Auto elettriche: secondo le stime vendite +35% a fine 2023, 100 milioni nel 2026
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Giugno 2023, alle 15:31 nel canale MercatoIl mercato dei veicoli elettrici è destinato a crescere in maniera vertiginosa, secondo l'ultimo report di Bloomberg
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFalso? Ma li hai visti i tagli di prezzo della 3 e della Y? O vivi in un altro mondo?
beh prevedibile, intanto come puoi constatare è stata anche la più venduta nel primo trimestre... e come hai fatto osservare tu facile che lo sarà anche nel secondo ;-)
https://www.hdmotori.it/tesla/artic...re-europa-2023/
Sono stime di un giornale non dati ufficiali impara al leggere le fonti
quindi ipotizzi model y non sia l'auto più venduta in europa nonostante si scriva abbia venduto il 20% in più della seconda, coraggioso
Mi pare invece che ultimamente li abbia alzati negli usa e cina, tra gli altri.
ipotizza non sia mai esistito il ban, noi europei continuiamo a investire nel benzina del resto ci troviamo bene, le paghiamo "poco" e abbiamo i benzinai. le case automobilistiche continuano a renderci felici e poi tra diversi anni il trand delle elettriche arriva in europa e le case automobilistiche europee iniziano ad investirci pesantemente.
fatto sta si ritrovano indietro di 20 anni da tesla e dai marchi cinesi-> le case automobilistiche europee muoiono con tutte le conseguenze del caso
se non riesci a capire come il ban (che allo stato attuale si può pure togliere, ormai il trand mondiale è chiaro) serviva principalmente per salvarci il culo a tutti allora non posso farci nulla. continua a pronunciare il tuo "lasciamo scegliere al mercato"
Quindi sostanzialmente stai dicendo che WV, Mercedes, Stellantis è compagnia cantante sono gestiti da incompetenti, che non sono in grado di assicurare la sopravvivenza delle loro aziende e che è meglio affidarla alle sagge decisioni della Commissione Eu. Un branco di burocrati e politicanti indubbiamente ne sa di più di azionisti e produttori...cosa puo' andare storto?
ipotizza non sia mai esistito il ban, noi europei continuiamo a investire nel benzina del resto ci troviamo bene, le paghiamo "poco" e abbiamo i benzinai. le case automobilistiche continuano a renderci felici e poi tra diversi anni il trand delle elettriche arriva in europa e le case automobilistiche europee iniziano ad investirci pesantemente.
fatto sta si ritrovano indietro di 20 anni da tesla e dai marchi cinesi-> le case automobilistiche europee muoiono con tutte le conseguenze del caso
se non riesci a capire come il ban (che allo stato attuale si può pure togliere, ormai il trand mondiale è chiaro) serviva principalmente per salvarci il culo a tutti allora non posso farci nulla. continua a pronunciare il tuo "lasciamo scegliere al mercato"
Il ban dei motori endotermici è solo la ovvia conseguenza delle politiche di decarbonizzazione dell'Unione Europea, politiche che oggi vacillano con il cambiamento dei governi delle varie nazioni europee, ma questo è un altro discorso...comunque le case automobilistiche europee ci stanno investendo perché i governi stanno foraggiando e perché non hanno scelta, se non gli davano nulla col cavolo che investivano sull'elettrico.
esatto, e se non investivano nell’elettrico immagina cosa gli sarebbe successo tra 5 anni quando la richiesta dell’elettrico sarebbe stata alle stelle in europa (indipendentemente dal ban)
L'Europa sta chiudendo la stalla quando i buoi sono già scappati.
Se dovevano contrastare la Cina avrebbero dovuto mettere sul tavolo centinaia di miliardi anni fa, non creare artificialmente le condizioni per la supremazia cinese nell'auto in Europa. Perchè è questo quello che stanno facendo.
La supply chain dell'elettrico è cinese gli europei si possono anche mettere l'anima in pace. Il ban su questo non ha alcun effetto. Dovrebbero mettere sul tavolo un montagna di milardi...ma alla fine nemmeno gli USA con l?IRA stanno messi bene perchè come dice il FT è praticamente impossibile fabbricare batterie senza la Cina da qui al 2030 la dipendenza aumenterà con tutte le ricadute negative del caso
https://www.ft.com/content/65367e07...areType=nongift
Le auto in Europa saranno cinesi e quelle che non saranno cinesi useranno la maggior parte della componentistica cinese. Questo perchè ormai ci sono delle economie di scala tali che le nostre imprese non possono scalare.
Speriamo che più che vacillare...crollino!
La decarbinizzazione è un passo necessario ma come lo stanno affrontando è semplicemente ridicolo e non raggiungerà i risultati.
Se dovevano contrastare la Cina avrebbero dovuto mettere sul tavolo centinaia di miliardi anni fa, non creare artificialmente le condizioni per la supremazia cinese nell'auto in Europa. Perchè è questo quello che stanno facendo.
La supply chain dell'elettrico è cinese gli europei si possono anche mettere l'anima in pace.
Il ban su questo non ha alcun effetto. Le auto in Europa saranno cinesi e quelle che non saranno cinesi useranno la maggior parte della componentistica cinese. Questo perchè ormai ci sono delle economie di scala tali che le nostre imprese non possono scalare.
ora mi ricordo di te, sei quello da non portare alle feste
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