AudiAlfa Romeo

Audi in Formula 1, ufficiale l'ingresso nel 2026. Alfa Romeo lascia Sauber a fine 2023

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Mercato Audi in Formula 1, ufficiale l'ingresso nel 2026. Alfa Romeo lascia Sauber a fine 2023

Come vociferato da tempo, Audi ha confermato l'ingresso in Formula 1 come fornitore di motori dal 2026, ma cercherà di rilevare anche un team, che sarà probabilmente Sauber

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8829 Agosto 2022, 10:49 #11
Originariamente inviato da: biometallo
edit
Mah forse sono io che mi sono perso qualche passaggio...

[URL="https://www.gazzetta.it/Formula-1/18-05-2022/ice-ers-mgu-h-mgu-k-cos-funziona-motore-ibrido-formula-1.shtml#:~:text=F1%2C%20L'ANIMA%20IBRIDA%20DEL%20MOTORE&text=Introdotta%20nel%202014%2C%20l'anima,il%20funzionamento%20dell'intero%20sistema."]Ice, Ers, Mgu-H e Mgu-K: cos'è e come funziona un motore ibrido di Formula 1[/URL]



Introdotta nel 2014, l’anima irbida è a sua volta formata da quattro componenti: i due diversi motori elettrici MGU-K e MGU-H, il pacco batterie denominato ES (Energy Store) e la CE, il cervellone elettronico che regola il funzionamento dell’intero sistema. Com’è facile immaginare, sono proprio i due generatori di energia il cuore pulsante dell’ibrido perché in grado, da soli, di sprigionare 160 cavalli extra per circa mezzo minuto ogni giro. E se, nella precedente generazione, era direttamente il pilota ad azionare il sistema con un pulsante – il cosiddetto KERS che poteva aiutare nei sorpassi e che oggi troviamo in molte supercar e in qualche auto di serie – adesso l’impiego dell’extra boost di potenza è controllato dalla centralina sulla base di una meticolosa programmazione, diversa da pista a pista, effettuata dagli ingegneri ai box.

Sono già ibridi i motori in F1, le nuove regole semplicemente promuoveranno di più la parte elettrica rispetto a quella termica che verrà ulteriormente vincolata.

Il limite di potenza dell'elettrico raddoppierà letteralmente ed aumenteranno le capacità delle batterie, così da spostare il focus di sviluppo sulla "ricarica" anzichè sul motore termico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^