Nexar, l'app dashcam che valuta le abilità di guida di ogni singolo autista su strada
di Nino Grasso pubblicata il 21 Giugno 2016, alle 18:31 nel canale Infotainment
Nexar, la start-up alla base di una dashcam app che si pone il compito di valutare gli autisti su strada, ha ricevuto un nuovo round di investimenti da 10,5 milioni di dollari
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodi solito son da solo in prima e seconda corsia tra fidenza e bologna se non fosse per i tir...
Io faccio in maggiorparte la A14, e li... Come si dice da quelle parti:
dag de gas !
Ma quest'app è solo per iOS?
be sul superare a destra ci sarebbe da disquisire... se trovi la 4° corsia piena di gente a 150 e in terza hai un trenino a 110/115 con la seconda libera io mi metto a 130 in seconda e rientro più avanti ovviamente senza tagliare la strada a nessuno.
avevo visto un video della polstrada che spiegava questa manovra... vallo a trovare adesso...
edit: eccolo polstrada sorpasso a destra
dag de gas !
be lì è un set del film fast and furious...
Devi viaggiare a targhe alterne. Oggi tu, domani gli altri.
Un uomo,un mito !
avevo visto un video della polstrada che spiegava questa manovra... vallo a trovare adesso...
edit: eccolo polstrada sorpasso a destra
be lì è un set del film fast and furious...
E come dicevo prima il tizio che la polizia ha fermato ha una golf...
Una domenica sera estiva a caso, ci si trova in A1 direzione Milano: tutto tranquillo fino a Bologna più o meno, poi a un certo punto c'è l'incrocio con quelli che arrivano dalla A14. Da due corsie a quattro, tutto molto bello uno dice.
Il problema è che da lì in poi la prima corsia è deserta (a parte i TIR e qualche camper), la seconda è impraticabile da quanto è lenta, terza (e quarta dove possibile) scorrono abbastanza ma se ti azzardi ad entrarci trovi seduta stante il fenomeno di turno che arriva ai 170 e comincia a sfanalare come se non ci fosse un domani tipo "levati prima di subito che mi stai rovinando il tempo sul giro, te la devo sventolare io la bandiera blu?" (al che ti vien voglia di rallentare ancora di più e di rispondergli che per il Mugello ha sbagliato direzione, doveva prendere per Firenze).
Il problema è che alcuni TIR hanno la bella idea di sorpassarsi a vicenda, quindi se quello che sta in prima corsia fa i 90 te ne trovi uno in seconda corsia a 92.
Altrimenti sai quanta gente per trollare si metterebbe in terza corsia a 90 all'ora (che è il minimo consentito) se fosse vero che gli altri non possono più passargli davanti?
Almeno, così me l'hanno spiegata a scuola guida: se sono già in prima corsia a 130, e davanti a me c'è in seconda uno che fa i 90... Peggio per lui, sto in prima e lo supero.
Se invece sono in seconda ai 130, e davanti a me in seconda c'è uno che fa i 90, non posso andare [U]apposta[/U] in prima per superarlo (anche se in quel momento è vuota) ma sono costretto a usare la terza.
Una domenica sera estiva a caso, ci si trova in A1 direzione Milano: tutto tranquillo fino a Bologna più o meno, poi a un certo punto c'è l'incrocio con quelli che arrivano dalla A14. Da due corsie a quattro, tutto molto bello uno dice.
Il problema è che da lì in poi la prima corsia è deserta (a parte i TIR e qualche camper), la seconda è impraticabile da quanto è lenta, terza (e quarta dove possibile) scorrono abbastanza ma se ti azzardi ad entrarci trovi seduta stante il fenomeno di turno che arriva ai 170 e comincia a sfanalare come se non ci fosse un domani tipo "levati prima di subito che mi stai rovinando il tempo sul giro, te la devo sventolare io la bandiera blu?" (al che ti vien voglia di rallentare ancora di più e di rispondergli che per il Mugello ha sbagliato direzione, doveva prendere per Firenze).
Vero, vedi quanto ho scritto sopra (una storia vera).
Il problema è che alcuni TIR hanno la bella idea di sorpassarsi a vicenda, quindi se quello che sta in prima corsia fa i 90 te ne trovi uno in seconda corsia a 92.
alcuni arrivano anche ben più lanciati... mi chiedo se i tutor funzionino o sian na presa per il culo...
tir anche in terza a volte... sono stato due volte in germania che hanno autostrade anche a 5 corsie con tutti i tir belli incolonnati in prima e basta. nessuno e ripeto nessuno in seconda... in italia è il far west...
Portocala non ti rispondo.. ma rido.. bella battuta
tir anche in terza a volte... sono stato due volte in germania che hanno autostrade anche a 5 corsie con tutti i tir belli incolonnati in prima e basta. nessuno e ripeto nessuno in seconda... in italia è il far west...
I tutor rilevano la velocità media tra due punti ma se ad esempio entri a Modena sud, il primo tutor che incontri è al bivio a1-a14, quindi li fai quello che vuoi...
Germania altro paese altra cultura, si sanno autoregolare, infatti non ci sono tutor e quasi nessuno limite di velocità in autostrada...
Prova a farlo in Italia!
Basta togliere il limite in autostrada, farlo sapere in giro (soprattutto agli "invasati" che già ora sfiorano i 170), noi tutti guidatori normali evitiamo di prendere l'autostrada per qualche giorno e...
Ci godiamo la cerimonia di consegna dei Darwin Awards con pop-corn e patatine.
A parte gli scherzi, concordo con te: In Italia sarebbe impossibile.
Senza limiti di velocità in autostrada, probabilmente assisteremmo a due o tre stragi ogni giorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".