La lobby automobilistica tedesca chiede lo stop dei combustibili fossili entro il 2045
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Agosto 2024, alle 10:07 nel canale MercatoIn una mossa inaspettata, la VDA chiede che non vengano più venduti combustibili fossili entro il 2045. C'è però un ma
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso immagino che con un'auto di questo tipo bisogna ragionare in modo molto diverso da oggi in termini di abitudini di utilizzo.
Più che altro non capisco l'esempio di chi dice "la carico al lavoro". Io personalmente vado al lavoro coi mezzi pubblici ma di tutti quelli che conosco ben pochi hanno il parcheggio aziendale, per cui non so che in che mondo fantastico vivano questi che lo danno per scontato
Bè abbiamo già appurato che vivono nel mondo fantastico degli influencer, dei referral, insomma di chi ci guadagna qualcosa, dei giornalisti del settore, e, non ultimo, dei fanboi da forum ovviamente
Ma certo, e l'amministratore delegato si chiama Jo Condor
PS: ecco ho trovato la sua foto
Link ad immagine (click per visualizzarla)
PS: ecco ho trovato la sua foto
Guarda che lo fanno perché gli merita mica a caso. Impianti del genere quando l'energia non viene assorbita dalla produzione industriale comportano costi che non sempre si ripagano dalla vendita anzi spesso la vendita in rete crea lavoro contabile e non solo per cui l'azienda ha già il ritorno non pagando l'energia e quella che produce in più preferisce di gran lunga smaltirla regalandola ai dipendenti piuttosto che immetterla.
In passato in tanti casi preferivano disperderla piuttosto che immetterla.
Sul forum sicuramente c'è gente che ti sa spiegare più nel dettaglio di me i motivi precisi e tecnici ma è così anche perché altrimenti chi mai ti regalerebbe energia che potesse venderla a buon mercato?
io lavoro in un polo dove ci sono una decina di aziende. ognuno ha il suo posto (non "personale", ma ognuno parcheggia al coperto; in totale credo siano 600 posti).
al netto di due postazioni per i due capoccia di una startup, non ci sono altre colonnine.
va beh, altrove sicuramente ci saranno.
Nonostante tutto questo letteralmente in ogni paese che mi circonda ci sono colonnine. E si parla di realtà che quando va bene hanno 2000 abitanti.
Ora io non voglio mettere in dubbio quello che dici ma mi fai un esempio pratico di un luogo dove non hai una colonnina a una distanza ragionevole? Non per altro ma perché veramente voglio capire dove in Italia ci sono tutti questi problemi.
Tra parentesi siccome a Novembre vado a una fiera nel parmense in un comune che ha 3000 abitanti in totale (tutto il comune) son andato a vedere e perfino lì c'è le colonnine.
Ah a posto, quindi se tu vai in un posto, cerchi dove sono le colonnine, parcheggi li e poi da li vai a piedi dove devi andare. Va bene eh, son scelte. Io di solito cerco un parcheggio il piu' vicino possibile. Nell'esempio specifico, nei paesini in genere parcheggi davanti l'ingresso. Quindi tu trovi piu' comodo lasciarla a 300-400-500m o quello che sia? Ok.
Gino quando fai polemica per il gusto di farla sei insopportabile giuro.
Quanto pensi sia grande un paese dove abito? Ammettiamo che parcheggi nel punto più lontano possibile saranno ad esagerare 300m a piedi. Considerato che le colonnine non sono nel punto più lontano possibile ci sta che io parcheggiando alle colonnine parcheggi più vicino che te a dover trovare parcheggio in città.
Ma in ogni caso prima il problema era non trovare le colonnine... ora il problema è che non ce l'hai alla porta di casa? Poi?
Mi sembra una continua ricerca del pelo nell'uovo. Non ti accontenti mai.
Te lo dico con spirito costruttivo perché a volte poni dei problemi condivisibili su cui si può discutere, su cui in alcuni casi li condivido anche ma altre volte parti per la tangente con discorsi assurdi e ripeto non lo dico per offenderti o altro ma perché cerco di essere ragionevole e risponderti nel merito ma se mi dici che adesso 300m sono distanze pazzesche quando penso che sai benissimo che in città anche con un normalissimo termico c'è chi accende un cero a qualche santo se trova posto a SOLO 300m da casa mi sembra veramente una presa per i fondelli.
poi si continui pure a spaventarsi all'idea di installare delle colonnine
poi si continui pure a spaventarsi all'idea di installare delle colonnine
Nel suo complesso l'attuale modello è più economico del modello basato sull'elettrico.
Piaccia o no
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".