Samsung
L'Europa vuole più pompe di calore, ecco come Samsung Climate Solutions prepara la sua offensiva
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Marzo 2024, alle 16:40 nel canale Energie RinnovabiliSamsung Climate Solutions ha mostrato durante Expocomfort 2024 le carte che si giocherà per guadagnare spazio in un mercato che si prevede in grande crescita, nonostante la piccola frenata del 2023
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe reti elettriche americane, tanto per fare un esempio, sono già al limite del collasso e quelle Europee (in primis l'Italia) non sono messe meglio... Secondo il GRTN occorrerebbe almeno potenziare di 2,5 volte quella esistente. Fattibile, si, ma in non meno di 20 o 30 anni senza contare possibili ostacoli NIMBY.
Così sarebbe il top. Io con i termosifoni riesco a fare con 50 gradi di mandata, quindi riuscirei a mettere una pompa.
Le reti elettriche americane, tanto per fare un esempio, sono già al limite del collasso e quelle Europee (in primis l'Italia) non sono messe meglio... Secondo il GRTN occorrerebbe almeno potenziare di 2,5 volte quella esistente. Fattibile, si, ma in non meno di 20 o 30 anni senza contare possibili ostacoli NIMBY.
Si spera si inizi anche a fare qualcosa.
senza alcuna offesa, già è veramente molto molto raro abitare in condomini classe B (la maggioranza schiacciante sono G, e F), figurarsi andare a cercare la popolazione che può passare in villette classe A4 nuove.
direi che i casi da mosche bianche servono relativamente a poco
Si spera si inizi anche a fare qualcosa.
io ho mandata a 40-42 gradi con caldaia a condensazione e termosifoni tubolari nuovi, ma il termotecnico mi ha sconsigliato di mettere la pompa di calore sul terrazzo (unico posto dove potevo metterla) dato il mio consumo di gas molto basso e caldaia ancora abbastanza nuova (ha 6 anni).
Beh, si, se riesci a scaldarti con i termo a 42 gradi, meno di così a livello di gas non riesci a spendere. Il vero problema è che nonostante tutto il gas è ancora più conveniente della corrente elettrica.
beh ormai anche la benzina costa meno delle ricarica per l'auto elettrica fatte in giro e non a casa
cmq si io già dai primi di marzo ho tenuto spenti i termo tanti giorni perchè in casa avevo già 19 o 20 gradi, e oltre questa soglia inizio ad avere caldo e apro le finestre.
questo era impossibile quando avevo i termo di alluminio e finestre di alluminio singolo vetro... dispersione assurde e cassa molto più fredda, dovevo tenere la mandata a 60/65° per avere 20 gradi, consumavo quasi il triplo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".