Tesla
Tesla mostra il degrado delle batterie: perso il 12% dopo 320.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 12:52 nel canale BatterieIl degrado della batteria è uno dei fattori che più spaventano i nuovi acquirenti, tuttavia i dati Tesla sembrano essere incoraggianti
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è che quando la batteria era un accessorio aveva la garanzia di 6 mesi e lucravano sui ricambi , perche ognuna era diversa , adesso sono integrate durano di più , perchè ti devono dare 2 anni di garanzia ma spingono poi a farti cambiare telefono.
Insomma sono sempre scelte dettate dal marketing.
La batteria scambiabile sulle auto implica un altro problema da non sottovslutare però , il furto.
Tipo esci la mattina di casa e non trovi più la batteria all'auto .
O peggio vai a prendere un caffè all'autogrill e ti trovi a piedi e senza 5-10 mila eiro in tasca per cambiarla al volo.
esatto
secondo me sono più tristi quelli che si arrampicano contro tecnologie nuove (elettrico, guida autonoma, AI ecc) perchè proprio non ce la fanno a capire che hanno puntato sul cavallo sbagliato ma vabbè de gustibus
ma quando mai..
arriva prima a fine vita il resto della macchina rispetto alle batterie
E come fanno? Sono saldate al telaio e per arrivare al telaio devi praticamente smontare tutta la macchina.
Forse qualche batteria di ibrida è relativamente accessibile ma nelle BEV arrivare a smontare una batteria è un'operazione che richiede attrezzatura e giornate di lavoro.
ruberanno le batterie negli specchietti ma ninja non aveva letto l'intero commento
Sfortunatamente l'invecchiamento del pacco batterie influisce sul loro degrado tanto quanto l'usura.. anzi forse di più.
E' importante raccogliere dati anche sul degrado delle batterie al passare del tempo.
infatti vale esattamente il contrario
arriva prima a fine vita il resto della macchina rispetto alle batterie
diciamo che, piacendo al prodigioso spaghetto (ramen!) il 2035 non è dietro l'angolo e che per allora ci sarà una parco macchine elettrico sufficientemente ampio per valutare l'effettivo stato dell'arte.
certo è che, per chi (praticamente tutti) dovrà cambare l'auto da qua ad allora...
A parte ciò, le batterie della tua auto hanno una garanzia nella quale per 160k KM e/o 8 Anni devono garantire una carica superiore o uguale al 70%, quindi se per assurdo il giorno dopo che l'avessi acquistata l'auto passasse dal 100% al 75% di capacità massima e restasse così per 8 anni o 160K km te la tieni così visto che il produttore è autorizzato a non intervenire dato che l'usura rientrerebbe nei parametri specificati e per i quali tu hai accettato di sottostare firmando il contratto.
capisco il principio ma potevi impegnarti un minimo con la fantasia:
calo del 25% in 1 giorno (magia) E
poi dello 0% in 8 anni (magia^2).
bastava dire che scende sotto il 70% al 9° anno
pensa, io non la affiderei mai ad un umano medio piuttosto, visto che guida mentre è:
ubriaco/brillo
fatto
è al telefono
fuma (o anche più combo assieme delle cose qua sopra)
o magari è una di queste:
incazzato
stanco
distratto
incapace
smemorato
pronto a gareggiare con lo sconosciuto di fianco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".