Honda, nel Regno Unito immediato stop alle vendite di auto diesel
di Carlo Pisani pubblicata il 21 Ottobre 2020, alle 08:40 nel canale Mercato
Honda annuncia l'immediato stop delle vendite delle loro auto con motorizzazioni diesel sul mercato del Regno Unito con addirittura il ritiro dei modelli già presenti nei concessionari nelle prossime settimane
Honda annuncia l'immediato stop delle vendite delle loro auto con motorizzazioni diesel sul mercato del Regno Unito con addirittura il ritiro dei modelli già presenti nei concessionari nelle prossime settimane.
Spazio quindi esclusivamente a vetture nuove a benzina, ibride o elettrica come confermato da un portavoce del costruttore giapponese:
"Honda ha accelerato i suoi piani per l'elettrificazione di tutti i suoi modelli di auto europee accorciando i tempi dal 2025 al 2022 e la nostra tecnologia ibrida a benzina giocherà un ruolo chiave nel raggiungimento di questo obiettivo. Pertanto, prevediamo che la produzione europea di propulsori diesel cesserà entro la fine del 2022. Tuttavia, a livello locale nel Regno Unito, abbiamo già smesso di vendere auto diesel"
Clicca per ingrandire
Quindi una pianificazione che accorcia i tempi e punta tutto ad offrire valide soluzioni principalmente ibridi o full-electric alla fine dei prossimi due anni.
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosalvo qualche motore uscito bene per puro sbaglio, i giapponesi (così come i koreani) non sono mai stati capaci di produrre dei motori diesel che potessero competere con la produzione europea. per loro è abbastanza facile quindi dire "siamo green stop diesel sì ibrido-elettrico".
Comunque anch'io ho dei forti dubbi su questa campagna contro i Diesel, specialmente per quelli molto recenti. Mi sa tanto che le case hanno dei margini piu' alti sul mercato dell'elettrico e quindi spingono su quello.
Infatti, proprio Honda che ha il diesel 1.6 tra i migliori in assoluto secondo le prove delle riviste specializzate, follia pura!
il Diesel è molto meglio delle benzina e rivaleggia benissimo con le elettriche solo che non si vuole vendere BioDiesel in europa (alcune nazioni si.. italia no..)
Se solo non ci fossero interessi così forti per passare al litio e ai suoi problemi si potrebbe ridurre l'inquinamento con i diesel in meno di un anno.. non servono neanche modifiche.. le auto di oggi possono andare 100% BioDiesel senza fare niente.. vai alla pompa e fai il pieno.. e per mettere BioDiesel basta fare i lavaggi alle cisterne.. in un pomeriggio si potrebbe passare da Diesel con il 7% di BioDiesel a Diesel con il 100% di BioDiesel e chiudere la il problema delle emissioni... ma no.. eliminiamo il Diesel.. compriamo pile inquinanti.. creiamo la prossima dipendenza dai paesi che creano le pile e non liberiamoci dal fardello..
E ci sono diversi programmi per il ri-utilizzo di esse, inclusi accumulatori industriali.
Mentre invece dei FAP o filtri anti particolato intoppati? Ne vogliamo proprio parlare? Quelli non inquinano?
Il mio ha quasi 300mila km, se questo è un diesel riuscito male, ne vorrei altri dieci grazie !
Ma quale follia, le vendite di auto a diesel nel Regno Unito sono in caduta libera da anni, mi sorprende che non abbiano smesso di venderle prima e che le altre case ancora lo facciano. Per poco comunque, il governo vieterà del tutto la vendita di auto con motore a combustione interna (incluso benzina) nel 2035, ma si è praticamente certi che la data verrà anticipata, e che comunque perderanno ogni valore commerciale molto prima di allora, visto che pochi comprerebbero un’auto sapendo che non potranno mai rivenderla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".