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MG vuole usare batterie allo stato solido già nel 2025, occhio alla nuova sport car
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Settembre 2024, alle 17:37 nel canale BatterieL'uso in auto elettriche delle batterie allo stato solido potrebbe essere più vicino di quanto si pensi, grazie a MG e alla casa madre SAIC
44 Commenti
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Ditemi l'ultima evoluzione significativa del motore termico. L'evoluzioni delle batterie prosegue a ritmo incalzante e i prezzi calano in funzione delle economie di scala raggiunte. L'industria tentenna perchè è ovvio che occorre sposare un modello e avere i tempi di ammortamento. Quelli che odiano l'elettrico per motivi ideologici e ignoranza saranno gli ultimi ad adottare questa tecnologia solo quando avranno la capacità intelettuale di provare le auto elettriche. Si parla di ideologia verde, ma a me pare che la Bog Oil pompi molto per mantenere i propri privilegi e lo fa utilizzandoli. Questa è ideologia, il resto è scienza e genio dell'uomo.Poi nel 2014 una batteria costava 280$ a KWh oggi 1/3. Ma ovviamente questa NON scenderà di prezzo. Ne le piattaforme si affineranno costando sempre meno.
Possono anche costare zero. Resta il problema di ricaricarle. L'energia devi mettercela dentro. A meno di trovare il modo di ridurre il fabbisogno a valori ridicoli, cosa impossibile, ci vorranno sempre ore invece di minuti per ricaricare, decine di minuti con potenze da centrale elettrica.
Bisogna ammettere l'errore e abbandonare questa strada che e' palesemente sbagliata.
non è vero
Come si dice da più fonti l'auto elettrica non è matura per tutti, ma per un buon 60/80% lo è. Personalmente ne ho due e le ricarico in autorimessa. Può capitare di fare dei viaggi lunghi e solo in Italia si paga un botto per caricare, in altri paesi no e cmq ricarico sempre in momenti in cui l'auto starebbe ferma, non c'è bisogno di mettersi in attesa che si ricarichi, può capitare? si certo, in Italia, perchè si mettono le colonnine in luoghi assurdi.E l'ultima evoluzione significativa del motore elettrico?
Le batterie sono per l'accumulo. Come il carburante. Le batterie gia' oggi sono tencologicamente inadeguate, ci sono ampi margini di miglioramento. Ma e' proprio l'approccio che e' sbagliato. Anche fossero perfette, sarebbero sempre la scelta peggiore.
Bisogna ammettere l'errore e abbandonare questa strada che e' palesemente sbagliata.
Con gli 800V la Tycan fa 8-80% in 17 minuti, già fatti i test sulla My2025.
Impieghi più tu ad andare a cercarti un distributore che uno con l'elettrica a tenere carica la sua auto.
Il problema a è il listino e l'autonomia, poi il costo energia è la diffusione delle HPC.
e quale la scelta migliore per non inquinare?
E quale la scelta migliore per non inquinare, ti ricordo che esiste un impegno epocale per l'uminità e la sua presenza nel futuro, a meno che tu non lo voglia negare a dispetto del 95 e passa per cento della comunità scentifica. Con i motori e le batterie siamo all'inizio e si dovrà pagare uno scotto a meno che tu non riesca con la fusione fredda a risolvere il problema energetico mondiale, perchè sarebbe l'unica tecnologia in grado di farlo esistesse, ma non c'è. Esistesse la soluzione sarebbe oggi solo la batteria, lo strumento più efficiente ed oggi meno costoso disponibile. Occorre che ve ne facciate una ragione e non basta dire che è la soluzione sbagliata occorre dire qual è la soluzione giusta.Le batterie sono per l'accumulo. Come il carburante. Le batterie gia' oggi sono tencologicamente inadeguate, ci sono ampi margini di miglioramento. Ma e' proprio l'approccio che e' sbagliato. Anche fossero perfette, sarebbero sempre la scelta peggiore.
Il motore elettrico sfiora il 100% di efficienza che vuoi migliorare ancora?
L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%.
Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare
L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%.
Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare"
E' incredibile come voi ideologhi delle termiche non riusciate mai a tenere una discussione e rispondere alle domande che vi vengono poste e siccome sono molto limitato vorrei capire cosa significa il tuo commento, Parli di motori efficienti ed è vero, ma esistono cmq delle evoluzioni per renderli sempre più economici e privi di materiali che ne alzano il prezzo. Ciò che deve evolvere sono le batterie e seppure personalmente ritenga che sia più necessario arrivare ad abbattere i prezzi che aumentare l'autonomia, su questo fronte ci sono molti sviluppi possibili, il problema che questi sviluppi non possono essere recepiti troppo rapidamente dall'industria è un tema di sistema.
L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%.
Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare"
E' incredibile come voi ideologhi delle termiche non riusciate mai a tenere una discussione e rispondere alle domande che vi vengono poste e siccome sono molto limitato vorrei capire cosa significa il tuo commento, Parli di motori efficienti ed è vero, ma esistono cmq delle evoluzioni per renderli sempre più economici e privi di materiali che ne alzano il prezzo. Ciò che deve evolvere sono le batterie e seppure personalmente ritenga che sia più necessario arrivare ad abbattere i prezzi che aumentare l'autonomia, su questo fronte ci sono molti sviluppi possibili, il problema che questi sviluppi non possono essere recepiti troppo rapidamente dall'industria è un tema di sistema.
Io ideologo del termico direi anche NO.
Visto che appartengo a quel 0,6% che ha un'elettrica e soprattutto che ne è entusiasta possessore.
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