Il COO di Stellantis: "la gente ha deciso, saremo 100% elettrici"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Ottobre 2022, alle 16:36 nel canale MercatoIl capo di Stellantis Uwe Hochgeschurtz lo ha dichiarato durante un'intervista. Dichiarazioni che però sembrano opposte a quelle del CEO Tavares
Il dibattito sull'accettazione delle auto elettriche, per pubblico e industria, è sempre molto aperto, e di recente il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha rilasciato dichiarazioni controverse. Non è la prima volta che il numero uno delle ex FCA e PSA si esprime contro il passaggio all'elettrico, o almeno con perplessità verso gli obblighi.
Al contrario invece, il nuovo COO Uwe Hochgeschurtz, durante un'intervista con un media tedesco, ha avuto un tono apparentemente opposto. "La gente ha deciso: saremo puramente elettrici", ha dichiarato, lasciando intendere che la sempre maggiore richiesta di auto elettriche rifletta la volontà dei clienti di passare a questa motorizzazione. Il riferimento è ai vari annunci dei marchi controllati da Stellantis, che con tempistiche diverse hanno tutti annunciato un passaggio al 100% elettrico.
I dati sembrerebbero dargli ragione, con un recente sondaggio che ha rivelato che il 52% dei nuovi potenziali acquirenti preferirebbe un'auto elettrica, e con la quota di venduto che ha ormai raggiunto il 13% a livello globale. In generale la propensione all'acquisto di un'auto elettrica è triplicata rispetto al 2020.
Tuttavia Hochgeschurtz è invece d'accordo con il suo CEO per un altro punto di vista, quello riguardante l'accessibilità economica. Per questo aspetto propone un'aliquota fiscale diversa dedicata alle auto 100% elettriche, per via del diverso impatto sociale e sanitario. I veicoli elettrici, secondo Stellantis, costano di più in fase di produzione, e gli Stati potrebbero usare questo mezzo per assorbire in parte il costo, e non farlo ricadere sui consumatori: "Un'auto elettrica ci aiuta a mantenere pulito il nostro ambiente e un'auto non elettrica rende il nostro ambiente più sporco. Non penso si debbano usare le stesse aliquote fiscali".
Ryzen 5, 8GB di RAM, 512GB di SSD: un portatile così a 389,99€? Oggi su Amazon sì! Ricordatevi di attivare il coupon in pagina |
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa mi raccomando eh, diamo la colpa al bitcoin e altre cripto-fregnacce che consumano troppa corrente e fanno aumentare le bollette!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
"https://youtu.be/lm_aibgD-Rg?t=119"]Mr Laurel sostiene...[/URL]"
Due menzogne colossali, pensa che gli automobilisti siano tutti deficienti.
I famosi negazionisti appestatori dell'aria, in altre parole 'persone non ricche'.
Mi spieghi che problemi hai?
Il capo di Stellantis Uwe Hochgeschurtz lo ha dichiarato durante un'intervista. Dichiarazioni che però sembrano opposte a quelle del CEO Tavares
Click sul link per visualizzare la notizia.
Meglio tradurre Das Volk = il popolo
"Il popolo ha deciso"
Dopo questa ipocrisia senza pudore dovrebbe essere sempre più chiaro l'inqulata che sta arrivando
Avrai delle soprese
Mi viene in mente questo film (a parte il finale, che per ovvie ragioni vincono sempre i buoni)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
"Il popolo ha deciso"
Dopo questa ipocrisia senza pudore dovrebbe essere sempre più chiaro l'inqulata che sta arrivando[/IMG]
É chiarissimo, lampante...tranquillo...!
Sono anni che ormai si ripete sempre la solita solfa, l'evoluzione delle batterie, l'abbassamento dei prezzi, la diffusione e il miglioramento dell'infrastruttura...
Gli unici dati certi e incontestabili sono il rincaro dei prezzi sia di auto elettriche che della corrente, tutto il resto è fuffa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".