EcoFlow

EcoFlow, la ricarica solare dovete mettervela in testa!

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Energie Rinnovabili EcoFlow, la ricarica solare dovete mettervela in testa!

EcoFlow a IFA 2024 ha rinnovato tutta la gamma, allargando anche il suo campo d'azione ai power bank. Star dello stand il cappello solare, con pannelli fotovoltaici da portare in testa

 

L'IFA di Berlino è stato il palcoscenico per diversi annunci nel settore dell'energia e anche EcoFlow ha voluto fare la sua parte. L'ha fatta anche presentando prodotti fuori dai suoi soliti schemi e pensati per la mobilità.

EcoFlow Rapid

EcoFlow Rapid

Tra i nuovi prodotti presentati troviamo, infatti, anche un power bank, proposto in due versioni di batteria (5.000 mAh e 10.000 mAh) e caratterizzato dalla ricarica wireless certificata Qi2. Si chiama EcoFlow Rapid e offre (nella versione da 10.000 mAh) supporto alla ricarica rapida cablata fino a 65W, supportando diversi protocolli di ricarica e offrendo compatibilità anche con tutto l'universo Apple, MacBook e iPad compresi.

Per ricaricare in mobilità ci vuole la testa!

EcoFlow Power Hat

Tanti vorrebbero sfruttare maggiormente l'energia solare per ricaricare i propri dispositivi in mobilità, ma non sempre le soluzioni di micro fotovoltaico sono semplici da utilizzare. EcoFlow ha pensato allora di mettere i pannelli solari su un cappello a larghe falde, in grado di raccogliere energia elettrica durante le attività all'aria aperta.

EcoFlow Power Hat

Dotato di un modulo con uscite USB (USB-A + USB-C), il cappello EcoFlow Power Hat può essere sfruttato per ricaricare un power bank o direttamente un dispositivo come lo smartphone.

EcoFlow River 3

Passando al settore che ha lanciato EcoFlow, il produttore cinese ha presentato la terza generazione della sua power station super portatile River, con EcoFlow River 3. La famiglia è declinata nei modelli River 3, River 3 Plus, River 3 Max e River 3 Max Plus, con una fornitura di energia che spazia dai 245 Wh agli 858 Wh. Le dimensioni di questi modelli sono più contenute del 33% rispetto alla media del settore e offrono un’uscita massima di 600 W.

EcoFlow River 3

C'è una novità tecnologica importante sulle uscite in corrente continua: la serie River 3 si avvale della tecnologia EcoFlow X-GaNPower ed è la prima power station portatile a utilizzare materiali semiconduttori con nitruro di gallio per una maggiore efficienza

EcoFlow Delta 3

Delta è una delle serie più fortunate in casa EcoFlow: si tratta di una serie di power station trasportabili in grado di coprire diverse esigenze, dalla necessità di energia elettrica lontani dalla rete all'accumulo casalingo con il solare da balcone.

La serie EcoFlow Delta 3 comprende Delta 3, Delta 3 Plus e Delta 3 Pro, quest'ultima pensata in accoppiata a pannelli solari e microinverter per l'accumulo da fotovoltaico. Delta 3 e Delta 3 Plus offrono 1.024 Wh di capacità e inverter da 1.800 W e saranno lanciati con tutti i dettagli il prossimo dicembre.

Delta 3 Plus si avvale della tecnologia EcoFlow X-Stream e può ricaricare la propria capacità di 1.024 Wh da 0 a 100% in soli 56 minuti. Inoltre l'unità può sfruttare cinque metodi di ricarica, tra cui CA, solare, generatore, ricarica da auto e multicarica (CA + solare), con un’uscita di 1.800 W e un design compatto.

 EcoFlow Delta 3 Pro

EcoFlow Delta Pro 3 è invece un prodotto pensato per le esigenze residenziali con ben 4 kWh di energia stoccabile e potenza in uscita fino a 4 kW.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Miccia15 Settembre 2024, 12:59 #1
A quanto pare, dalle foto, nessuno ha il coraggio di metterselo in testa...
ndrmcchtt49116 Settembre 2024, 13:02 #2
L' importante è non metterla nel cuxx

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^