Max Biaggi punta alle due ruote elettriche: pronta per lui una sfida per battere il record di 330 km/h
di Carlo Pisani pubblicata il 09 Aprile 2019, alle 14:01 nel canale e-bike
Partnership con Voxan Motors, costola dedicata alla due ruote del costruttore Venturi impegnato nel campionato di Formula E, per cercare di superare i 330 km/h, battendo così l'attuale record nelle mani di Jim Hoogerhyde ottenuto con la sua sua Lightning SB220 nel 2013
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che abbia vinto anche con la Honda
Come già spiegato, parlavo sempre del "raffrontato a quanto ottenuto da Rossi" (cercando di trovare dei terreni in comune sulle moto/scuderie frequentate dai due piloti) proprio perché in risposta a chi l'ha tirato fuori (Stoner).
Da lì a paragonarlo a Rossi ne passa.
Rossi negli ultimi 20 anni è stato il riferimento nel motomondiale, naturalmente non è stato sempre il migliore, negli anni si sono alternati piloti che gli sono stati superiori, cito Stoner, Lorenzo, Marquez, e moto come la Ducati con cui non si è trovato, ognuno ha i suoi limiti, ma fra tutti i piloti che lo hanno contrastato in questi anni pochi sono quelli ancora in forma e dubito che qualcuno lo ritroveremo a 40 anni suonati a lottare fino all'ultima curva con ragazzi con la metà dei suoi anni.....
E se per 20 anni ha avuto solo fortuna, è molto fortunato.
Cosa vuoi confrontare?
Rossi in Honda aveva una moto scandalosamente superiore alle altre (alcuni correvano ancora con le 500 2 tempi, per dire), dove a giocarsi la vittoria erano lui e Ukawa (per dire), mentre Biaggi aveva a che fare con un mezzo catorcio. Ed è pure riuscito a perdere il "Mondiale della Pizza" (per dire). E, ricordo, non esisteva il monogomma (con tutta la tiritera di gomme speciali e quant'altro).
La Honda di Stoner era si superiore, ma il livello era molto più equilibrato. E ha vinto contro Rossi stesso (che era in Ducati, è vero, quella che Stoner portava alla vittoria l'anno prima, visto che vuoi parlare di confronto moto/pilota), Lorenzo, Dovizioso, Pedrosa... che non saranno i più forti di sempre ma di certo sono superiori ad un Ukawa qualsiasi.
Secondo la tua logica Stoner è un perdente perché ha raccolto poco in due anni di Honda (un mondiale ed un terzo posto), mentre Rossi è un vincente perché negli ultimi 9 anni ha sempre lottato per il mondiale (3°, 7°, 6°, 4°, 2°, 2°, 2°, 5°, 3°
By(t)e
Mai detto fosse un perdente, ma che è oggettivamente inferiore a Rossi, senza "se", senza "ma" e senza "forse", tutto il resto sono chiacchere da bar di gente wannabe che "vorrebbe", "spererebbe" e tutte 'ste penosità che crollano miseramente di fronte a fatti tutt'altro che trascurabili. Ma poi sono gli stessi assi del passato che, pur elogiando Stoner, affermano senza alcuna paura di smentite che Rossi è di una lega superiore.
strano che nessuno in 5 anni di grande sviluppo della tecnologia non l'abbia battuto
Tua personalissima opinione, pure su Schwantz. Le coppe/mondiali sono tutto quello che abbiamo per giudicare i piloti, soprattutto quando queste coppe/mondiali appartengono a piloti che gli hanno ottenuti non sempre sulla stessa moto e in periodi in cui c'era presenza di forti piloti, alta concorrenza.
Valentino ce l'ha fatta su Honda e Yamaha, non su Ducati (e non è l'unico).
ovvero quali?
io direi 2009-2016 nella storia recente (e Rossi ha vinto 1 mondiale in tutte queste annate).
perchè nè oggi nè nei primi anni di Rossi in Honda+Yamaha si può parlare di alto livello... (Vinales finora è stato un bluff, Lorenzo è la brutta copia di sè stesso, Rossi ha 40 anni.. il miglior rivale di Marquez ora è Dovizioso il quale -per carità- non è la sega del 2009/11 che prendeva 30 secondi da Stoner e Pedrosa, ma non è nemmeno un talento cristallino dai)
strano che nessuno in 5 anni di grande sviluppo della tecnologia non l'abbia battuto
Il mercato delle supersportive elettriche (e delle moto elettriche in generale) stenta ancora a decollare, come invece sta accadendo per le auto. Ad oggi solo Energica e Zero hanno modelli commercializzati (Lightning ci sta provando, ma di moto in giro se ne devono ancora vedere). Harley Davidson ci sta arrivando (ma è ovviamente un altro settore).
Le Big (jappo o italiane) non ne vogliono senti parlare. Probabilmente stanno cominciando a ragionarci ora.
Di conseguenza il progresso c'è stato, ma l'applicazione alle due ruote ancora no, come del resto già successo in passato per iniezione elettronica, ABS, airbag e tutto il resto.
By(t)e
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