Spotify presenta Car Thing, un controller per smartphone da installare sull'auto
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Aprile 2021, alle 20:41 nel canale InfotainmentCar Thing è un'estensione dello smartphone che, collegandosi al sistema di infotainment dell'auto, permette di controllare in maniera agile i contenuti di Spotify
Spotify Car Thing è come un piccolo tablet con diagonale da 4 pollici da installare alle bocchette dell'aria condizionata dell'auto per poter controllare in maniera più agile i contenuti di Spotify. Un accessorio che non ti aspetteresti da un'azienda come Spotify, responsabile della più popolare tra le app musicali, così come è inconsueto il suo nome.
Spotify: arriva un accessorio per le auto
La manopola sulla sinistra del dispositivo ha lo scopo di facilitare la navigazione tra i contenuti musicali mentre si è alla guida. Tuttavia Spotify Car Thing si può controllare anche tramite il touch screen, così come con i comandi vocali pronunciando le parole "Hey Spotify". Dopo, si può chiedere al dispositivo di riprodurre contenuti del proprio artista preferito, oppure canzoni dello stesso genere musicale o, ancora, le canzoni più ascoltate del giorno.
La manopola è sensibile al tocco e si può scorrere in una direzione o nell'altra per visualizzare i cataloghi di contenuti, oppure eseguire una pressione al centro per iniziare la riproduzione.
Ci sono anche quattro pulsanti fisici che possono essere personalizzati in modo tale da raggiungere velocemente il proprio artista preferito, le playlist e i podcast che si seguono più di frequente.
In altri termini, Car Thing è una sorta di intermediario tra lo smartphone, che è il dispositivo che trasmette, e il sistema audio dei veicolo, ovvero il dispositivo di uscita. È compatibile con qualsiasi smartphone Android 8.0 o successivi e iOS 14 o successivi, e ha bisogno di una connessione USB. La connessione allo smartphone, invece, avviene via Bluetooth.
Per il momento Spotify Car Thing è in fase sperimentale e disponibile solo negli Stati Uniti, dove si può ottenere gratuitamente (bisogna pagare solo le spese di spedizione) se si accetta di contribuire ai test. Successivamente potrà essere acquistato per $79.99. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale di Spotify Car Thing.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse per chi ha vecchie auto...
Imho avrebbero dovuto fare una vera e propria autoradio... Nel senso..
1) formato Din dello slot dell'autoradio
2) con radio dub+ integrata con antenna
3) alla peggiore con un controller da mettere al volante bluetooth con batteria.
A quel punto fine.. Ne avrebbero venduti molti di più. Il tutto marchiato Spotify... Sennò finisce il giochino
Avere il cavo usb per alimentarlo a giro le per l'auto non è il top
4) ah giusto... L'autoradio avrebbe montato la versione desktop-tablet di Spotify dove puoi scegliere le tracce, con pubblicità, ma senza abbonamento obbligatorio...
A quel punto anche 99,00 euro ci stava.
Fatta, ovviamente in cina a modo, magari un accordo con aziende tipo XIAOMI (MiRadio) per la distribuzione e produzione e assistenza.
BOOM! (... Si... Fa un po bimbominchia,ma ci stava bene...)
IMHO...
E' un mese che ho questo problema
https://community.spotify.com/t5/On...w/idi-p/5159647
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".