McLaren

Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e-bike Extreme 250 e Sport 250

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale e-bike Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e-bike Extreme 250 e Sport 250

McLaren segue l'esempio di altri brand automotive, e presenta le sue e-MTB con telaio in carbonio e motore realizzato in casa

 

E-bike ad alte prestazioni sempre più popolari, non solo tra gli utenti, ma anche tra i costruttori non sempre avvezzi al mondo dei pedali. È proprio per questo che anche McLaren, nell'ambito della differenziazione delle attività, ha realizzato le sue prime e-MTB, denominate Extreme e Sport.

Tralasciando i modelli con 600 W di potenza, dedicati ai mercati dove sono consentiti, per l'Europa ci sono i modelli 250. Extreme 250 è una full suspended con telaio in carbonio, realizzato dagli stessi ingegneri impegnati nel settore delle hypercar. Anche il motore da 250 W e 121 Nm di coppia è realizzato in casa, con una lavorazione particolare per migliorare il raffreddamento.

McLaren Extreme e Sport

Il motore elettrico offre quattro livelli di regolazione, Off, Eco, Trail e Sport, che ovviamente è il livello di massima assistenza e prestazione. Il tutto è alimentato da una batteria non troppo grande a dire il vero, da 540 Wh, integrata nel tubo obliquo.

McLaren Extreme e Sport

All'anteriore troviamo una forcella RockShox Lyric Rush RC con 160 mm di escursione, mentre al posteriore c'è un ammortizzatore RS Deluxe Selec+ da 145 mm. Per la trasmissione troviamo un sistema SRAM Eagle AXS a 12 velocità, stessa marca che è stata scelta per i freni, G2 RE a quattro pistoni con dischi da 200 mm. Ruota 29" anteriore e 27,5" posteriore, gommate Pirelli Scorpion.

McLaren Extreme e Sport

Decisamente diverso dal solito il manubrio, anche questo in carbonio, che integra un display a colori e luce frontale a LED. La variante Sport 250 è una hardtail, con stesso motore e batteria, ma con RockShox Pike Rush RC da 140 mm come forcella, ruote da 29", e trasmissione SRAM GX Eagle.

McLaren Extreme e Sport

Per quest'ultimo modello, che potremmo definire entry level, il prezzo di listino è di 8.400 euro, a cui applicare l'IVA italiana per un totale di 10.248 euro. Per la Extreme 250 invece si sale a 11.150 euro, che tasse incluse diventano 13.603 euro. Per maggiori informazioni o per acquisti, c'è il sito dedicato mclarenbikes.com.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Antonio F2.22 Maggio 2024, 08:04 #1
Per i prezzi attuali sono pure "economiche"
Giuss22 Maggio 2024, 10:49 #2
La mia auto costa meno di queste bici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^