Storica sentenza nel Montana: "i giovani hanno diritto a un clima stabile"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Dicembre 2024, alle 16:01 nel canale Energie RinnovabiliLa Corte Suprema del Montana ha dato ragione a un gruppo di giovani attivisti, annullando una legge statale che favoriva i combustibili fossili
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBene, a loro mancano le risorse economiche, a te del tutto il raziocinio e l'umiltà che ti farebbero evitare offese ( fatte senza che tu te ne renda conto) anche pesanti.
Ti rispondo usando il tuo stesso vocabolario, ma nonostante i tentativi di farti appena riflettere prima di scrivere continui a sparare minchiate:
E niente evidentemente sei stato educato così. Mi rendo conto che certe persone hanno limiti nel rapportarsi con gli altri senza ricorrere a maleducazione e aggressività.
ogni 1000 kj di alimento derivante da allevamento intensivo richiede da 10 a 20 volte la superfice dell'equivalente 1000kj da agricoltura.
Ancora? Ti ripeto che quello che ho scritto non ha NIENTE a che fare con questo. Tu lo hai interpretato come una equivalenza di prodotto finale mentre io parlavo di superficie. Se non lo capisci non so più come fare a spiegartelo. Certo che se leggi pure quello che ti pare diventa dura argomentare eh.
Ps in 1000 mq di stalla non si produce l'alimento per il bestiame, e qui dimostri per l'ennesima volta anche su argomenti diversi che ignori completamenti i costi di qualsiasi attività appena al di fuori delle tue competenze.
Ma chi ha mai detto che il mangime viene fatto dentro la stalla? Ho mai scritto una sola riga in proposito? Non solo non leggi quello che scrivono gli altri ma te lo immagini per come vorresti e poi aggredisci convinto che lo abbia detto io quando invece non l'ho mai scritto.
L'allevamento integrato all'gricoltura si fa come dico io, oggi, non 1000 anni fa.
Il bestiame bruca l'erba infestante e riduce i costi di lavorazione meccanici per la stessa, oltre a ridurre i rischi di incendio, smuove anche il terreno ossigenandolo e concimandolo.
Quindi secondo te ad oggi il grosso dell'allevamento viene fatto all'aperto con capi che brucano liberamente ecc... ecc...?
Quindi l'allevamento intensivo è roba complottista inventata da non si sa chi?
ridurre i costi operativi in agricoltura ( frutteti, uliveti ed alberi da fusto in genere)
Produrre lana di qualità ( la lana da ovini per carne ha un valore di mercato poco sotto i 50 cent/kg, mentre razze selezionate oltre a produrre più lana per singolo capo ha un prezzo di mercato tra le 5 e le 10 volte superiore).
I formaggi poi hanno una qualità superiore grazie al fatto che brucare al pascolo dona un sapore migliore e ricco di aromi alla materia prima.
In definitiva l'allevamento integrato oltre ai vantaggi derivanti dalla riduzione dei costi offre un surplus dalla qualità dei prodotti da esso derivanti.
Ps la lana non è di soli ovini.
E questo avviene per una nicchia di mercato per prodotti ad alta qualità e che costano. Ora prendi le quantità che servono per fare tutto il vestiario in questo modo e vedi che numeri vengono fuori e che costi. Poi mi dici se è sostenibile o no.
No, io non decido una mazza. Perché in uno stato di diritto ci sono le fasce climatiche che vanno da A a F e a seconda della zona climatica in cui vivi devi avere i requisiti per sprecare meno energia possibile che può essere la coibentazione oppure altro che incredibile ma vero non è deciso da me ma da tecnici che fanno valutazioni specifiche. Perché Ciro magari usa meno riscaldamento ma può darsi che usi a manetta l'aria condizionata.
Non è che i NOx sono solo NO2 eh... è una famiglia di prodotti della combustione che ha almeno 5 principali variati tutte come correttamente hai detto comuni praticamente a quasi tutte le combustioni.
Uguale... bruciare la legna nel camino ha proprio la stessa efficienza e gli stessi filtri. Identico oserei dire
??? Ma tipo? Di quali studi parli? Fatti da chi? Anche perché mi piacerebbe capire come fai a fare uno studio sui "camini" che hanno tutti condizioni di partenza diverse. Comunque mettimi un link che lo leggo volentieri.
Ripeto, non è un processo a te che singolarmente non sposti niente dell'inquinamento. Il punto è che ok... te fai tutta la manutenzione perfettamente ma in quanti altri hanno la doppia camera? In quanti fanno la pulizia tutti gli anni? In quanti bruciano solo legna come la tua invece di buttarci anche la persiana verniciata al piombo?
Che tu sia virtuoso... che di devo dire? Complimenti, bravo. Mi fa sinceramente piacere ma qua il punto è che per UNO virtuoso ce ne sono 99 (probabilmente molti di più che virtuosi non lo sono per niente e se te scrivi elogiando che spendi niente e bruci legna domani si rischia che frotte di gente inizino a usare i camini come successo col pellet ma senza i tuoi virtuosismi appestando anche l'anima alla gente.
Non è che la roba inquina ed è tossica solo se entra in casa eh... è tossica anche per chi sta fuori casa. Giusto per dirlo eh.
Che non sono nemmeno paragonabili la latta di coca cola perché se la spremi si apre con facilità dato che ha scarsa resistenza meccanica e il tubetto della maionese invece ne esiste una piccola percentuale che effettivamente viene venduta in tubetto metallico (non sono riuscito a trovare se alluminio puro o qualche lega) ma costano tutte di più della maionese in vasetto o tubetto di plastica.
Ci avete preso gusto?
Non penso che possiate trasformare questo thread in una chat tra voi due
Ci avete preso gusto?
Non penso che possiate trasformare questo thread in una chat tra voi due
Mica lo legge più nessuno a parte noi due. E poi dobbiamo ammazzare il tempo durante le feste!
Buon Natale!!!
Può anche essere.
Allora vi lascio soli
Buon Natale!!!
Dato che ci sono, Buon Natale anche a voi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".