Fiat
Fiat, addio a benzina e diesel: produrrà solo auto elettriche entro il 2030
di Nino Grasso pubblicata il 05 Giugno 2021, alle 09:28 nel canale Mercato
Cambio di strategia radicale per Fiat, che ha indicato come vorrebbe diventare un produttore di auto esclusivamente elettriche entro la fine del decennio
206 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu lo dici per ridere, ma a Roma l'ho visto fare davvero
In italia ci sono diversi invasi, non è molto ma di sicuro meglio di niente.
Beh ci sono anche le condutture forzate (la mia regione ne è piena) che si affiancano all'accumulo tramite laghi artificiali... L'acqua viene pompata a monte per smaltire l'energía in eccesso e accumulata in enormi serbatori, viene poi lasciata fluire a valle in velocità per produrre energia.
Penso anche che per le future case, un accessorio indispensabile da installare per i costruttori sarà una wallbox di ricarica.
Ma infatti il CEO di Fiat ha solo parlato del suo obiettivo aziendale, non ha dato nessuna scadenza fissa, ma devono prima essere risolti molti altri problemi, sennò va avanti con le auto termiche finché è possibile.
Il problema non sono le case nuove, quanto le grandi città, dove molto spesso i palazzi non hanno dei box e comprarne uno non è alla portata di tutti, uno dei problemi da risolvere è proprio questo, cioè rendere usabile l'auto elettrica anche in assenza di un box privato, cosa oggi non proprio semplicissima.
nel 2018 si credeva questo:
...
Se ne credevano tante di cose, perfino al sogno dell'eterno ragazzino Elon Musk con i suoi giocattoli a pile
Poi qualcuno fa i conti, e scopre... che sono solo sogni di un eterno ragazzino
[I]April 14th 2021, Jefferies published a research note entitled “Are EVs as ‘Green’ as They Appear?” in which they conclude an electric vehicle must be driven 200,000 km (or 124,000 miles) before its “whole of life” carbon emissions equals that of an internal combustion engine.[/I]
https://blog.gorozen.com/blog/explo...arbon-footprint
[I]Assuming a 130,000-mile battery life, an EV would emit between 40–50% less carbon than a comparable ICE according to The Wall Street Journal’s very generous figures. All transportation makes up approximately 25% of global CO2 emissions and passenger use is less than half of that at 10.8%. Using The Wall Street Journal’s figures, if every passenger car was switched to an EV tomorrow, global CO2 would likely fall by 5%. Using the Jefferies data (which is consistent with our data), the difference would be negligible — there would be no reduction in CO2 output.[/I]
[I]Assuming a 130,000-mile battery life, an EV would emit between 40–50% less carbon than a comparable ICE according to The Wall Street Journal’s very generous figures. All transportation makes up approximately 25% of global CO2 emissions and passenger use is less than half of that at 10.8%. Using The Wall Street Journal’s figures, if every passenger car was switched to an EV tomorrow, global CO2 would likely fall by 5%. Using the Jefferies data (which is consistent with our data), the difference would be negligible — there would be no reduction in CO2 output.[/I]
il vantaggio è che """"ripuliresti"""" in parte l'aria delle città perchè l'inquinamento (generazione elettricità
comunque c'è poco da fare, se l'UE dice che sono obbligati ad arrivare a tot grammi di co2 ecc in tutta la gamma hanno già detto che non potranno mai farlo con motore termico
mi spiegheranno poi come andare da nord a sud italia o viceversa in giornata o altri casi simili, i legislatori
Con le Frecce
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".