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Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Batterie Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche

Tesla ha recentemente pubblicato dati che dimostrano una notevole longevità per le batterie dei suoi veicoli Model 3 e Model Y Long Range.

 
207 Commenti
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acitre21 Giugno 2024, 13:38 #91
Originariamente inviato da: Strato1541
Come volevasi dimostrare e non fa che avvalorare quando avevo già detto, ovvero il tuo comportamento da "talebano".
Hai comprato la Tesla e per forza è l'auto migliore del Mondo, solo che di auto ne ho avute ( e ne ho ) più di qualcuna, di segmento decisamente superiore, mentre questa è solo l'auto che ho per lavoro.
Un giudizio obiettivo ( senza contare il mio settore di lavoro) me lo sono fatto .
Per il resto come già detto , tutto perfetto.
Saluti


E' l'elettrica migliore del mondo (ed ha difetti come tutte! Maledetti tergicristalli automatici!) non l'auto migliore del mondo. Qualche auto l'ho avuta anch'io ma come per il discorso possedere una tesla non ti rende competente di auto elettriche anche avere auto di lusso non ti rende un esperto di auto. Magari ti fa acquistare punti con le donne fare lo spaccone ma finisce lì. Prova su facebook, li dovrebbe funzionare di più!
acitre21 Giugno 2024, 13:40 #92
Originariamente inviato da: DjLode
CVD nemmeno di fronte all'evidenza riesci a dire "non lo sapevo". Perchè la comprensione del testo ti è avulsa.
Finalmente la chiudo qui


Eh si, che una batteria a 8k cicli era finita mi era ignoto guarda. Grazie per avermi aperto gli occhi!
DjLode21 Giugno 2024, 13:41 #93
Originariamente inviato da: acitre
Eh si, che una batteria a 8k cicli era finita mi era ignoto guarda. Grazie per avermi aperto gli occhi!


TorettoMilano21 Giugno 2024, 13:42 #94
consiglio di abbassare un po' i toni da sempre si sa le endotermiche hanno pregi/difetti come le EV hanno pregi/difetti. ci sta oggi si preferiscano le endotermiche (vuoi l'abitudine, vuoi i benzinai, vuoi il "piacere di guida", ecc ecc), personalmente consiglio solo di vedere le cose un pochino in modo distaccato e non cercare il pelo nell'uovo per screditare le EV. volente o nolente ne vedremo sempre più (indipendentemente dal ban ci saranno le ztl, gli incentivi, indipendenza dall'import di benzina e con gli studi sui benefici respiratori si spingerà sempre più.
godiamoci la nostra attuale auto indipendentemente da come viene alimentata, non c'è bisogno di convincere il prossimo di nulla sulla bontà dei nostri acquisti di auto
acitre21 Giugno 2024, 13:46 #95
Originariamente inviato da: andbad
Probabilmente hai perso questo messaggio:


By(t)e

Mi ero perso il tuo messaggio... Postare un paper che ti da torto non ha prezzo ahahhahahaha
acitre21 Giugno 2024, 13:49 #96
Originariamente inviato da: andbad

Qualche precisazione: la Leaf non ha alcun sistema di climatizzazione, dissipa semplicemente il calore. Per questo motivo l'EoL (relativo alla garanzia) fu posto a 67.5% invece del canonico 80 (maledetti). La prima serie (24/30kWh, quella che ho io) però non abbassa la potenza a prescindere dalla temperatura (ulteriore fattore che ne incide sulla vita utile), cosa che invece è stata implementata con la seconda serie (40/60kWh).

By(t)e


Allora vidi un test della "seconda serie" senza saperlo! Grazie per la precisazione!
acitre21 Giugno 2024, 13:51 #97
Originariamente inviato da: DjLode


Non sapevo di aver 5/6 volte i cicli che pensavo sulla mia batteria! Sono un uomo felice, grazie ancora!
.
.
.

(MAGARI XD)

Forse ti sei perso il messaggio di andbad sul fantomatico 80% come EOL:

P.S. https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=59
Strato154121 Giugno 2024, 14:00 #98
Originariamente inviato da: acitre
E' l'elettrica migliore del mondo (ed ha difetti come tutte! Maledetti tergicristalli automatici!) non l'auto migliore del mondo. Qualche auto l'ho avuta anch'io ma come per il discorso possedere una tesla non ti rende competente di auto elettriche anche avere auto di lusso non ti rende un esperto di auto. Magari ti fa acquistare punti con le donne fare lo spaccone ma finisce lì. Prova su facebook, li dovrebbe funzionare di più!


Vedi l'estremizzazione "talebana" di cui sopra.. Vi sono elettriche migliori per autonomia e costruzione.
La giusta considerazione è: il miglior compromesso per utilizzare riducendo al minimo gli evidenti disagi che portano auto a batteria oggi è una Tesla, insieme al costo d'acquisto.
Ci sono auto elettriche migliori sotto tanti punti di vista (Porsche Taycan, Bmw I4, Mercedes EQS per citarne qualcuna), ma costano il doppio o il triplo.

Usare un mezzo permette di capire molte più cose di cono non lo usa, in pratica questo è poco ma sicuro, mentre sulle auto di lusso anche lì stai deviando, perchè almeno per me è un piacere personale.La mia compagna l'ho conosciuta e portata fuori quando avevo una Peugeot 206 1.9D ereditata da mio padre con 200k km.
DjLode21 Giugno 2024, 14:03 #99
Originariamente inviato da: acitre
Non sapevo di aver 5/6 volte i cicli che pensavo sulla mia batteria! Sono un uomo felice, grazie ancora!
.
.
.

(MAGARI XD)

Forse ti sei perso il messaggio di andbad sul fantomatico 80% come EOL:

P.S. https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=59


Dice esattamente quello che ti dico dall'inizio. Sei fantastico
Cito quello che ho detto all'inizio visto che forse postando stronzate ti sei perso:

Originariamente inviato da: DjLode
E' comunemente l'SOH intorno a cui la batteria è dichiarata a fine vita. Che non vuol dire che non carichi o non ti permetta di alimentare l'oggetto a cui è attaccata. Semplicemente è un valore limite intorno al quale non si può sapere come reagirà la batteria.


Ma a te non risulta, quindi perchè stai ancora insistendo?

Alla fine ci siamo arrivati... hai preso la circonvallazione e sei arrivato
acitre21 Giugno 2024, 14:07 #100
Originariamente inviato da: Strato1541
Vedi l'estremizzazione "talebana" di cui sopra.. Vi sono elettriche migliori per autonomia e costruzione.
La giusta considerazione è: il miglior compromesso per utilizzare riducendo al minimo gli evidenti disagi che portano auto a batteria oggi è una Tesla, insieme al costo d'acquisto.
Ci sono auto elettriche migliori sotto tanti punti di vista (Porsche Taycan, Bmw I4, Mercedes EQS per citarne qualcuna), ma costano il doppio o il triplo.

Usare un mezzo permette di capire molte più cose di cono non lo usa, in pratica questo è poco ma sicuro, mentre sulle auto di lusso anche lì stai deviando, perchè almeno per me è un piacere personale.La mia compagna l'ho conosciuta e portata fuori quando avevo una Peugeot 206 1.9D ereditata da mio padre con 200k km.

Intendevo come tecnologia elettrica in senso stretto. Nessuno al mondo produce auto elettriche con l'efficienza di tesla, al costo di tesla e con la rete supercharger. E' facile fare auto "con più autonomia" mettendo batterie da 100kWh (per avere una manciata di chilometri in più e volare oltre i 100k euro di costo...

La i4 non ha manco il frunk e dietro ha il tunnel centrale perchè deriva dalla termica con la trazione posteriore suvvia... E meno male che pensi di capirne di auto e mi paragoni una tesla con un'auto che nasce multienergia.

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