La Repubblica Ceca ha spento il suo fotovoltaico: produceva troppo
di Giulia Favetti pubblicata il 17 Aprile 2023, alle 12:11 nel canale Energie RinnovabiliDurante le festività pasquali i bassi consumi e il tempo soleggiato hanno portato gli impianti fotovoltaici cechi a produrre un'enorme quantità di energia, al punto da obbligare ČEPS a spegnerli
109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che il sole non basti.
La questione è più complessa di "perchè non mettiamo più pannelli?"
La cosa divertente è che spesso i comportamenti che danneggiano la collettività vengono esaltati dalle stesse persone che ne vengono danneggiate...
all'estero non cacano sul pianerottolo.
Ma purtroppo con il tuo livello di comprensione della realtà avrai problemi ovunque
Per questo la ricerca deve procedere di pari passo. Non è necessario trattenere tutto l'eccesso, anche se chiaramente sarebbe l'ideale. L'importante è sprecare il meno possibile.
Teniamo presente che anche per chi in teoria ha una orografia migliore come l'Italia il pompaggio puo' accumulare un massimo di 25 TWh che è pari all'8% della richiesta nazionale e tra l'altro non vengono utilizzati perchè Enel ritiene più conveniente bruciare gas.
Se proprio vuoi metterla sul piano etico, ma andiamo ot, io sovvenziono un sistema che migliora ambiente e civiltà, tu sovvenzioni criminali che saccheggiano la comunità diluendo la moneta per finanziare principalmente il proprio potere, guerra e propaganda.
L'ignoranza e l'inconsapevolezza non ti redimono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".