Stellantis
La genialata di Stellantis: meno produzione auto benzina e diesel per non pagare le sanzioni europee
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Ottobre 2024, alle 15:01 nel canale MercatoPer evitare multe fino a 10 miliardi di euro Stellantis potrebbe decidere di immettere sul mercato meno auto endotermiche, anziché più elettriche
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[U]Così finisce il sogno Stellantis[/U].
"Per Elkann potrebbe essere il momento buono per abbandonare l’auto"
si metteranno a fare veicoli militari rigorosamente Diesel
Non lo è perché vai a competere con macchine che appartengono a una fascia inferiore ad un livello di prezzi dove cominciano ad esserci auto premium ed i consumatori non sono fessi.
Nel 2022 aveva già un calo di vendite del 2% e si è salvato aumentando i prezzi del 18%… ma con una politica monetaria restrittiva alle porte, l’inflazione crescente e la crisi energetica non ci si potevano aspettare altri risultati.
È drammatico che questa sia la classe dirigente.
Nel 2022 aveva già un calo di vendite del 2% e si è salvato aumentando i prezzi del 18%… ma con una politica monetaria restrittiva alle porte, l’inflazione crescente e la crisi energetica non ci si potevano aspettare altri risultati.
È drammatico che questa sia la classe dirigente.
Ti sei accorto che l’aumento spropositato dei prezzi c’è stato per tutti? Non è che vende auto scarse a prezzi da auto di lusso. Una serie1, classe a o Audi a3 base oggi costano ben 35k, configurazioni non tanto spinte superano i 40k. I prezzi delle auto sono letteralmente esplosi per colpa dell’elettrico.
Una riflessione sulle parole di fuoco del CEO BMW Zipse rivolte all'UE sui nuovi limiti CO2 che entreranno in vigore l'anno prossimo e sul ban ICE del 2035.
In sostanza BMW si è rotta le scatole dell'UE e delle sue politiche insensate!!
https://www.youtube.com/watch?v=DbFfiq6Lo_0
normale.
la tecnica del vendere 10 a 20 invece di 20 a 10 la puoi attuare se hai un segmento di mercato in cui vendere le tue 10...
se non lo hai, non le vendi.
a me stupisce che una cosa normalissima come osservare le vendite di Dacia in salita continua da anni non siano stati capaci a farla anche altri.
i segmenti dove il "valore percepito" (perchè in tanti si casi è percezione, più che realtà dell'auto giustifica il suo prezzo erano già affollati e, soprattutto, non sono certo invadibili da qualunque marchio così in maniera semplice come Stellantis, e non solo, parevano voler fare.
il solo fatto che abbiano potuto pensare di vendere le segmento B elettriche a 40mila euro dimostra la follia più totale nel credere che potevano fare qualcosa a livello di percezione del valore per trasformare una Opel Corsa/208 in un'auto diversa.
ma anche per altri vale lo stesso, non è colpa di Stellantis, ma colpa delle prezzature.
pure Toyota fa le Yaris B suv che arrivano a 40mila euro in top, ma quante ne vendono? nessuna con quel prezzo, vendono gli allestimenti sotto i 30, perchè le persone con 40 mila euro da spendere comprano una Corolla o un RAV4.
il valore percepito sulle auto non può trascendere la dimensione delle auto e i loro contenuti tecnici (motore/sospensioni etc).
capisco che i sogni bagnati di qualunque casa automobilistica generalista sia quella di diventare una nuova Porsche o magari una nuova Mercedes, ma è roba irrealizzabile solo buttando interni meno spartani e pompando i prezzi per far credere alle persone che stanno comprando il macchinone, quando in realtà è la solita utilitaria vestita meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".