e non la vendita delle auto.. se domani hertz non dovesse onorare il contratto nessuno se ne accorgerebbe.. neanche in tesla farebbero un baffo al problema..
Che Tesla non ha ancora la capacità produttiva degli altri gruppi mi pare evidente. Quello che è evidente è la domanda di Tesla che continua ad essere elevatissima nonostante l'azienda aumenti la produzione del 50% ogni anno...
Fino a qualche tempo fa si affermava che Tesla non sarebbe mai potuta crescere perchè c'è un limite alla richiesta di auto elettriche...Il fatto che Tesla sia riuscita a ottenere margini elevati sulle auto vendute il trimestre scorso e che adesso abbia ricevuto un'ordine pari al 10% della sua produzione annua ci permette di dire che l'azienda potrà continuare a far crescere ancora parecchio la produzione nei prossimi mesi senza rischiare problemi di invenduto o di ricavi bassi.
Io mi aspetto anche altri ordini da altre aziende di autonoleggio, e questo permetterà a sempre più persone di provare le Tesla, altra componente che aumenterà le vendite.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".