Incentivi auto: approvato il nuovo emendamento. Si potrà avere fino a 10.000€ e anche con le Euro 6

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato Incentivi auto: approvato il nuovo emendamento. Si potrà avere fino a 10.000€ e anche con le Euro 6

Incentivi alla rottamazione auto 2020, si parte da 3.500 euro per gli Euro 6 ma comprare l'auto con incentivo statale anche senza rottamazione diventa più facile e soprattutto conveniente. I bonus possono raggiungere anche i 10.000€. Ecco tutto quello che dovete sapere.

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wingman8706 Luglio 2020, 15:19 #11
Originariamente inviato da: futu|2e
Lo fanno per evitare appunto che cambi un'auto che non ha bisogno di essere
buttata.


8 anni non mi sembrano pochi, inoltre ha 200K km, non è che l'ho tenuta ferma in garage. Comunque sì capisco la ratio ma mi dispiace essere tagliato fuori per così poco...
Giuss06 Luglio 2020, 15:20 #12
Originariamente inviato da: wingman87
Ma per avere l'incentivo devo dare dentro una macchina che abbia almeno 10 anni? La mia ne ha 8, quindi sono fuori


A meno che non fai tantissima strada, rottamare un'auto di 8 anni è un peccato. La mia ne ha quasi 14
Jammed_Death06 Luglio 2020, 15:27 #13
con tutte le macchine ferme nei concessionari con meno di 3 anni fanno incentivi solo per acquisto di auto nuove...
Dinofly06 Luglio 2020, 17:24 #14
Originariamente inviato da: dr-omega
Sarebbe bello se il valore dei contributi scalasse in funzione della nazionalità e quindi delle ricadute sull'economia del nostro Paese, per dire, il massimo si ottiene se si acquista Fiat-Lancia-Alfa, zero se si compra americano-indo-cino-coreano-giapponese come Ford,GM,Volvo,Mazda,Toyota,SSanyong, ecc ecc, in mezzo le marche che comunque hanno un minimo di indotto (so che tante parti in plastica delle tedesche le fanno da noi).
Ovviamente una politica del genere non credo si possa fare, peccato, mi scoccia foraggiare l'industria di stati come USA, UK e Cina.


Teorie obsolete ed inefficaci e oltremodo dannose, direttamente a livello di consumo, direttamente sulle tecnologie produttive e indirettamente sull'interscambio (a causa di ritorsioni).
Sono 30 anni che si è capito che queste politiche portano solo danni.

Pure i paesi in via di sviluppo lo hanno capito e hanno abbandonato le "Infant industry argument", sbloccando la crescita cinese attorno agli anni 90.

Noi siamo ridotti ad esserne qui a parlarne, povera italia.
L'unico vero modo per supportare l'industria italiana è dotarli di fattori produttivi all'altezza, primo fra tutti capitale umano. Magari aprendo le scuole prima delle discoteche e pagandogli l'università invece che le vacanze o la nullafacenza (rdc).

Ma non mi aspetto molto da un popolo che ha deciso deliberatamente di farsi guidare da delle scimmie, con la promessa di una vita di sussidi, fancazzismo e mediocrità
carobeppe06 Luglio 2020, 18:15 #15
Un'auto di 8 anni se tenuta bene di strada ne fa ancora tanta. La mia (polo del 2012 con metano aftermarket) ha 160.000 km, quando ne avrà il doppio inizierò a pensare di cambiarla
Darkon06 Luglio 2020, 18:21 #16
Originariamente inviato da: carobeppe
Un'auto di 8 anni se tenuta bene di strada ne fa ancora tanta. La mia (polo del 2012 con metano aftermarket) ha 160.000 km, quando ne avrà il doppio inizierò a pensare di cambiarla


Ora credimi non voglio tirartela, ci mancherebbe e ti auguro di arrivare anche a fare più Km di quelli che hai detto ma nel mondo reale molte auto a 300.000Km non ci arrivano se non spendendoci più di quello che costerebbe cambiarla.

Considera poi che ci sono molte famiglie che arrivano a stento a 10.000Km/Anno quindi significherebbe tersi l'auto 30+ anni.
DrSto|to06 Luglio 2020, 19:00 #17
Contento di non pagare nemmeno un centesimo di tasse in Italia, dato che si continua a buttare soldi per incentivare l'acquisto di automobili che praticamente non vengono nemmeno più prodotte in Italia...
Lian_Sps_in_ZuBeI06 Luglio 2020, 20:44 #18
La mia Seat Ibiza 1.4 TDI euro 3 del 31/12/2002 potrebbe rientrare..il problema quale è?che non ha nessun problema legato a motore o elettronica..

Stato mostro il dito medio...e mi rendo euro 3

Tiè!

Mollami la mustang senza superbollo poi ne riparliamo.
randorama06 Luglio 2020, 22:47 #19
io sono sempre in attesa del bonus bici.
se a sti chiacchieroni mettessero una pala eolica davanti alla bocca avremmo già raggiunto l'indipendenza energetica.
canislupus06 Luglio 2020, 23:35 #20
Mi sa che mi tengo la mia auto Euro 6 (diesel purtroppo).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^