L'aria che respiriamo è più pulita, grazie alle auto elettriche e alle rinnovabili
di Giulia Favetti pubblicata il 09 Novembre 2022, alle 20:12 nel canale Energie RinnovabiliSecondo la IEA l'aumento delle emissioni globali di CO2 relative al 2022 sarà inferiore all'1% rispetto al 2021, merito di scelte più green in termini di mobilità e di approvvigionamento energetico
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole emissioni di co2 sono aumentate ma meno quindi è epocale? i grafici dicono altro, mi pare.
e cmq coem giustamente detto da cyrano la CO2 non è un inquinante ma un gas serra: che ce ne sia di più o di meno non rende l'aria più o meno pulita.
gli inquinanti fanno danni alla salute
i gas serra portano all'estinzione dell'uomo.
Un'alternativa moderna alle vecchie ed obsolete guerre dei secoli scorsi.
informatevi sui Rothschild e capirete tantissime cose sul passato ed anche sul futuro prossimo se insieme non faremo nulla.
Non esistono notizie buone e notizie cattive: la maggior parte delle "notizie" è confezionata/raccontata ad-hoc per rispondere all'esigenza dell'editore e di chi lo paga.
Anche il solo fatto di scegliere se e quanto spazio dare ad una notizia o meno è una scelta politica ben definita.
si chiamano "pennivendoli" o per essere più chiari, "puttane"
Non credo proprio che sia una venduta, no davvero. E' qualcosa di più pericoloso, è una credente e le notizie che porge non sono certo false ma scelte con cura.
Anche perchè ad inventarsele si fa molta più fatica...
Non credo proprio che sia una venduta, no davvero. E' qualcosa di più pericoloso, è una credente e le notizie che porge non sono certo false ma scelte con cura.
Anche perchè ad inventarsele si fa molta più fatica...
Mi chiedo allora se faccia parte di quelli che sono ignoranti ma credono di sapere e predicano lo stesso, oppure le scelte di titoli non sono casuali ma fatti apposta per ingannare la gente. Non so cosa sia peggio.
le emissioni di co2 sono aumentate ma meno quindi è epocale? i grafici dicono altro, mi pare.
I grafici infatti dicono che è andata meglio già nel 2019, dal 2014 al 2016, nel 2009, senza contare l'anno della pandemia 2020. Quindi quest'anno cos'ha di meglio?
Oggi qui ci sono più news elettrico-ambientali che di informatica, mah.
Il fatto che le emissioni siano aumentate "meno" la vedo come cosa positiva, e non saprei dire il perché. Forse l'aumento dei costi delle materie prime (carburanti e gas) ha spinto verso un maggiore "risparmio", forse il caldo anomalo delle ultime settimane ha contribuito.
Infatti, il contributo dell auto elettriche lo ha aggiunto lei, l'Iea non lo dice.
Anzi...
Al momento è più il maggior inquinamento per produrre le batterie che il risparmio di emissioni, e lo sarà finchè il mercato ev sarà in crescita, è un fatto strutturale, solo dopo arriveranno i benefici. Quindi la notizia (aggiunta) è totalmente inventata.
esatto... non ho capito a cosa si riferisce il miglioramento di cui parla l'IEA...
Giro gia' su Tesla da Marzo 2021 (quando me l'han consegnata)......e la prossima auto sara' molto probabilmente una BMW i4 M50......
A fine Gennaio 2023 vengono a montarmi impianto fotovoltaico da 6 kWp e 12 kWh di batterie di accumulo.......
.....quindi credo la mia parte di averla gia' fatta.
Purtroppo no. Le auto elettriche non danno alcun contributo, peggio se sono sportive.
c'è stata la guerra.. e quasi si dice che il merito è delle auto a pile che per essere prodotte hanno creato maggiore inquinamento in cina ?.. buffo visto che le auto a pile non vanno in pareggio di CO2 nel primo anno d'acquisto quindi la solita fesseria abbinare le auto al miglioramento (che poi manco esiste..) e anche il fatto che sia merito delle rinnovabili visto che il merito va alla crisi economica
diciamo che grazie alle rinnovabili, nonostante l'aumento dell'inquinamento in cina, il mondo se l'è cavata con poco.. ma resta il fatto che la co2 non inquina.. altrimenti poveri noi umani che respirando creiamo inquinamento..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".