Stellantis

Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

di pubblicata il , alle 20:39 nel canale Mercato Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

Il CEO di Stellantis ha rassegnato le dimissioni, che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Si attende l'annuncio ufficiale

 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk06 Dicembre 2024, 10:03 #101
Originariamente inviato da: AlexSwitch
No non è uguale!! Tavares ha effettivamente salvato Peugeot così come ha effettivamente fatto danni, grossi danni, a Stellantis e ai marchi del gruppo!
Le due cose possono stare benissimo insieme e non sono una contraddizione.

verissimo,
io non conosco la situazione Peugeot, ma può benissimo essere che Peuogeot aveva una malattia per cui la cura Tavares era esattamenta la soluzione

Originariamente inviato da: AlexSwitch
Vabbè ciao e stammi bene!! Tavares ha fatto benissimo in Stellantis allora!!

ferste se legge qualcosa sul forum deve dire il contrario a prescindere,
ha la sua missione di difendere le minoranze,
per esempio sono anni che elogia le auto a pile, ma col capzo che la compra
ferste06 Dicembre 2024, 10:31 #102
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Vabbè ciao e stammi bene!! Tavares ha fatto benissimo in Stellantis allora!!


Porcavacca! Devo averlo scritto senza accorgermene...provo a rileggere!

EDIT: no, non l'ho trovato...

Immagina di dover commentare Marcel Jacobs, a Tokyo ha fatto bene, a Parigi ha fatto male, come mai? Colpa sua? Ha sbagliato qualcosa? Gli avversari sono stati più bravi? Le condizioni erano più difficili? Diventa un caprone per non aver fatto al meglio? No, ogni "partita" ha la sua storia.
ferste06 Dicembre 2024, 10:51 #103
Originariamente inviato da: barzokk
ferste se legge qualcosa sul forum deve dire il contrario a prescindere,


Ci provo!

ha la sua missione di difendere le minoranze,


E questa è una medaglia al valore!

per esempio sono anni che elogia le auto a pile, ma col capzo che la compra


Porcavacca davvero? Dire che per certi usi sarebbero ideali per me è un elogio alle auto elettriche? Allora si, le elogio. Elogio anche le Ferrari ma non le compro, devo smettere?
barzokk06 Dicembre 2024, 14:14 #104
oh ma non aveva fatto bene in Peugot ?
Pure i Peugeot lo hanno mandato affancul


[I]In November, however, Tavares' brash style led to a "totally untenable" relationship with the board, whose members represent major shareholders Exor (EXOR.AS), the Peugeot family and the French government, the other source said.
When board members started asking more specific questions about the executive's strategies, the person said, "Tavares' reaction was: 'You do not interfere with my job - that is not your business.'"
Board members, irritated, continued pressing Tavares, the source said. They were unsettled by what they viewed as the CEO's relentless but narrow focus on cost-cutting, which had caused supply disruptions and angered dealers. Those problems had been overlooked in previous years, when Stellantis was hitting double-digit profit margins.
Now those and other issues were causing angst across the sprawling company, as Tavares tangled with dealers, unions, suppliers and governments - and now board members.
"You cannot make enemies with everybody," the person said.[/I]
https://www.reuters.com/business/au...say-2024-12-04/
sbaffo06 Dicembre 2024, 14:16 #105
Originariamente inviato da: ferste
Che Stellantis ora sia [U]nella cacca [/U]è indubbio, ma meno 18% e [U]non è crisi[/U], è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani...
I soldini in tasca te li conti in assoluto, non in percentuale.
18% o 27% ? io nella news leggo 27%.

Prima dici che è nella cacca, un attimo dopo che non è in crisi, non è una contraddizione? mi sa che le personalità multiple in questo forum dilagano...

Originariamente inviato da: ferste
E perchè sono invendute? Per colpa di Tavares?
E di chi sarebbe la colpa secondo te? dei dealers rimbambiti all'improvviso? oppure come dici tu stesso:
Non scopriamo oggi l'uso di una piattaforma su più auto, di sicuro Jeep paga l'immobilismo recente in Europa (Avenger manco la contiamo) e soprattutto in Usa [SIZE="1"](e tenere i prezzi alti, aggiungo io)[/SIZE], Fiat è momentaneamente scomparsa per non disturbare le ex-PSA, ma il Gruppo investe (su Peugeot) e a cascata arriveranno anche le altre.
Forse investire solo su un brand (peugeot) su 7 non bastava.

@ barzokk
lacialo perdere ferste, è l'avvocato delle cause perse, contraddice qualunque cosa per principio, ma finisce per contraddire anche sè stesso come sopra.
barzokk06 Dicembre 2024, 14:22 #106
Originariamente inviato da: sbaffo
@ barzokk
lacialo perdere ferste, è l'avvocato delle cause perse, contraddice qualunque cosa per principio, ma finisce per contraddire anche sè stesso come sopra.

ma no dai, l'è un brav fiòl
O preferisci Toretto ?
sbaffo06 Dicembre 2024, 14:24 #107
Originariamente inviato da: barzokk
oh ma non aveva fatto bene in Peugot ?
Pure i Peugeot lo hanno mandato affancul


[I]In November, however, Tavares' brash style led to a "totally untenable" relationship with the board, whose members represent major shareholders Exor (EXOR.AS), the Peugeot family and the French government, the other source said.
When board members started asking more specific questions about the executive's strategies, the person said, "Tavares' reaction was: 'You do not interfere with my job - that is not your business.'"
Board members, irritated, continued pressing Tavares, the source said. They were unsettled by what they viewed as the CEO's relentless but [B][COLOR="Red"][U]narrow[/U] focus on cost-cutting[/COLOR], which had caused supply disruptions and angered dealers.[/B] Those problems had been [U][COLOR="Red"]overlooked in previous years, when Stellantis was hitting double-digit profit[/COLOR][/U] margins.
Now those and other issues were causing angst across the sprawling company, as Tavares tangled with dealers, unions, suppliers and governments - and now board members.
"You cannot make enemies with everybody," the person said.[/I]
https://www.reuters.com/business/au...say-2024-12-04/
Ciò che dicevo, un bean counter, focalizzato solo sui costi, e dalla news sembra pure arrogante. Ci vuole un bel coraggio a zittire gli eredi Peugeot e Agnelli-Elkann dicendogli "it is not your business".
Finchè i soldi scorrono a fiumi si chiude un occhio, ma poi i nodi vengono al pettine. Ma a lui che gli, frega, se ne va in pensione, e che pensione...

Il ciclo di vita di un'auto è circa 4+4anni (restiling a metà, perciò un ceo ha circa 8 anni di tempo per tagliare tutto il tagliabile prima che si vedano i risultati delle sue scelte/investimenti, ma nel frattempo fa utili da cost saving grazie agli investimenti precedenti.
ferste06 Dicembre 2024, 14:41 #108
Originariamente inviato da: sbaffo
18% o 27% ? io nella news leggo 27%.

Prima dici che è nella cacca, un attimo dopo che non è in crisi, non è una contraddizione? mi sa che le personalità multiple in questo forum dilagano...


Il dato mica l'ho preso dalla news, è il calo del mercato auto Europa da 5 anni a oggi, ricordi "Mi sembrava che passare in 5 anni da 15 a 12 mln di auto vendute non fosse da trenino e samba"

Provo con la massima semplicità e con l'esegesi del tes...ehm...augh io spiego te cosa scritto:
Un Tizio o Caio o Cazzio qualsiasi ha scritto "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" e io ho risposto "ma meno 18% e non è crisi è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani..." quindi io sostengo che c'è crisi, Tizio, ma soprattutto Cazzio, dicono di no, io ti scrivo che un meno 18% (è tanto! NDR) e dire che non è una crisi (questo -18% in 5 anni. NDR) è come dire che i licenziamenti sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani.

Tu hai capito? Un belino, però ragazzi, se volevo fare l'insegnante non avrei risposto a chi me lo propose, decenni fa, "Piuttosto mi faccio ammazzare", lo avrei fatto e mi avrebbero pagato (poco) per farlo, mica ho la vocazione.

E di chi sarebbe la colpa secondo te? dei dealers rimbambiti all'improvviso? oppure come dici tu stesso: Forse investire solo su un brand (peugeot) su 7 non bastava.


Ovvio, del CEO, sei cugino primo di quello che ieri sosteneva che Tavares avesse deciso di fare la cinghia a bagno d'olio? E il riscaldamento bloccato della mia Peugeot? Non è forse colpa di Tavares anche quello? Mi deve 400 euro quel porco!

@ barzokk
lacialo perdere ferste, è l'avvocato delle cause perse, contraddice qualunque cosa per principio, ma finisce per contraddire anche sè stesso come sopra.


Nel boschetto della tua fantasia sei anche uguale a Brad Pitt?!
randorama06 Dicembre 2024, 14:53 #109
Originariamente inviato da: ferste
Porcavacca davvero? Dire che per certi usi sarebbero ideali per me è un elogio alle auto elettriche? Allora si, le elogio. Elogio anche le Ferrari ma non le compro, devo smettere?


no. però dovresti cominciare a elogiare (senza comprare) le ferrari a pile.
ferste06 Dicembre 2024, 15:05 #110
Originariamente inviato da: randorama
no. però dovresti cominciare a elogiare (senza comprare) le ferrari a pile.


allora lo faccio!

questo è un gran mezzo! Lo comprerei domani!

https://ferrariagri.com/it-it/produ...al/e-astral-rs/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^