Max Biaggi punta alle due ruote elettriche: pronta per lui una sfida per battere il record di 330 km/h

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale e-bike Max Biaggi punta alle due ruote elettriche: pronta per lui una sfida per battere il record di 330 km/h

Partnership con Voxan Motors, costola dedicata alla due ruote del costruttore Venturi impegnato nel campionato di Formula E, per cercare di superare i 330 km/h, battendo così l'attuale record nelle mani di Jim Hoogerhyde ottenuto con la sua sua Lightning SB220 nel 2013

 
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trapanator15 Aprile 2019, 13:04 #61
Originariamente inviato da: Nui_Mg
L'unica cosa di talento di Stoner è stata quella di trovarcisi bene su quella moto scorbutica.


Peccato che abbia vinto anche con la Honda
Nui_Mg15 Aprile 2019, 13:08 #62
Originariamente inviato da: trapanator
Peccato che abbia vinto anche con la Honda

Come già spiegato, parlavo sempre del "raffrontato a quanto ottenuto da Rossi" (cercando di trovare dei terreni in comune sulle moto/scuderie frequentate dai due piloti) proprio perché in risposta a chi l'ha tirato fuori (Stoner).
the_joe15 Aprile 2019, 13:18 #63
A me Biaggi è sempre piaciuto come pilota, è stato un gran manico e talento.
Da lì a paragonarlo a Rossi ne passa.
Rossi negli ultimi 20 anni è stato il riferimento nel motomondiale, naturalmente non è stato sempre il migliore, negli anni si sono alternati piloti che gli sono stati superiori, cito Stoner, Lorenzo, Marquez, e moto come la Ducati con cui non si è trovato, ognuno ha i suoi limiti, ma fra tutti i piloti che lo hanno contrastato in questi anni pochi sono quelli ancora in forma e dubito che qualcuno lo ritroveremo a 40 anni suonati a lottare fino all'ultima curva con ragazzi con la metà dei suoi anni.....

E se per 20 anni ha avuto solo fortuna, è molto fortunato.
andbad15 Aprile 2019, 13:23 #64
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Trovarsi male OVVIAMENTE rispetto a quanto ottenuto da Rossi su moto di medesima scuderia (anche se periodi diversi). Ma non è solo Rossi che gli è immensamente davanti, ce ne sono altri di piloti. Stoner inoltre quando era in ducati mi faceva un po' pena perché le vittorie che otteneva erano quasi esclusivamente di forza bruta fornita dalla moto, infatti cercava di scansare il più possibile qualsiasi duello tecnico (agonismo pure di curva in curva, di staccata in staccata), ma piuttosto cercava sempre di distaccare tutti quanti dalla partenza e proseguire a razzo fino alla fine, una cosa consentita bene dalla ducati scorbutica ma potente di quel periodo. L'unica cosa di talento di Stoner è stata quella di trovarcisi bene su quella moto scorbutica.




Cosa vuoi confrontare?
Rossi in Honda aveva una moto scandalosamente superiore alle altre (alcuni correvano ancora con le 500 2 tempi, per dire), dove a giocarsi la vittoria erano lui e Ukawa (per dire), mentre Biaggi aveva a che fare con un mezzo catorcio. Ed è pure riuscito a perdere il "Mondiale della Pizza" (per dire). E, ricordo, non esisteva il monogomma (con tutta la tiritera di gomme speciali e quant'altro).

La Honda di Stoner era si superiore, ma il livello era molto più equilibrato. E ha vinto contro Rossi stesso (che era in Ducati, è vero, quella che Stoner portava alla vittoria l'anno prima, visto che vuoi parlare di confronto moto/pilota), Lorenzo, Dovizioso, Pedrosa... che non saranno i più forti di sempre ma di certo sono superiori ad un Ukawa qualsiasi.

Secondo la tua logica Stoner è un perdente perché ha raccolto poco in due anni di Honda (un mondiale ed un terzo posto), mentre Rossi è un vincente perché negli ultimi 9 anni ha sempre lottato per il mondiale (3°, 7°, 6°, 4°, 2°, 2°, 2°, 5°, 3°.

By(t)e
Nui_Mg15 Aprile 2019, 13:33 #65
Originariamente inviato da: andbad
Secondo la tua logica Stoner è un perdente

Mai detto fosse un perdente, ma che è oggettivamente inferiore a Rossi, senza "se", senza "ma" e senza "forse", tutto il resto sono chiacchere da bar di gente wannabe che "vorrebbe", "spererebbe" e tutte 'ste penosità che crollano miseramente di fronte a fatti tutt'altro che trascurabili. Ma poi sono gli stessi assi del passato che, pur elogiando Stoner, affermano senza alcuna paura di smentite che Rossi è di una lega superiore.
!fazz15 Aprile 2019, 14:01 #66
direi che è ora di rientrare pesantemente in topic
mrk-cj9418 Aprile 2019, 16:46 #67
"Si punta a superare i 330 km/h, battendo così l'attuale record nelle mani di Jim Hoogerhyde ottenuto con la sua sua Lightning SB220 nel 2013, il quale riuscì a toccare quota 327,608 km/h."
strano che nessuno in 5 anni di grande sviluppo della tecnologia non l'abbia battuto



Originariamente inviato da: Nui_Mg
Stoner è inferiore in tutto a Rossi tranne per una cosa: si è trovato bene con la Ducati (mentre male con la Honda con cui invece Rossi e Marquez hanno sbaragliato), tutto qua, e anche lui non è un combattente, ha scelto la via più facile del ritiro quando all'apice.



Tua personalissima opinione, pure su Schwantz. Le coppe/mondiali sono tutto quello che abbiamo per giudicare i piloti, soprattutto quando queste coppe/mondiali appartengono a piloti che gli hanno ottenuti non sempre sulla stessa moto e in periodi in cui c'era presenza di forti piloti, alta concorrenza.
Valentino ce l'ha fatta su Honda e Yamaha, non su Ducati (e non è l'unico).

ovvero quali?
io direi 2009-2016 nella storia recente (e Rossi ha vinto 1 mondiale in tutte queste annate).
perchè nè oggi nè nei primi anni di Rossi in Honda+Yamaha si può parlare di alto livello... (Vinales finora è stato un bluff, Lorenzo è la brutta copia di sè stesso, Rossi ha 40 anni.. il miglior rivale di Marquez ora è Dovizioso il quale -per carità- non è la sega del 2009/11 che prendeva 30 secondi da Stoner e Pedrosa, ma non è nemmeno un talento cristallino dai)
andbad18 Aprile 2019, 17:58 #68
Originariamente inviato da: mrk-cj94
"Si punta a superare i 330 km/h, battendo così l'attuale record nelle mani di Jim Hoogerhyde ottenuto con la sua sua Lightning SB220 nel 2013, il quale riuscì a toccare quota 327,608 km/h."
strano che nessuno in 5 anni di grande sviluppo della tecnologia non l'abbia battuto


Il mercato delle supersportive elettriche (e delle moto elettriche in generale) stenta ancora a decollare, come invece sta accadendo per le auto. Ad oggi solo Energica e Zero hanno modelli commercializzati (Lightning ci sta provando, ma di moto in giro se ne devono ancora vedere). Harley Davidson ci sta arrivando (ma è ovviamente un altro settore).
Le Big (jappo o italiane) non ne vogliono senti parlare. Probabilmente stanno cominciando a ragionarci ora.

Di conseguenza il progresso c'è stato, ma l'applicazione alle due ruote ancora no, come del resto già successo in passato per iniezione elettronica, ABS, airbag e tutto il resto.

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^