Benzina e diesel, i prezzi in Italia sono tra i più alti d'Europa. Pesa la tassazione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Gennaio 2025, alle 11:05 nel canale Mercato Green
Un’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi rivela che gli italiani ogni anno spendono diversi miliardi di euro in più per fare rifornimento










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Axiom Space e Prada mostrano lo strato interno delle tute spaziali AxEMU delle missioni Artemis
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 1440 (Starlink russo) sarebbe rientrato nell'atmosfera
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la Cina potrebbe avere un vettore da 185 metri d'altezza e fairing enormi








27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh no?!?
https://www.newsauto.it/notizie/agg...ti-2025-303864/
prezzi alti, ma il linea con Francia e Germania (mi stupisce la Spagna, me la ricordavo più cara)
Com'è umano lei...
Che ogni volta che sento parlare di "ridurremo le tasse", "taglieremo le accise", "abolirò l'ICI", ogni volta poi dopo mi ritrovo a pagare sempre più che in precedenza.
Quindi lasciate stare tutto così che va bene...
Ormai lo sanno anche i sassi
Se levassero TUTTE le accise e lasciassero SOLO l'IVA (o eventualmente un'IVA apposita per i carburanti) i prezzi sarebbero decisamente piu bassi
Se volete un'altra notizia da Gennaio 2026 aumenterà il pedaggio delle autostrade.
Bravo, e poi la guerra in Abissinia chi la paga?
Tanto poi sai che ti tassano la corrente, vero?
Direi che ne sa di più un osservatorio europeo con tutti i dati, che la tua singola esperienza in una manciata di distributori.
La statistica la puoi prendere dal sito. Non siamo messi così male.
E l'aumento dei prezzi sul diesel. Ho letto che saranno di 1/2 cent al litro.
Sopportabili.
Ma è ovvio che per uno Stato come il nostro è più facile prendere i soldi così che dalla lotta all'evasione fiscale.
https://www.newsauto.it/notizie/agg...ti-2025-303864/
prezzi alti, ma il linea con Francia e Germania (mi stupisce la Spagna, me la ricordavo più cara)
Qui in Spagna pago il diesel 1.2€, la benzina 1.5.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".