Stellantis
Dichiarazioni shock del CEO Stellantis: "le auto elettriche ci vengono imposte, qualcuno fallirà"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Dicembre 2021, alle 16:38 nel canale MercatoIl CEO di Stellantis Carlos Tavares ha rilasciato dichiarazioni pesanti contro l'elettrificazione imposta. I costi aumentano ma non possono essere assorbiti dal cliente finale. Alcune case rischiano il tracollo
361 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un periodo di passaggio tra il vecchio ed il nuovo, ovviamente molti sono gli startupper che cercano di immettersi sul mercato, migliorando, affinando tecnologie produttive in tale senso ad un doppio scopo, sfruttare l'ovvio lead time dei colossi, impegnati a riassettare e ristrutturare le catene produttive, smaltire i magazzini, ed altrettanto settare una qualche forma produttiva in scala utile ad essere usata nel lungo anche dai grossi gruppi, che poi, probabilmente per eliminare concorrenza ed implementare catene di montaggio specifiche assorbiranno quelle delle startupper dismettendo quelle oramai obsolete e riconvertendolo oppure facendo uno spin off da vendere a terzi per attività produttive diverse.
Ovviamente l'Unione Europea ha l'ovvio intento di introdurre nuovi limiti sulle emissioni, ma altrettanto favorire nuovi entry level sul mercato, per sfruttare la politica espansiva imposta dalla FED e della BCE, ed abbassare i prezzi del mercato delle MP...inducendo una sorta di zona fantasma momentanea sulla quale fare operare figure che ancora non sono inquadrabili, quindi inducendo anche meno conflitti sociali e normativi di settore.
Non è il legislatore che sta col fiato sul collo, bensì le varie Tesla, BYD, NIO, Xpeng, ecc.
Se non innovano (e in fretta) le case tradizionali soccomberanno miseramente di fronte all'avanzata dei nuovi player.
Chissà come mai la gente spendeva 100-200€ per comprare le macchine fotografiche digitali, quando quelle a rullino le regalavano anche nei fustini dei detersivi... sarà stata colpa di qualche cretino che diceva "che bello il digitale"...
Non mi sembra neanche abbia detto di voler aiuti statali.
Semplicemente è normale che si vendano e usino meno macchine se vogliamo andare verso un mondo più pulito
Stellantis e il resto della banda, che falliscano. Finalmente i nodi vengono al pettine, decenni di immobilismo, zero ricerca e innovazione, ci voleva Tesla coi cinesi all'arrembaggio per cambiare musica. Si lamentano perché avrebbero voluto un passaggio all'elettrico più progressivo... Per poter continuare a vendere per altri vent'anni i Pandini a metano e i suv a nafta da 10km/l.
Ciao
le auto idem.. vengono imposte, come la decarbonizzazione e tutto il resto.. le imposizioni fatte in questo modo non sono mai una buona cosa, di norma sono sintomo di tirannia e non democrazia e il risultato è palese.
stando a quanto riportato dall'ANSA
"La stessa preoccupazione per il primo trimestre del 2022 è condivisa da Consumerismo. Gli aumenti andranno ad aggiungersi a quelli già scattati nel 2021 e potrebbero proseguire portando nel corso del nuovo anno la spesa della famiglia "tipo" per le bollette di luce e gas a raggiungere il record di 3.368 euro all'anno, con un incremento di +1.227 euro rispetto alla spesa sostenuta nell'ultimo anno. E' il calcolo di Consumerismo, secondo cui il governo dovrebbe reperire "almeno 10 miliardi di euro utili a contrastare rincari e speculazioni sui mercati internazionali dell'energia, ed evitare la maxi-stangata che sta per abbattersi sui consumatori". "
quindi un misero aumento di 1.227 euro a famiglia per la decarbonizzazione che volete che sia.. bazzecole .. e si parla solo degli aumenti per le famiglie non di quelli a 6 cifre delle industrie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".