Volkswagen
Il CEO di Volkswagen risponde alla sfiducia: una lunga lettera dove spiega perché Tesla è il riferimento
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Novembre 2021, alle 16:58 nel canale MercatoDopo l'attacco interno subito dall'unione dei lavoratori e da alcuni dirigenti, Herbert Diess indirizza una lettera a tutti i dirigenti, spiegando perché Tesla va presa come riferimento, e quali sono gli attuali vantaggi di Elon Musk
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStando a pin-head basta che aspetto qualche anno e finalmente mi tolgo lo sfizio.. speriamo scendano a 50 mila.. tanto tutti vogliono le Tesla quindi qualcuno che regala Porsche lo troverò..
Chi venderà una panamera sarà di sicuro più furbo di chi gliela compra ^_^
E magari poi lui si compra la Taycan, che è ben altra macchina.
Noto un po’ di indecisione, però… prima la sl63, poi bmw, ora la panamera… come mai?
Il fatto che il CEO di VAG abbia confermato quello che ho sempre ripetuto è disorientante per gli hater?
Già ora le tesla sono migliori delle auto di pari fascia per costi di mantenimento e manutenzione. Nel giro di un paio d’anni sarà ancora peggio per le termiche.
Semplicemte perchè i produttori utilizzano la solita strategia, quella di aumentare artificiosamente i prezzi così da allinearli. Lo fanno anche con le nuove uscite.
Prenditi i lisitni del 2019, stessi modelli e confrotali con quelli di oggi
Inoltre c'è da cosiderare che il mercato Europeo è completamente drogato dagli incetivi, completamente sbilanciati sulle EV.
Senza consiedrare la "minaccia" del divieto di circolazione delle termiche in città
Città che magari hanno migliaia di caldaie a diesel..
Ma vogliamo dirla tutta
Tesla ha venduto 25,512 model 3 (che è quasi la toltalità delle sue vendite in europa)
VAG con la ID3 + ID4 + Enyaq ha fatto 18.847 (che in relatà sono sulla stessa piattaforma...)
Non è che ci sia tutta sta differenza...Considerando che hanno appena presentato le Cupra e poi c'è una lista di attesa lunghissima, e questa è la chiave.
Tesla ha venduto di più soprattutto per queto motivo, gli altri produttori non hanno fatto scorte (magazzino).
Ovvio che tra poco si fermerà anche la Tesla...
I numeri di settembre sono comunque piccolissimi rispetto gli altri anni...
Chiaramente lo sa chi è nel giro, lasciare perdere i giornalaisti.
Tesla che campa solo e grazie alla monetizzazione degli azionisti, che ha ricevuto quasi 1 miliardo di dollari in sussidi dagli USA.
Che per ogni piccola parte fuori garanzia ti chiede delle cifre spropositate.
Che dopo 10 anni, vediamo come e quanto camminano quelle auto.
Qualcuno crede veramente a Elio Muschio?
Quello che diceva "il cambio batteria della Model3 sono 8000$"... Vai a vedere e sono 16.000$...manodopera esclusa...
Se ne riparlerà quando i razzi atterreranno in verticale....
ah già....
Prenditi i lisitni del 2019, stessi modelli e confrotali con quelli di oggi
Nel 2019 NON c'era il covid E (congiunzione) nemmeno la crisi dei semiconduttori.
Per la serie: ho una tastiera in mano e l'irrefrenabile desiderio di usarla per spararle grosse senza pensare...
Per la serie: ho una tastiera in mano e l'irrefrenabile desiderio di usarla per spararle grosse senza pensare...
Deve essere il mio giorno fortunato!!
Sono riuscito a leggere per intero una risposta di cdimauro!!
Vado a giocare al lotto dopo
Nn ho resistito scusate
Per la serie: ho una tastiera in mano e l'irrefrenabile desiderio di usarla per spararle grosse senza pensare...
Ogni anno c'è sempre la scusa buongiorno ma per non riconoscere i successi della Tesla. Intanto continua a crescere del 50% ogni anno (quest'anno 80%)
Sono riuscito a leggere per intero una risposta di cdimauro!!
Vado a giocare al lotto dopo
Nn ho resistito scusate
Ogni giorno c'è sempre la scusa buona per non riconoscere che NON si stia parlando di Tesla, e quindi parlarne ugualmente. Intanto continua a crescere del 5000% ogni giorno (quest'oggi 8000%) il numero delle minchiate che testa di spillo e il suo compagno di merende sparano a nastro come se non ci fosse un domani.
pin-head, leggo spesso i tuoi commenti, molti sono interessanti, altri mi fanno sorridere, in senso buono ovviamente
però dopo un po' "hai rotto il ....."
guarda che quasi tutti sappiamo bene che l'elettrico è il Futuro, nessuno qui dice che "IL PETROLIO E' IL FUTURO"
quello che invece TU forse non riesci a capire, anzi, vuoi far finta di non sentire, xchè le cose le capisci benissimo, è che molti qui ti dicono che l'elettrico è appunto il Futuro, ma OGGI è ben diverso.
Quindi anche il solo tuo continuare a ripetere: tra 1 anno mi darete ragione... tra 2 anni mi darete ragione... tra 3 anni mi darete ragione... cioè basta!
i dati OGGETTIVI dicono che oggi non siamo del tutto pronti, ma è anche normale, siamo in una fase di cambiamento.
i costi elevati di una nuova auto full-electric... la mancanza di una rete capillare per la ricarica... la "velocità" per ricaricare l'auto... la "poca" autonomia delle batterie...
io ho recentemente acquistato una nuova auto a diesel, e con quei 20mila € di differenza rispetto ad una Tesla ne devo fare di km e di anni di strada e di manutenzione ordinaria e di bolli per arrivare a spendere la stessa cifra e forse nemmeno ci arrivo.
e non venirmi a dire che le auto BELLE adesso le sa fare solo Tesla.
però dopo un po' "hai rotto il ....."
guarda che quasi tutti sappiamo bene che l'elettrico è il Futuro, nessuno qui dice che "IL PETROLIO E' IL FUTURO"
quello che invece TU forse non riesci a capire, anzi, vuoi far finta di non sentire, xchè le cose le capisci benissimo, è che molti qui ti dicono che l'elettrico è appunto il Futuro, ma OGGI è ben diverso.
Quindi anche il solo tuo continuare a ripetere: tra 1 anno mi darete ragione... tra 2 anni mi darete ragione... tra 3 anni mi darete ragione... cioè basta!
i dati OGGETTIVI dicono che oggi non siamo del tutto pronti, ma è anche normale, siamo in una fase di cambiamento.
i costi elevati di una nuova auto full-electric... la mancanza di una rete capillare per la ricarica... la "velocità" per ricaricare l'auto... la "poca" autonomia delle batterie...
io ho recentemente acquistato una nuova auto a diesel, e con quei 20mila € di differenza rispetto ad una Tesla ne devo fare di km e di anni di strada e di manutenzione ordinaria e di bolli per arrivare a spendere la stessa cifra e forse nemmeno ci arrivo.
e non venirmi a dire che le auto BELLE adesso le sa fare solo Tesla.
Guarda è fiato sprecato, il signore in oggetto ha solo interessi economici e propaganda ogni 2x3, perfino erigendosi a nostradamus de noantri, l'elettrico appunto solo perchè le azioni della sua amata azienda aumentino di valore, sai che gliene importa del futuro o del green con cui però lui e i suoi compagni di merenda si riempiono la bocca......
E tu pensi che se io dico qui dentro che tesla è migliore delle altre, qualcuno comprerà le azioni e quindi queste aumenteranno di valore?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".