MG
MG vuole usare batterie allo stato solido già nel 2025, occhio alla nuova sport car
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Settembre 2024, alle 17:37 nel canale BatterieL'uso in auto elettriche delle batterie allo stato solido potrebbe essere più vicino di quanto si pensi, grazie a MG e alla casa madre SAIC
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImpieghi più tu ad andare a cercarti un distributore che uno con l'elettrica a tenere carica la sua auto.
Il problema a è il listino e l'autonomia, poi il costo energia è la diffusione delle HPC.
Mi pare la tycan abbia una batteria di circa 90KWh, 8-80% significa caricare 65KWh in 17 minuti, cioe' una media di 230KW di potenza, probabile almeno 300KW di picco o anche piu'.
Quindi è escluso farlo a casa, tocca cercarsi una colonnina libera e aspettare sti 17 minuti.
Ovviamente ingestibile una infrastruttura del genere a regime.
L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%.
Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare
Appunto, il motore elettrico e' al palo, l'energia di cui ha bisogno è quella, la capacita' necessaria delle batterie per una data percorrenza restera' sostanzialmente invatiata. Quindi anche l'energia necessaria da metterci dentro. Ed e' questo l'ostacolo insormontabile. Per farlo in tempi rapidi servono potenze folli.
Per non inquinare l'uso di auto a batterie non porta alcun beneficio. Si e' gia' visto che nella vita utile di un'auto elettrica, il minore inquinamento rispetto alla soluzione termica o non c'e' proprio o quando c'e' e' risibile.
Quindi direi che con la transizione alle batterie, esattamente come prima, non si sta facendo nulla per ridurre l'inquinamento.
Quindi è escluso farlo a casa, tocca cercarsi una colonnina libera e aspettare sti 17 minuti.
Ovviamente ingestibile una infrastruttura del genere a regime.
La Tycan te la carichi a casa in garage a 6KW quando torni. Ed in azienda a 7,4KW quando sei in azienda.
Non vai a fare il pieno si riempie da sola.
La carichi ad u o Ionity, Ewiwa, Enel X da 350KW quando sei fretta ossia il 10% delle volte.
Mentre le termiche le devi caricare fuori il 100% delle volte.
NO il termico è al palo quello elettrico è vicino al limite teorico della perfezione.
Miglioreranno le batterie, i BMS gli inverter e passeremo da 23KWhX100 Km a 19 KWh X 100 KM. Se lo può fare Tesla potranno farlo anche gli altri pian piano.
Quindi direi che con la transizione alle batterie, esattamente come prima, non si sta facendo nulla per ridurre l'inquinamento.
Ahahaha la fonte di sta sciocchezza galattica quale sarebbe?
Col vecchio mix europeo si parla di 80.000 Km e pareggio di CO2.
Non parliamo di inquinati che li diventa umiliante per le termiche.
Non vai a fare il pieno si riempie da sola.
La carichi ad u o Ionity, Ewiwa, Enel X da 350KW quando sei fretta ossia il 10% delle volte.
Mentre le termiche le devi caricare fuori il 100% delle volte.
Ma perche' devo ripeterti sempre le stesse cose, perche'!??!!?!?
Non tutti possono ricaricare a casa, e se ricarichi fuori a 350 non ci arrivi praticamente mai. E se di elettriche se ne vendessero davvero, men che meno.
Anche te dovresti sapere che la mg di iliario si ricarica assorbendo l'energia statica presente nell' aria
Quindi batte qualsiasi auto
Miglioreranno le batterie, i BMS gli inverter e passeremo da 23KWhX100 Km a 19 KWh X 100 KM. Se lo può fare Tesla potranno farlo anche gli altri pian piano.
Esatto, quindi e' come dicevo io, l'elettrico e' al palo.
Col vecchio mix europeo si parla di 80.000 Km e pareggio di CO2.
Non parliamo di inquinati che li diventa umiliante per le termiche.
Quale mix? Non c'e' nessun mix. Chiedi piu' energia, la fornisci bruciando gas. 100% fossile. Pareggio mai. Col tuo mix invece servono oltre 10 anni per il pareggio. Quando la batteria e' da buttare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".