Alfa RomeoStellantis
Alfa Romeo in crisi, vuole uscirne costruendo auto (elettriche) solo su ordinazione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Ottobre 2021, alle 11:13 nel canale Mercato
Alfa Romeo sembra non uscire mai dal vortice della crisi. La nuova, e forse ultima mossa, sarà costruire auto (elettriche) solo su richiesta del cliente, evitando stock. Ecco la strategia del CEO Jean Philippe Imparato
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe non confrontiamola con quella roba che fa Tesla per favore.. saranno anche le migliori auto elettriche dell'intero sistema solare.. ma non daranno mai le emozioni che le Alfa davano ai loro proprietari.. per favore.. non mescoliamo il letame con l'arte..
Se tu avessi mai provato una tesla, anche solo una model 3, parleresti in modo molto, molto diverso.
E non è che costassero proprio due lire...
guidata no, salito dentro si.. la percezione di "qualità" è deludente..
non parlo di motore, pile etc..
parlo di estetica (anonima esternamente) e di qualità percepita quando sei in auto.. non riesco a trovare motivo di cambiare una delle mie auto per una model S perchè gli interni non mi piacciono e non mi danno la sensazione di attenzione e dettaglio che trovo banalmente anche nelle cuciture dei sedili o nei prodotti usati..
sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..
se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....
la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
sarò io che do valore a certe cose a cui chi guida una tesla non da attenzione.. ma scusa.. scendere da una BMW o una Mercedes e salire su una Model 3 (o Model S) non mi entusiasma molto..
se poi vuoi confrontare le prestazioni 0-100 è un settore molto limitato e io sono contento dello scatto della mia per cui non mi serve uno 0-100 in 2,2 secondi.. ma quando sono seduto dentro mi piace percepire una certa qualità e non intristirmi per il costo che ho sostenuto guardando il prodotto che ho ottenuto....
la model 3 che ho visto era pre-covid.. magari adesso sono di qualità molto superiore.. che ne so.. non è il mio settore.. ma ALFA, pur non avendole mai avute, hanno un altro blasone per chi guida l'auto e non si fa portare a spasso
@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
non necessariamente è un difetto... la luce delle hid è più naturale e le ottiche sono più precise a riflettere la luce nei punti giusti. i led fatti bene ne vedo pochi e costano sassate, su mercedes audi bmw ma sono i matrix, mentre i led normali li ritengo inferiori agli hid
ci hanno provato con la 124 su base mazda ma è finita male...
Alfa, se la si riporta alle sue origini, al suo DNA, non può essere un marchio dai grandi numeri. E' un marchio sportivo da numeri simili a Porsche o Jaguar, realizzati su modelli con un buon margine.
secondo me alfa ha sempre sofferto perchè nello stesso gruppo di ferrari e maserati, quindi non poteva salire di livello per non infastidirle. l'avesse presa per dire VW al posto di audi decenni fa, probabilmente avrebbe fatto quasi sparire bmw (o al limite usava audi per i modelli da famiglia e alfa per le sportive)
E non è che costassero proprio due lire...
in effetti la prima 147 era bellissima, putroppo era una bara nei crash test
eh si perché invece prima della fusione le alfa andavano a ruba.
Ho 40 anni suonati ed ho sempre sentito parlare della crisi dell'alfa romeo da quando venne accorpata a fiat, in pratica a sentire i "vecchi saggi" per guidare una vera alfa bisogna tornare indietro fino agli anni 60 e 70.
@pin-head è poco incline al confronto oggettivo. Dubito nonostante quello che dice che abbia avuto la possibilità di salire su auto BMW/Mercedes/Audi di pari prezzo Tesla per poter capire qualità/sensazione cosa vogliano dire per noi che le abbiamo provate.
Di Tesla si può apprezzare il motore, IA ma a Qualità ha ancora da imparare.
lo so.. ma per molti la macchina oggi è un grande pad connesso ad internet
io sono ancora per quella cosa che da emozioni da nuova a usata pensa che apprezzo ancora estetica, qualità e forme anche da fermo in una macchina.. quando vedo i tagli delle pelli per gli interni mi piace ancora toccarli per sentire quanto sono morbidi prima di diventare un oggetto di consumo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".