Ford

Ford F-150 Lightning è di nuovo il pick-up elettrico più venduto d'America

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Auto Elettriche Ford F-150 Lightning è di nuovo il pick-up elettrico più venduto d'America

Il pick-up elettrico dell'Ovale blu nel primo trimestre ha sorpassato il Tesla Cybertruck, riprendendosi il gradino più alto del podio

 

Per diverso tempo il Ford F-150 Lightning è stato il pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti, nonostante gli americani avessero anche l'ottimo opzione del Rivian R1T.

Quando però è arrivato il Tesla Cybertruck le cose sono cambiate, ed il prodotto di Musk e soci ha messo la freccia e superato il fratello elettrico del veicolo più amato oltreoceano. Un dominio che però è durato poco, visti i vari problemi nelle vendite che ora sta avendo Tesla, e di cui abbiamo parlato spesso.

Così l'F-150 in versione elettrica (qui trovate il video dove l'avevamo provato in anteprima in Italia) è tornato al primo posto del mercato dei pick-up elettrici negli Stati Uniti. A marzo, ed in generale nel primo trimestre del 2025, ha di nuovo superato il Cybertruck.

F-150

Il pick-up elettrico di Ford ha registrato 2.598 immatricolazioni a marzo, contro le 2.170 di Tesla, per un totale nel Q1 che arriva a 7.913, mentre il Cybertruck si è fermato a 7.126. Con questi numeri il pick-up Tesla è passato dall'essere il quinto veicolo elettrico più venduto, al nono posto nei primi tre mesi, e fuori dalla top ten a marzo.

La battaglia resta comunque serrata tra questi due modelli, mentre il resto della concorrenza fatica di più. GM ha venduto 2.383 Chevrolet Silverado EV e 1.249 GMC Sierra EV nel primo trimestre, e Rivian ha venduto 1.727 R1T. A sparigliare le carte potrebbe pensarci Slate, con il suo nuovo prodotto super economico, che però deve ancora vedere la luce.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154119 Maggio 2025, 13:04 #1
Sembra che i 2 milioni di Cyber si allontanino...solo un pochino..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^