Fiat

Fiat, addio a benzina e diesel: produrrà solo auto elettriche entro il 2030

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Mercato Fiat, addio a benzina e diesel: produrrà solo auto elettriche entro il 2030

Cambio di strategia radicale per Fiat, che ha indicato come vorrebbe diventare un produttore di auto esclusivamente elettriche entro la fine del decennio

 
206 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4506 Giugno 2021, 22:14 #81
Originariamente inviato da: canislupus
Con prolunghe molto molto molto molto molto lunghe....


Tu lo dici per ridere, ma a Roma l'ho visto fare davvero .
piwi07 Giugno 2021, 00:22 #82
Lo fa un tizio lungo la strada che percorro per andare a lavoro; Smart elettrica parcheggiata in divieto di sosta di fronte all'ingresso di un negozietto e cavo che va dalla macchina al locale !
Pino9007 Giugno 2021, 09:19 #83
Originariamente inviato da: Ombra77
sarebbe in sostanza un condensatore idrico.
In italia ci sono diversi invasi, non è molto ma di sicuro meglio di niente.


Beh ci sono anche le condutture forzate (la mia regione ne è piena) che si affiancano all'accumulo tramite laghi artificiali... L'acqua viene pompata a monte per smaltire l'energía in eccesso e accumulata in enormi serbatori, viene poi lasciata fluire a valle in velocità per produrre energia.
Unrue07 Giugno 2021, 09:22 #84
Nonostante sia favorevole all'elettrico, il 2030 mi sembra una data troppo vicina.

Penso anche che per le future case, un accessorio indispensabile da installare per i costruttori sarà una wallbox di ricarica.
andy4507 Giugno 2021, 09:54 #85
Originariamente inviato da: Unrue
Nonostante sia favorevole all'elettrico, il 2030 mi sembra una data troppo vicina.


Ma infatti il CEO di Fiat ha solo parlato del suo obiettivo aziendale, non ha dato nessuna scadenza fissa, ma devono prima essere risolti molti altri problemi, sennò va avanti con le auto termiche finché è possibile.

Originariamente inviato da: Unrue
Penso anche che per le future case, un accessorio indispensabile da installare per i costruttori sarà una wallbox di ricarica.


Il problema non sono le case nuove, quanto le grandi città, dove molto spesso i palazzi non hanno dei box e comprarne uno non è alla portata di tutti, uno dei problemi da risolvere è proprio questo, cioè rendere usabile l'auto elettrica anche in assenza di un box privato, cosa oggi non proprio semplicissima.
Notturnia07 Giugno 2021, 10:19 #86
il problema è che non possiamo produrre tutta la nuova energia elettrica che vogliamo produrre .. tutto qua.. ma mi pare che l'eliminazione delle industrie italiane forse risolverà il problema.. chiudiamo le ditte in Italia e le facciamo fare ai cinesi e abbiamo risolto il problema.. non so dove lavoriamo dopo ma mi pare che pandemia e governo stiano lavorando bene in questo senso
barzokk07 Giugno 2021, 10:31 #87
Originariamente inviato da: Notturnia
...
nel 2018 si credeva questo:
...

Se ne credevano tante di cose, perfino al sogno dell'eterno ragazzino Elon Musk con i suoi giocattoli a pile
Poi qualcuno fa i conti, e scopre... che sono solo sogni di un eterno ragazzino

[I]April 14th 2021, Jefferies published a research note entitled “Are EVs as ‘Green’ as They Appear?” in which they conclude an electric vehicle must be driven 200,000 km (or 124,000 miles) before its “whole of life” carbon emissions equals that of an internal combustion engine.[/I]
https://blog.gorozen.com/blog/explo...arbon-footprint
barzokk07 Giugno 2021, 10:34 #88
la conclusione è questa

[I]Assuming a 130,000-mile battery life, an EV would emit between 40–50% less carbon than a comparable ICE according to The Wall Street Journal’s very generous figures. All transportation makes up approximately 25% of global CO2 emissions and passenger use is less than half of that at 10.8%. Using The Wall Street Journal’s figures, if every passenger car was switched to an EV tomorrow, global CO2 would likely fall by 5%. Using the Jefferies data (which is consistent with our data), the difference would be negligible — there would be no reduction in CO2 output.[/I]
ninja75007 Giugno 2021, 10:49 #89
Originariamente inviato da: barzokk
la conclusione è questa

[I]Assuming a 130,000-mile battery life, an EV would emit between 40–50% less carbon than a comparable ICE according to The Wall Street Journal’s very generous figures. All transportation makes up approximately 25% of global CO2 emissions and passenger use is less than half of that at 10.8%. Using The Wall Street Journal’s figures, if every passenger car was switched to an EV tomorrow, global CO2 would likely fall by 5%. Using the Jefferies data (which is consistent with our data), the difference would be negligible — there would be no reduction in CO2 output.[/I]


il vantaggio è che """"ripuliresti"""" in parte l'aria delle città perchè l'inquinamento (generazione elettricità verrà fatto altrove

comunque c'è poco da fare, se l'UE dice che sono obbligati ad arrivare a tot grammi di co2 ecc in tutta la gamma hanno già detto che non potranno mai farlo con motore termico

mi spiegheranno poi come andare da nord a sud italia o viceversa in giornata o altri casi simili, i legislatori
Pino9007 Giugno 2021, 10:51 #90
Originariamente inviato da: ninja750
mi spiegheranno poi come andare da nord a sud italia o viceversa in giornata o altri casi simili, i legislatori


Con le Frecce

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi «NETWORKAUTO ELETTRICHETECNOLOGIAINFOTAINMENTE-BIKEMOTO ELETTRICHEURBAN MOBILITYENERGIE RINNOVABILI
facebook twitter newsletter rss youtube instagram
Login - Registrati