Stellantis
Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Dicembre 2024, alle 20:39 nel canale MercatoIl CEO di Stellantis ha rassegnato le dimissioni, che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Si attende l'annuncio ufficiale
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticamente l'ex CEO di Stellantis, sebbene avesse garantito dividendi d'oro agli azionisti, nel corso degli ultimi mesi si era inimicato anche tutto il CdA soprattuto riguardo a questioni spinose come le multe UE sulle emissioni a partire dal Gennaio prossimo ( Stellantis, rebus sic stantibus, rischierebbe di pagare fino a 2,5MLD di Euro in multe ), i rapporti con i governi e fornitori dove Stellantis opera ed il disastro del mercato USA.
Insomma ne avrebbe fatte di cazzate il salvatore di Peugeot!!
Buona lettura:
https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n601844/stellantis-carlos-tavares-dimissioni/
ah, no no, dato che poi ha fatto delle cazzate deve averle fatte anche prima, possiamo affermare che Peugeot si è salvata "nonostante" Tavares.
La Corte Suprema giudicante i Ceo si può ritirare!
La Corte Suprema giudicante i Ceo si può ritirare!
Ma chi ha parlato di Tavares quando era in Peugeot? Li avrà fatto bene... in Stellantis è stato peggio della peste!!
Abbozzala dai...
-Amministratore delegato (AD) - Stellantis
-All'anno: 23.470.000,00 €
-Al mese: 1.955.833,33 €
-Alla settimana: 451.346,15 €
-Al giorno: 90.269,23 €
Se lo stipendio dei top manager corrisponde al valore del loro lavoro, uno come Carlo Tavares potrebbe risolvere facilmente il problema della fame nel mondo, fermare tutte le guerre o trovare le cure per le malattie incurabili
Allora anche i calciatori dovrebbero essere tutti dei super eroi che con ogni calcio che danno dovrebbero essere in grado di resuscitare i morti, ma purtroppo non funziona così.
Mentre temo che per quanto riguarda la fame nel mondo non ci sia molto da fare fino a quando non diamo la possibilità a quei popoli afflitti di risollevarsi e camminare con le proprie gambe, le guerre non saranno mai fermate fino a quando ci sarà il business delle armi e ci saranno stati che per un motivo o per un altro vogliono prevaricare su altri, e per le malattie incurabili credo sia un altro sporco business dove molti preferirebbero rimangano incurabili perchè altrimenti finirebbe l'albero della cuccagna.
Senza rete elettrica idonea, rete di colonnine decenti e senza idee su cosa avrebbe voluto dire un cambiamento epocale in tempi così brevi, industrialmente brevissimi, principalmente a livello di indotto, clientela scossa e confusa, ecc ecc
E se ne va con una buonuscita di 100.000.000, evidentemente se li meritava, difatti Stellantis è calata nettamente peggio di tutte le altre competitors del settore, ma molto molto peggio, non un pò peggio...
Se si risollevassero tutte le nazioni del terzo mondo avremmo un impennata del costo della vita enorme, perchè comincerebbero a pretendere stipendi alti e diritti.
Gli stessi diritti che a noi piace dire in giro di aver conquistato salvo però poi andare a produrre in nazioni del terzo mondo per poter sfruttare l'arretratezza di questi ultimi.
Abbozzala dai...
"il salvatore di Peugeot" l'ha scritto Er Canaro? Qui è come sull'allenatore della Nazionale, è un pirla, è un idiota, è un asino, detto da gente che non sa la differenza tra palla coperta e palla scoperta.
Qui è uguale, il più preparato tra noi sembrerebbe ritardato rispetto anche solo ad una chiappa di Tavares, eppure gli spieghiamo cosa doveva fare, anzi, nemmeno, gli diciamo che è stato un coglione ma senza nemmeno dirgli cosa avrebbe dovuto fare o dicendo cazzate. Ha senso?
Qui è uguale, il più preparato tra noi sembrerebbe ritardato rispetto anche solo ad una chiappa di Tavares, eppure gli spieghiamo cosa doveva fare, anzi, nemmeno, gli diciamo che è stato un coglione ma senza nemmeno dirgli cosa avrebbe dovuto fare o dicendo cazzate. Ha senso?
No non è uguale!! Tavares ha effettivamente salvato Peugeot così come ha effettivamente fatto danni, grossi danni, a Stellantis e ai marchi del gruppo!
Le due cose possono stare benissimo insieme e non sono una contraddizione.
E, bada, che quanto gli sta venendo rimostrato viene fatto da analisti del settore e da reportage giornalistici di testate autorevoli.
Saranno " coglioni " pure loro?
Saranno " coglioni " i dealers di Chrysler che sono letteralmente inguaiati dalle politiche di Tavares tanto da scrivergli una lettera di focose proteste un paio di mesi fa?
Coglioni pure gli operai nordamericani rappresentati dalla UAW che hanno minacciato serrate e scioperi per il mancato rispetto degli accordi firmati nemmeno da un anno?
E, quindi, coglioni saranno pure i dealers Stellantis in Europa ed in Italia che si sono dovuti indebitare perchè costretti a comprarsi autovetture che sono rimaste parcheggiate invendute nei piazzali delle concessionarie.
Coglioni, in finem, anche i consiglieri del CDA che lo hanno silurato dopo aver realizzato che Tavares dietro di se ha lasciato solamente terra bruciata in una situazione di mercato molto difficile e particolare? Sicuramente coglioni no, avidi ed ipocriti si!!
Quindi un altro avrebbe fatto meglio? O gestire una fusione tra due gruppi che tutti sapevano essere incompatibili, o quantomeno difficilmente compatibili, era obbiettivamente impossibile?
E, bada, che quanto gli sta venendo rimostrato viene fatto da analisti del settore e da reportage giornalistici di testate autorevoli.
Saranno " coglioni " pure loro?
Potrebbe, sono gli stessi che osannavano Volkswagen? Che prevedevano la liquidazione di Tesla? Sono sempre analisti ex-post.
Non mi permetterei mai di giudicarli così, ma tra questi dealers infuriati ci sono anche i due giganti che avevano fatto causa a FCA per un reato federale nel 2016? Solo che c'era "Santo Subito" Marchionne e sui forum non se ne parlava.
Incredibile, operai che fanno sciopero! Senza Tavares non li avremmo mai visti!
E perchè sono invendute? Per colpa di Tavares?
Si, questi si, dopo aver mendicato fusioni e aver deciso di unire acqua e olio avevano bisogno di un capro espiatorio.
Marchionne cercava fusioni in tutto il mondo conosciuto, a momenti lo chiedeva anche alla Polistil, aveva escluso solo PSA...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".