incentivi
Gli incentivi automotive sono confermati, con un clamoroso passo indietro: meno soldi e meno auto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Aprile 2022, alle 14:28 nel canale MercatoConfermati gli incentivi per il settore automotive, addirittura con clausole peggiorative rispetto ad alcune bozze circolate nei giorni scorsi. Meno contributi e meno auto a disposizione
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche no grazie, si aiuti chi ha un'auto da 20 anni e non può cambiarla, invece di relegarlo in casa con blocchi a destra e a manca perchè ha l'euro 3, come se si divertisse a guidare un veicolo datato e con scarsa sicurezza.. Ma si sa il mondo dell'ecologicamente corretto è quanto di più fastidioso ci sia ed ingiusto, dopo il politicamente corretto..
Complimenti per il commento, l'hai scritto tutto tu o ti hanno aiutato?
Sempre a dare contro al mondo, ma quando c'è da confrontarsi, coda tra le gambe e via.
no tranquillo.. mi confronto parecchio con il mondo.. pensa che ieri avevo una platea di 80 aziende con cui parlare..
è che con alcuni non voglio sprecare il mio tempo.. questi i miei 5cent che posso sprecare con te
Edit: da specifica la Mazda 3 con quel motore farebbe in WLTP 5.3 litri/100 km e CO2 120 g/km.
Si è quello ed è vero che "taggato" come innovativo ma secondo me non è così innovativo! Riesce a lavorare con miscela super magra ma un diesel moderno consuma di meno, guarda il motore Mercedes 2000cc 194CV 4,9 l/100 km in combinato poi che il Mercedes abbia il FAP e il serbatoio di adblue è sfavorevole.
Le prestazioni sono allineate a motori con 120-130 cv massimo e i consumi sono da 2.0 benzina, quindi guidando normalmente aveva una media di 7.7 l/100 km ma se correva un po' di più stava sui 9L/100, inoltre non aveva proprio ripresa bisognava portarlo a 5.500 rpm per avere coppia.. Per capirci un qualsiasi turbodiesel con 100cv in caso di sorpasso lo lasciava al palo!
Quindi schede tecniche a parte le auto vanno provate, la mazda 3 piuttosto si prende con lo skyactive-G (tanto ha le stesse prestazioni) o diesel.. L'X è stato un esercizio accademico, ma col cavolo che consuma come un diesel o va come un benzina..
Ma infatti secondo me meglio uno skyactive -D che è più efficiente ma è la stessa cosa di affermare che i motori diesel sono più efficienti dei benzina e ci credo 40% teorici rispetto a 30%.
Per non parlare della potenza, comparabile ad un BMW da 184CV e 6,6 L/100Km ma quest'ultimo molto più pronto....
Perciò non capisco e scusate la mia ignoranza dov'è la grande innovazione, si è meglio di un motore standard a benzina e la sola lode è che può girare con miscela molto magra.
E la dimostrazione veloce è che se accoppiato con il cambio automatico il beneficio non c'è il consumo basso si ha solo con il cambio manuale.
Ma infatti secondo me meglio uno skyactive -D che è più efficiente ma è la stessa cosa di affermare che i motori diesel sono più efficienti dei benzina e ci credo 40% teorici rispetto a 30%.
Per non parlare della potenza, comparabile ad un BMW da 184CV e 6,6 L/100Km ma quest'ultimo molto più pronto....
Perciò non capisco e scusate la mia ignoranza dov'è la grande innovazione, si è meglio di un motore standard a benzina e la sola lode è che può girare con miscela molto magra.
E la dimostrazione veloce è che se accoppiato con il cambio automatico il beneficio non c'è il consumo basso si ha solo con il cambio manuale.
Solo i fanatici di greta riescono a mettere in cattiva luce l'efficienza raggiunta dai moderni diesel, ineguagliabile da qualsiasi plug in , ibrida full, mild bla bla bla.
Le prestazioni sono allineate a motori con 120-130 cv massimo e i consumi sono da 2.0 benzina, quindi guidando normalmente aveva una media di 7.7 l/100 km ma se correva un po' di più stava sui 9L/100, inoltre non aveva proprio ripresa bisognava portarlo a 5.500 rpm per avere coppia.. Per capirci un qualsiasi turbodiesel con 100cv in caso di sorpasso lo lasciava al palo!
Quindi schede tecniche a parte le auto vanno provate, la mazda 3 piuttosto si prende con lo skyactive-G (tanto ha le stesse prestazioni) o diesel.. L'X è stato un esercizio accademico, ma col cavolo che consuma come un diesel o va come un benzina..
Ammetto di non averlo provato, ma immagino che essendo di fatto un aspirato (il compressore volumetrico fa poco) come da tradizione Mazda, non hai la ripresa che avresti con un motore turbizzato, anche con meno cavalli.
Il vero problema è che Mazda sembra aver smesso di commercializzare i diesel o meglio li monta solo su vetture di una certa dimensione (vedi CX-5).
E questo è un peccato perché ha auto decisamente meritevoli dal punto di vista qualitativo.
In Italia poi va poco di moda è più da scuola inglese e americana infatti li trovi nei nei loro motori.
A me però risulta che non abbia il compressore volumetrico e che è solo aspirata, piuttosto so che ora è mild Hybrid, avrà come Ford un motore elettrico che l'aiuta in alcuni frangenti
Secondo me con la scusa e la demonizzazione dei diesel la casa preferisce vendere benzina in Europa, secondo me se continuasse a venderla invece avrebbe la fila fuori dalle concessionarie.
mamma mia questi discorsi da boyscout.. se non te ne sei accorto, quello che sta accadendo in Ucraina sta mandando a mignotte ogni e qualsiasi proposito ambientalista e transizione ecologica.
Ora che Putin chiude il rubinetto, l'Europa si troverà a correre ai ripari in qualsiasi modo per avere energia. E nell'immediato ma anche medio termine saranno tutti modi sporchi, perché non puoi far fiorire le centrati green dall'oggi al domani.
In secondo luogo, il mondo non è l'Italia e non è l'Europa. Un paio di posti detti Cina, India e Africa fanno la metà del totale e al momento sono tutto fuorché orientati all'ecologia.
Quindi piantatela di fare le Giovanna d'Arco e proporre le elettriche a mo' di baluardo ambientalista, additando chi non le acquista come nemico del pianeta, avete stufato.
Io, come chiunque altro, compro l'auto che mi serve, che mi piace e che mi posso permettere
In Italia poi va poco di moda è più da scuola inglese e americana infatti li trovi nei nei loro motori.
A me però risulta che non abbia il compressore volumetrico e che è solo aspirata, piuttosto so che ora è mild Hybrid, avrà come Ford un motore elettrico che l'aiuta in alcuni frangenti
Secondo me con la scusa e la demonizzazione dei diesel la casa preferisce vendere benzina in Europa, secondo me se continuasse a venderla invece avrebbe la fila fuori dalle concessionarie.
Hai volumetrico, ma è un motore da lasciare dove si trova... Quando la prese mio cugino la vendettero come un'auto a benzina che consuma come un diesel e avrebbe potuto sceglierla diesel... Mai scelta fu più sbagliata! Auto venduta 2 settimane fa, ora guida con felicità un 2.0 diesel e ha trovato la pace dei sensi e del portafoglio!
https://www.newsauto.it/test-prova/mazda3-ibrida-e-skyactiv-x-sport-pack-prova-test-su-strada-impressioni-2021-340490/#foto-12
in realtà ho sentito che le lamentele di Conte sul punto hanno portato quantomeno ad un rinvio, per cui nel DEF recentemente approvato sono "comparsi" 7.5 miliardi di € (la metà dei 15 che sarebbero dovuti servire al famigerato aumento al 2% del pil) che per 5 miliardi sono stati destinati a qualche forma di sostegno a famiglie ed imprese.
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