Toyota

Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Batterie Toyota sicura sul futuro delle auto elettriche: 'La svolta nelle batterie? L'abbiamo noi'

La casa giapponese ha dichiarato di avere fra la mani una svolta tecnologica che le consentirà di dimezzare il peso, le dimensioni e il costo delle batterie, in quello che potrebbe preannunciare un importante progresso per i veicoli elettrici

 
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium05 Luglio 2023, 17:11 #11
chi vivrà vedrà, alla fine il 2027 è dietro l'angolo
Strato154105 Luglio 2023, 18:06 #12
Di fatto un salto grande non c'è ancora stato, i produttori hanno cambiato leggermente la chimica e i formati, ma la resa e i pacchi da 70-100 kw/h ci sono da 10 anni ormai.
Vanno risolti i tempi di ricarica, il degrado, il peso..
Nel mentre gli "early adopter", faranno da alfa test per tutti.
ghiltanas05 Luglio 2023, 21:37 #13
Proprio la finestra temporale in cui mi sarei aspettato finalmente una svolta in questo ambito e avrà senso prendere una bev, sperando anche in prezzi accettabili
ghiltanas05 Luglio 2023, 21:37 #14
Originariamente inviato da: Bartsimpson
A questo punto, prese per buone queste dichiarazioni, conviene ancora di meno puntare oggi su EV o plugin. Se davvero nel 2027 la tecnologia delle batterie evolverà così tanto, ogni batteria prodotta prima diventerà obsoleta.


Ma infatti ringraziamo i beta tester attuali
Notturnia05 Luglio 2023, 21:46 #15
Originariamente inviato da: Giulia.Favetti
Che è un po' come dire "non compro il cellulare tanto l'anno prossimo esce un modello migliore": le cose si comprano per soddisfare determinate esigente (imho).


concordo..

per questo si aspetta che esca qualcosa che "soddisfa le esigenze"

qua non si aspetta un modello migliore ma un modello funzionale alle esigenze..

gli attuali non sono molto funzionali ne economici per cui vale la pena attendere e ripiegare su benzina o ibride per ora

IMHO
Notturnia05 Luglio 2023, 21:46 #16
Originariamente inviato da: ghiltanas
Ma infatti ringraziamo i beta tester attuali


concordo...

per fortuna che qualcuno sta facendo da beta tester
gigioracing05 Luglio 2023, 22:35 #17
Bene posso prendere un altra auto con motore BiTurbo diesel e trazione posteriore per i prossimi 3 anni ,e poi si passerà agli elettrodomestici
sbaffo06 Luglio 2023, 01:14 #18
da che ToyoDa era contrario alle elettriche a che hanno la batteria del millennio ce ne passa, o non era vero prima (ma di certo la ricerca non è partita ieri) o la sparano grossa oggi, tanto mancano ancora 4 anni al 2027.
Di sicuro tutti quelli che dicevano che toyota non voleva il passaggio all'elettrico ecc. ora stanno muti o stanno cambiando versione, in realtà T stava preparando la bomba in silenzio.
dirac_sea06 Luglio 2023, 07:46 #19
Originariamente inviato da: Strato1541
Di fatto un salto grande non c'è ancora stato, i produttori hanno cambiato leggermente la chimica e i formati, ma la resa e i pacchi da 70-100 kw/h ci sono da 10 anni ormai.
Vanno risolti i tempi di ricarica, il degrado, il peso..
Nel mentre gli "early adopter", faranno da alfa test per tutti.


Esattamente, e aggiungo che in Giappone le quote di auto completamente elettriche restano basse, molto basse, ovvero circa il 2% perché il mercato, diversamente da quanto avviene in Eurolandia non è falsato dalla grancassa mainstream (a cui HWU è pedissequamente prona) che seduce tanti anche qui nel forum.
https://asia.nikkei.com/Business/Au...hina-and-Europe
Sono invece giustamente molto diffuse le hybrid, che consentono un -30% di riduzione delle emissioni, risultato molto positivo a mio parere e non comportano significative limitazioni nell'uso del veicolo rispetto ad un 100% petrol.
Mars9506 Luglio 2023, 07:49 #20
Sono anni che è nota questa strategia di Toyota che puntava alle batterie allo stato solido per il 2025 ma hanno fatto finta di non saperlo per anni per spalare merda su Toyota e Toyoda e adesso fanno finta di cadere dal pero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^