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Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Batterie Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche

Tesla ha recentemente pubblicato dati che dimostrano una notevole longevità per le batterie dei suoi veicoli Model 3 e Model Y Long Range.

 
207 Commenti
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gd350turbo22 Giugno 2024, 20:07 #161
Originariamente inviato da: Strato1541
La Long Range di serie monta gli "Aero", di fatto sono coperture in plastica ( sotto c'è il cerchio in lega) , sono abbastanza posticce e a volte vibrano pure..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
In effetti con un uso gravoso soprattutto all'anteriore si manifesta "fading", ma di fatto è un'uso non comune, perchè con la rigenerazione i freni si toccano molto poco..
Mentre per quanto riguarda le gomme sulla mia sono al terzo treno di Michelin Pilot Sport. Il peso , la potenza e la coppia si mangiano letteralmente le spalle prima , ma anche il resto dura poco..è un problema non indifferente, soprattutto costoso. Il primo treno me lo sono giocato con una convergenza sbagliata dalla nascita ( mangiata completamente la parte interna della gomma), le altre si sono consumate e faccio soprattutto autostrada..
Sull'altra auto personale ( la Classe C W206) i cerchi sono carenati ma in lega , ha l'impianto maggiorato come si vede dalla foto e il fading non l'ho evidenziato.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Qui monto Bridgestone di primo equipaggiamento, stanno durando ma pesa parecchio pure questa..
Essendo Mild Hybrig i freni si usano abbastanza poco comunque, perchè ha una discreta rigenerazione, certo non come la Tesla con il piede abituato alla rigenerazione riesco a usarli davvero poco..
Mentre sulla Bmw 335i monto le Pirelli Zero Corsa System, ma lì quando esco non lo faccio con "buoni propositi"


Io non ho alcuna rigenerazione quindi dischi forati e baffati pastiglie ad alte prestazioni tubi in treccia e liquido ad alto punto di ebollizione.

Attualmente mi trovo bene con gli Hankook, versione più sportiva sono a mio avviso un ottimo compromesso durata tenuta
Strato154122 Giugno 2024, 20:23 #162
Originariamente inviato da: Vash_85
Fai attenzione ai consumi di pneumatici anomali su tesla, potrebbe essere sintomo di un elemento difettoso:

https://www.flickr.com/photos/13637...ith/52113735799

Se scorri ci sono le dichiarazioni alquanto preoccupanti di un insider di un supplier tesla che riporta di fare attenzione nel caso di usura eccessiva dei pneumatici/ rumori al retrotreno


Ciao, grazie per l'avvertimento, sono a conoscenza del problema che fortunatamente sembra "rientrato" con i modelli più recenti.
Io ho fatto 2 richiami per quanto riguarda i bracci anteriori dopo 5-6 mesi perchè facevano rumore ( sono stati sostituiti) e anche le testine sono state sostituite.
Dopo aver lamentato un consumo anomalo dei pneumatici anteriori l'hanno tenuta in officina per 2-3 giorni non ricordo ed è stata controllata la convergenza , fortunatamente non ha più avuto consumi anomali.
Semplicemente le consuma
Certo l'anteriore rispetto ad altre vetture di pari categoria è abbastanza "ballerino" ad alte velocità ( non è da autobahn insomma, non solo per la durata della batteria), resta molto preciso invece a basse e medie.
sbaffo23 Giugno 2024, 10:24 #163
Originariamente inviato da: Vash_85
Fai attenzione ai consumi di pneumatici anomali su tesla, potrebbe essere sintomo di un elemento difettoso:

https://www.flickr.com/photos/13637...ith/52113735799

Se scorri ci sono le dichiarazioni alquanto preoccupanti di un insider di un supplier tesla che riporta di fare attenzione nel caso di usura eccessiva dei pneumatici/ rumori al retrotreno
ImpossibileHHH, è un GomblottoHHH di ReutersH !!!
FakeHHH !!! In NorvegiaHHH hanno indagato e archiviatoHHH !!!
(cit. mr.Z se non si fosse capito)

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT con aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

Originariamente inviato da: acitre
Se fai pochi km ma tieni l'auto sempre carica al 100% o giù di lì la batteria degrada moltissimo per una serie di reazioni chimiche che si innescano (è più corretto dire che accelerano perché queste reazioni si hanno sempre e comunque) nella chimica per "colpa" del voltaggio molto elevato. Se vuoi che una batteria duri nel tempo "da ferma" la devi lasciare intorno al 50/60%. E vale per tutte le batterie al litio. Mai sotto il 20 e mai sopra l'80 per lunghi periodi. (Le LFP soffrono molto meno questo problema perché hanno un voltaggio al 100% molto più basso delle altre "by design".
Verissimo. Peggio lasciare una batteria ferma per un anno al 100% o 0% che fargli un ciclo al giorno.
Purtroppo ho sperimento sulla mia pelle un notebook lasciato sempre attaccato a corrente in un anno ho fottuto la batteria. Ok che le auto sono diverse dai pc, ma le basi chimiche e certi comportamenti sono (in parte) comuni.
andbad23 Giugno 2024, 10:49 #164
Ovviamente la mia esperienza non fa statistica, ma gli unici problemi alla mia Leaf li ha risolti un meccanico vecchio stile che a malapena usa WhatsApp ad un sesto del prezzo dell'officina autorizzata, quindi dire che i meccanici spariranno è follia.

Piuttosto nasceranno (spero) officine attrezzate anche per i problemi elettrici/elettronici, quello si.

By(t)e
barzokk23 Giugno 2024, 10:50 #165
Originariamente inviato da: sbaffo
ImpossibileHHH, è un GomblottoHHH di ReutersH !!!
FakeHHH !!! In NorvegiaHHH hanno indagato e archiviatoHHH !!!
(cit. mr.Z se non si fosse capito)

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT via aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

Verissimo. Peggio lasciare una batteria ferma per un anno al 100% o 0% che fargli un ciclo al giorno.
Purtroppo ho sperimento sulla mia pelle un notebook lasciato sempre attaccato a corrente in un anno ho fottuto la batteria. Ok che le auto sono diverse dai pc, ma le basi chimiche e certi comportamenti sono (in parte) comuni.

Più che altro la Tesla è una auto USA, prodotta in USA, sovvenzionata dagli stati USA, e non ultimo anzi primo: usata da Wall Street per fare i miliardi.
E quindi è appoggiata dalle amministrazioni USA che con Tesla hanno una benevolenza campanilistica che con le altre aziende non avrebbero nemmeno morti

Per dire, se al suo posto ci fosse Volkswagen, la NHTSA gli avrebbe fatto un qulo così per le sospensioni, per la truffa del Full Self Driving e relativi danni da incidenti, ecc ecc ecc,
a quest'ora la avrebbero già multata di miliardi
Strato154123 Giugno 2024, 12:23 #166
Originariamente inviato da: barzokk
Più che altro la Tesla è una auto USA, prodotta in USA, sovvenzionata dagli stati USA, e non ultimo anzi primo: usata da Wall Street per fare i miliardi.
E quindi è appoggiata dalle amministrazioni USA che con Tesla hanno una benevolenza campanilistica che con le altre aziende non avrebbero nemmeno morti

Per dire, se al suo posto ci fosse Volkswagen, la NHTSA gli avrebbe fatto un qulo così per le sospensioni, per la truffa del Full Self Driving e relativi danni da incidenti, ecc ecc ecc,
a quest'ora la avrebbero già multata di miliardi


Verissimo, infatti nessuno mi toglierà dalla testa che il "dieselgate" sia stato un prodotto degli USA per evitare che le vetture diesel invadessero il loro mercato interno ( dopo 20 anni ci stavano riuscendo).
Hanno colto 2 piccioni con una fava, via auto diesel europee dagli USA in più Tesla fa guadagnare miliardi, con capitalizzazione maggiore di Toyota...Voglio dire a vederci male..
aled197423 Giugno 2024, 12:24 #167
Originariamente inviato da: articolo, o quel che è
Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche


[SIZE="5"]Ecco[/SIZE], adesso cielohanno detto



ciao ciao
Strato154123 Giugno 2024, 14:38 #168
Originariamente inviato da: sbaffo
ImpossibileHHH, è un GomblottoHHH di ReutersH !!!
FakeHHH !!! In NorvegiaHHH hanno indagato e archiviatoHHH !!!
(cit. mr.Z se non si fosse capito)

e tesla non fa richiami, risolve tutto via OTAhhh, renderà anche impermebile il CT con aggiornamento ota!!! (come la famosa app per iphone)

Verissimo. Peggio lasciare una batteria ferma per un anno al 100% o 0% che fargli un ciclo al giorno.
Purtroppo ho sperimento sulla mia pelle un notebook lasciato sempre attaccato a corrente in un anno ho fottuto la batteria. [U]Ok che le auto sono diverse dai pc, ma le basi chimiche e certi comportamenti sono (in parte) comuni[/U].


He attenzione ad alzare gli altarini, casualmente i vari gen Z &co quando si entrati nel vivo sono spariti! E se ne guardano bene dall'intervenire, perchè le cose sono troppo REALI e poco da forum!
zappy23 Giugno 2024, 15:47 #169
Originariamente inviato da: Strato1541
Verissimo, infatti nessuno mi toglierà dalla testa che il "dieselgate" sia stato un prodotto degli USA per evitare che le vetture diesel invadessero il loro mercato interno ( dopo 20 anni ci stavano riuscendo).
Hanno colto 2 piccioni con una fava, via auto diesel europee dagli USA in più Tesla fa guadagnare miliardi, con capitalizzazione maggiore di Toyota...Voglio dire a vederci male..

Questo è complottismo... Il dieselgate è un prodotto made in Volkswagen. Mica le centraline gliele ha taroccate l'NSA a loro insaputa, eh!
TorettoMilano23 Giugno 2024, 16:54 #170
Strato1541 stai snocciolando chicche su chicche in questo thread. per ora le migliori sono "i sistemi di accumulo con batterie di EV sono tutta pubblicità" e "dieselgate complotto per favorire tesla".
non credo puoi fare di meglio ma non sottovaluto mai le persone

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