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Hertz passa le sue Tesla Model 3 a Uber: l'ordine potrebbe arrivare a 200.000 esemplari

di pubblicata il , alle 14:59 nel canale Mercato Hertz passa le sue Tesla Model 3 a Uber: l'ordine potrebbe arrivare a 200.000 esemplari

Un accordo tra Hertz e Uber prevede che parte del mega ordine di Tesla Model 3 sia destinato alla compagnia di corse a pagamento, con la possibilità che altre 100.000 vetture vengano ordinate in futuro

 
121 Commenti
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blobb04 Novembre 2021, 09:54 #111
Originariamente inviato da: rigelpd
Non è necessario che la domanda di ICE si azzeri per mettere in crisi le aziende di automobili tradizionali, i margini di queste aziende sono così bassi che basta un 20-30% di vendite in meno strutturali (cioè quota di mercato ristretta in modo definitivo e non temporaneo) per metterle in crisi.

Considera che adesso gran parte del profitto queste aziende non lo ricavano dalla vendita delle macchine ma da altri servizi come la manutenzione e le assicurazioni.

Un mondo in cui il 20-30% delle auto sono elettriche e tu non riesci a venderle con profitto perchè sei arrivato tardi e hai ritardi tecnologici oltre che produttivi, e quando le vendi ci fai meno soldi perchè ad esempio la manutenzione è minima... di certo non sarà una bella situazione da vivere per loro.

Inoltre, cambiando argomento:

Perchè sei così sicuro che tra tipo 30 anni le auto elettriche non possano costare meno delle auto tradizionali?
Intanto ci sono sempre più voci di una possibile Gigafactory di Tesla in india...

Queste sono tue deduzioni le aziende tradizionali si stanno attrezzando per la richiesta di auto elettriche e tutto sto famoso gap tecnologico con Tesla non lo vedo, ti rammento che un auto elettrica è molto più semplice da produrre.

Io non ho mai detto che le auto elettriche non costeranno meno tra 30 anni , semplicemente perché non si può sapere
P. S. Puoi costruire le giga che vuoi ma se un paese non ha le infrastrutture per caricare le auto non serve a niente,
Sei mai stato in India? Io si ci sono paesi e parti di città importanti senza strade e corrente dentro le case te immagina se possono creare una infrastruttura per ricaricare le auto elettriche
rigelpd04 Novembre 2021, 10:05 #112
Originariamente inviato da: blobb
Queste sono tue deduzioni le aziende tradizionali si stanno attrezzando per la richiesta di auto elettriche e tutto sto famoso gap tecnologico con Tesla non lo vedo, ti rammento che un auto elettrica è molto più semplice da produrre.

Io non ho mai detto che le auto elettriche non costeranno meno tra 30 anni , semplicemente perché non si può sapere
P. S. Puoi costruire le giga che vuoi ma se un paese non ha le infrastrutture per caricare le auto non serve a niente,
Sei mai stato in India? Io si ci sono paesi e parti di città importanti senza strade e corrente dentro le case te immagina se possono creare una infrastruttura per ricaricare le auto elettriche


In realtà ho fatto un refuso, invece che 30 volevo scrivere 10 anni
Riguardo alle aziende automobilistiche tradizionali, è difficile colmare il gap con tesla se stai innovando più lentamente.

Le infrastrutture non ci sono ora, chissà come sarà tra 10 anni. Le cose possono cambiare molto più in fretta di quanto uno si immagini. La mente umana ha il difetto di ragionare molto più facilmente in modo lineare, quindi quando una tecnologia si muove in modo esponenziale il risultato è che sovrastimiamo nel breve termine e sottostimiamo nel medio-lungo termine

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blobb04 Novembre 2021, 10:22 #113
Originariamente inviato da: rigelpd
Non è necessario che la domanda di ICE si azzeri per mettere in crisi le aziende di automobili tradizionali, i margini di queste aziende sono così bassi che basta un 20-30% di vendite in meno strutturali (cioè quota di mercato ristretta in modo definitivo e non temporaneo) per metterle in crisi.

Considera che adesso gran parte del profitto queste aziende non lo ricavano dalla vendita delle macchine ma da altri servizi come la manutenzione e le assicurazioni.

Un mondo in cui il 20-30% delle auto sono elettriche e tu non riesci a venderle con profitto perchè sei arrivato tardi e hai ritardi tecnologici oltre che produttivi, e quando le vendi ci fai meno soldi perchè ad esempio la manutenzione è minima... di certo non sarà una bella situazione da vivere per loro.

Inoltre, cambiando argomento:

Perchè sei così sicuro che tra tipo 30 anni le auto elettriche non possano costare meno delle auto tradizionali?
Intanto ci sono sempre più voci di una possibile Gigafactory di Tesla in india...

Queste sono tue deduzioni le aziende tradizionali si stanno attrezzando per la richiesta di auto elettriche e tutto sto famoso gap tecnologico con Tesla non lo vedo, ti rammento che un auto elettrica è molto più semplice da produrre.

Io non ho mai detto che le auto elettriche non costeranno meno tra 30 anni , semplicemente perché non si può sapere
P. S. Puoi costruire le giga che vuoi ma se un paese non ha le infrastrutture per caricare le auto non serve a niente,
Sei mai stato in India? Io si ci sono paesi e parti di città importanti senza strade e corrente dentro le case te immagina se possono creare una infrastruttura per ricaricare le auto elettriche
rigelpd04 Novembre 2021, 12:16 #114
Originariamente inviato da: blobb
Queste sono tue deduzioni le aziende tradizionali si stanno attrezzando per la richiesta di auto elettriche e tutto sto famoso gap tecnologico con Tesla non lo vedo, ti rammento che un auto elettrica è molto più semplice da produrre.

Io non ho mai detto che le auto elettriche non costeranno meno tra 30 anni , semplicemente perché non si può sapere
P. S. Puoi costruire le giga che vuoi ma se un paese non ha le infrastrutture per caricare le auto non serve a niente,
Sei mai stato in India? Io si ci sono paesi e parti di città importanti senza strade e corrente dentro le case te immagina se possono creare una infrastruttura per ricaricare le auto elettriche




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E questo è solo uno dei numerosi campi in cui Tesla è più avanti
blobb04 Novembre 2021, 12:29 #115
Originariamente inviato da: rigelpd
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E questo è solo uno dei numerosi campi in cui Tesla è più avanti


Roba vecchia mancano le VW ed altre auto
rigelpd04 Novembre 2021, 12:44 #116
Originariamente inviato da: blobb
Roba vecchia mancano le VW ed altre auto


Volkswagen:

Vediamo l'ID4 che si dovrebbe confrontare con la model Y:

-EPA range: 260 miglia
-batteria: 82kwh
-rapporto Range/kwh: 3.17
- massa: 4500 libbre


Model Y invece ha rapporto Range/kwh: 4.2
blobb04 Novembre 2021, 14:19 #117
Originariamente inviato da: rigelpd
Volkswagen:

Vediamo l'ID4 che si dovrebbe confrontare con la model Y:

-EPA range: 260 miglia
-batteria: 82kwh
-rapporto Range/kwh: 3.17
- massa: 4500 libbre


Model Y invece ha rapporto Range/kwh: 4.2


Continuano a mancare auto e peso kW non sono gli unici parametri per capire quanto è efficiente un motore
rigelpd04 Novembre 2021, 14:40 #118
Originariamente inviato da: blobb
Continuano a mancare auto e peso kW non sono gli unici parametri per capire quanto è efficiente un motore


Sarei curioso di conoscere quali sono gli altri parametri di cui parli.

Intanto Model Y e ID4 sono la stessa tipologia di veicoli, dimensioni e massa simili ma:

-la model Y fa 6.7km per kwh
-la ID4 fa 5.1 km per kwh

Questo è un vantaggio sia per Tesla che per il compratore, è un vantaggio per tesla perchè a parità di autonomia devono usare una batteria più piccola e quindi più economica, e perchè si spendono meno soldi per fare la stessa quantità di km
blobb04 Novembre 2021, 14:57 #119
Originariamente inviato da: rigelpd
Volkswagen:

Vediamo l'ID4 che si dovrebbe confrontare con la model Y:

-EPA range: 260 miglia
-batteria: 82kwh
-rapporto Range/kwh: 3.17
- massa: 4500 libbre


Model Y invece ha rapporto Range/kwh: 4.2


Continuano a mancare auto e peso kW non sono gli unici parametri per capire quanto è efficiente un motore
rigelpd04 Novembre 2021, 15:00 #120
Originariamente inviato da: blobb
Continuano a mancare auto e peso kW non sono gli unici parametri per capire quanto è efficiente un motore


Sarei curioso di conoscere quali sono gli altri parametri di cui parli.

Intanto Model Y e ID4 sono la stessa tipologia di veicoli, dimensioni e massa simili ma:

-la model Y fa 6.7km per kwh
-la ID4 fa 5.1 km per kwh

Questo è un vantaggio sia per Tesla che per il compratore, è un vantaggio per tesla perchè a parità di autonomia devono usare una batteria più piccola e quindi più economica, e perchè si spendono meno soldi per fare la stessa quantità di km


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