Stellantis

Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

di pubblicata il , alle 20:39 nel canale Mercato Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

Il CEO di Stellantis ha rassegnato le dimissioni, che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Si attende l'annuncio ufficiale

 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch05 Dicembre 2024, 16:08 #91
Un interessante articolo su HD Motori, basato su un reportage Reuters, sui retroscena delle dimissioni forzate di Tavares.
Praticamente l'ex CEO di Stellantis, sebbene avesse garantito dividendi d'oro agli azionisti, nel corso degli ultimi mesi si era inimicato anche tutto il CdA soprattuto riguardo a questioni spinose come le multe UE sulle emissioni a partire dal Gennaio prossimo ( Stellantis, rebus sic stantibus, rischierebbe di pagare fino a 2,5MLD di Euro in multe ), i rapporti con i governi e fornitori dove Stellantis opera ed il disastro del mercato USA.
Insomma ne avrebbe fatte di cazzate il salvatore di Peugeot!!

Buona lettura:

https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n601844/stellantis-carlos-tavares-dimissioni/
ferste05 Dicembre 2024, 16:20 #92
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Insomma ne avrebbe fatte di cazzate il salvatore di Peugeot!!


ah, no no, dato che poi ha fatto delle cazzate deve averle fatte anche prima, possiamo affermare che Peugeot si è salvata "nonostante" Tavares.

La Corte Suprema giudicante i Ceo si può ritirare!
AlexSwitch05 Dicembre 2024, 17:28 #93
Originariamente inviato da: ferste
ah, no no, dato che poi ha fatto delle cazzate deve averle fatte anche prima, possiamo affermare che Peugeot si è salvata "nonostante" Tavares.

La Corte Suprema giudicante i Ceo si può ritirare!


Ma chi ha parlato di Tavares quando era in Peugeot? Li avrà fatto bene... in Stellantis è stato peggio della peste!!

Abbozzala dai...
rattopazzo05 Dicembre 2024, 18:05 #94
Originariamente inviato da: TecnoPC
Stipendio 2024 di Carlo Tavares
-Amministratore delegato (AD) - Stellantis
-All'anno: 23.470.000,00 €
-Al mese: 1.955.833,33 €
-Alla settimana: 451.346,15 €
-Al giorno: 90.269,23 €


Se lo stipendio dei top manager corrisponde al valore del loro lavoro, uno come Carlo Tavares potrebbe risolvere facilmente il problema della fame nel mondo, fermare tutte le guerre o trovare le cure per le malattie incurabili


Allora anche i calciatori dovrebbero essere tutti dei super eroi che con ogni calcio che danno dovrebbero essere in grado di resuscitare i morti, ma purtroppo non funziona così.

Mentre temo che per quanto riguarda la fame nel mondo non ci sia molto da fare fino a quando non diamo la possibilità a quei popoli afflitti di risollevarsi e camminare con le proprie gambe, le guerre non saranno mai fermate fino a quando ci sarà il business delle armi e ci saranno stati che per un motivo o per un altro vogliono prevaricare su altri, e per le malattie incurabili credo sia un altro sporco business dove molti preferirebbero rimangano incurabili perchè altrimenti finirebbe l'albero della cuccagna.
david-105 Dicembre 2024, 18:23 #95
Un vero pirla... il manager più pagato del mondo delle automobili e l'unico che andava in giro a dire che non solo il 2035 andava bene, ma che Stellantis sarebbe stata 100% elettrico per il 2030.
Senza rete elettrica idonea, rete di colonnine decenti e senza idee su cosa avrebbe voluto dire un cambiamento epocale in tempi così brevi, industrialmente brevissimi, principalmente a livello di indotto, clientela scossa e confusa, ecc ecc
E se ne va con una buonuscita di 100.000.000, evidentemente se li meritava, difatti Stellantis è calata nettamente peggio di tutte le altre competitors del settore, ma molto molto peggio, non un pò peggio...
Ripper8905 Dicembre 2024, 20:04 #96
Originariamente inviato da: rattopazzo
Mentre temo che per quanto riguarda la fame nel mondo non ci sia molto da fare fino a quando non diamo la possibilità a quei popoli afflitti di risollevarsi e camminare con le proprie gambe

Se si risollevassero tutte le nazioni del terzo mondo avremmo un impennata del costo della vita enorme, perchè comincerebbero a pretendere stipendi alti e diritti.
Gli stessi diritti che a noi piace dire in giro di aver conquistato salvo però poi andare a produrre in nazioni del terzo mondo per poter sfruttare l'arretratezza di questi ultimi.

Allora anche i calciatori dovrebbero essere tutti dei super eroi che con ogni calcio che danno dovrebbero essere in grado di resuscitare i morti, ma purtroppo non funziona così.
L'esempio dei calciatori penso sia il più semplice da risolvere. Basterebbe che tutte le nazioni si accordassero per mettere un cap agli stipendi degli sportivi. E se pensi che ci sia il rischio di non vedere molti dei fenomeni attuali ti ricordo che giocare a pallone anche con uno stipendio normale è sempre molto più appagante che andare a lavorare.
ferste06 Dicembre 2024, 08:22 #97
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma chi ha parlato di Tavares quando era in Peugeot? Li avrà fatto bene... in Stellantis è stato peggio della peste!!

Abbozzala dai...


"il salvatore di Peugeot" l'ha scritto Er Canaro? Qui è come sull'allenatore della Nazionale, è un pirla, è un idiota, è un asino, detto da gente che non sa la differenza tra palla coperta e palla scoperta.
Qui è uguale, il più preparato tra noi sembrerebbe ritardato rispetto anche solo ad una chiappa di Tavares, eppure gli spieghiamo cosa doveva fare, anzi, nemmeno, gli diciamo che è stato un coglione ma senza nemmeno dirgli cosa avrebbe dovuto fare o dicendo cazzate. Ha senso?
AlexSwitch06 Dicembre 2024, 09:01 #98
Originariamente inviato da: ferste
"il salvatore di Peugeot" l'ha scritto Er Canaro? Qui è come sull'allenatore della Nazionale, è un pirla, è un idiota, è un asino, detto da gente che non sa la differenza tra palla coperta e palla scoperta.
Qui è uguale, il più preparato tra noi sembrerebbe ritardato rispetto anche solo ad una chiappa di Tavares, eppure gli spieghiamo cosa doveva fare, anzi, nemmeno, gli diciamo che è stato un coglione ma senza nemmeno dirgli cosa avrebbe dovuto fare o dicendo cazzate. Ha senso?


No non è uguale!! Tavares ha effettivamente salvato Peugeot così come ha effettivamente fatto danni, grossi danni, a Stellantis e ai marchi del gruppo!
Le due cose possono stare benissimo insieme e non sono una contraddizione.
E, bada, che quanto gli sta venendo rimostrato viene fatto da analisti del settore e da reportage giornalistici di testate autorevoli.
Saranno " coglioni " pure loro?
Saranno " coglioni " i dealers di Chrysler che sono letteralmente inguaiati dalle politiche di Tavares tanto da scrivergli una lettera di focose proteste un paio di mesi fa?
Coglioni pure gli operai nordamericani rappresentati dalla UAW che hanno minacciato serrate e scioperi per il mancato rispetto degli accordi firmati nemmeno da un anno?
E, quindi, coglioni saranno pure i dealers Stellantis in Europa ed in Italia che si sono dovuti indebitare perchè costretti a comprarsi autovetture che sono rimaste parcheggiate invendute nei piazzali delle concessionarie.
Coglioni, in finem, anche i consiglieri del CDA che lo hanno silurato dopo aver realizzato che Tavares dietro di se ha lasciato solamente terra bruciata in una situazione di mercato molto difficile e particolare? Sicuramente coglioni no, avidi ed ipocriti si!!
ferste06 Dicembre 2024, 09:33 #99
Originariamente inviato da: AlexSwitch
No non è uguale!! Tavares ha effettivamente salvato Peugeot così come ha effettivamente fatto danni, grossi danni, a Stellantis e ai marchi del gruppo!


Quindi un altro avrebbe fatto meglio? O gestire una fusione tra due gruppi che tutti sapevano essere incompatibili, o quantomeno difficilmente compatibili, era obbiettivamente impossibile?

Le due cose possono stare benissimo insieme e non sono una contraddizione.
E, bada, che quanto gli sta venendo rimostrato viene fatto da analisti del settore e da reportage giornalistici di testate autorevoli.
Saranno " coglioni " pure loro?


Potrebbe, sono gli stessi che osannavano Volkswagen? Che prevedevano la liquidazione di Tesla? Sono sempre analisti ex-post.

Saranno " coglioni " i dealers di Chrysler che sono letteralmente inguaiati dalle politiche di Tavares tanto da scrivergli una lettera di focose proteste un paio di mesi fa?

Non mi permetterei mai di giudicarli così, ma tra questi dealers infuriati ci sono anche i due giganti che avevano fatto causa a FCA per un reato federale nel 2016? Solo che c'era "Santo Subito" Marchionne e sui forum non se ne parlava.

Coglioni pure gli operai nordamericani rappresentati dalla UAW che hanno minacciato serrate e scioperi per il mancato rispetto degli accordi firmati nemmeno da un anno?

Incredibile, operai che fanno sciopero! Senza Tavares non li avremmo mai visti!

E, quindi, coglioni saranno pure i dealers Stellantis in Europa ed in Italia che si sono dovuti indebitare perchè costretti a comprarsi autovetture che sono rimaste parcheggiate invendute nei piazzali delle concessionarie.

E perchè sono invendute? Per colpa di Tavares?

Coglioni, in finem, anche i consiglieri del CDA che lo hanno silurato dopo aver realizzato che Tavares dietro di se ha lasciato solamente terra bruciata in una situazione di mercato molto difficile e particolare? Sicuramente coglioni no, avidi ed ipocriti si!!


Si, questi si, dopo aver mendicato fusioni e aver deciso di unire acqua e olio avevano bisogno di un capro espiatorio.
Marchionne cercava fusioni in tutto il mondo conosciuto, a momenti lo chiedeva anche alla Polistil, aveva escluso solo PSA...
AlexSwitch06 Dicembre 2024, 09:37 #100
Vabbè ciao e stammi bene!! Tavares ha fatto benissimo in Stellantis allora!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^