Mercedes-Benz

Mercedes inaugura un impianto di riciclo di batterie in Europa: recupera il 96% del materiale

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Batterie Mercedes inaugura un impianto di riciclo di batterie in Europa: recupera il 96% del materiale

L'impianto, in fase di test da un anno, ha la capacità di riciclare tutte le parti di una batteria, e rende Mercedes una delle poche aziende a poterlo fare

 
117 Commenti
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ndrmcchtt49122 Ottobre 2024, 19:25 #61
Originariamente inviato da: Darkon
ma delle pasticche buone minimo stanno tra 200 e 250€.


Su che auto?
gd350turbo22 Ottobre 2024, 20:39 #62
Originariamente inviato da: !fazz
piccola premessa le pastiglie organiche vetrificano le sinterizzate no cmq 900 gradi sono temperature altine ma che nei rally in salita si raggiungono senza troppi problemi anche con macchine di bassa categoria (pensa che per cambiare una ruota si usano i guanti da saldatore a causa del calore trasmesso al cerchio dai freni ) e che le ferodo 3000 a volte ci lasciano a piedi e quelle cominciano a perdere sugli 800 mentre iniziano a lavorare sui 450 sotto non frenano nulla


Fazz, che liquido per i freni usate ?
Darkon23 Ottobre 2024, 08:34 #63
Originariamente inviato da: gd350turbo
Fazz, che liquido per i freni usate ?


Specificagli se intendi in gara o sulla stradale.

Originariamente inviato da: Strato1541
Ni è molto coerente se si ha un pregiudizio verso il pensiero comune di una certa categoria ( è coerente con il tuo pregiudizio verso le categoria in generale, siano esse di età che reddito..). Coerenza ( senza pregiudizio) vuole che CHIUNQUE sia in grado di guidare lo possa fare. La maggior parte degli incidenti è causata da chi frequenta spesso le strade e non sono gli over 75 ( salvo casi eccezionali ) a percorrere 30-40 mila km al mese, ma gli under... L'incidente dell'over 75 in percentuale è come un incidente con l'aereo ( in percentuale è risibile rispetto a quelli in auto ma fa tante rumore mediatico, proprio come l'incendio di un'auto elettrica con i dati attuali). Tra l'altro sarebbe più sensato il contrario, vietare a chi è molto giovane dato che ( statisticamente e non con pregiudizio ) è più portato a correre veloce, non avere dimestichezza con il mezzo, usare il telefono mentre guida e spesso essere sotto effetti di alcol e droghe varie. Senza contare quante persone sono sotto ansiolitici già in giovane età. Quindi la tua non è coerenza ma pregiudizio..


Capisco quello che vuoi dire ma ti ribalto il problema: la statistica ti registra che se in uscita da una curva veloce trovi il vecchietto e gli dai una legnata la colpa da codice è la tua come è giusto che sia quindi non puoi basarti sulla statistica per eliminare il problema in quanto la statistica vede il vecchietto come vittima. Poi che in generale il vecchietto salvo certi casi abbia poca colpa non lo metto in dubbio ma rimane il fatto che in strada impiccia e se sta a casa è preferibile. Sia ben inteso... sono ben consapevole che verrà il giorno in cui sarò io il vecchietto e che sarà bene che stia a casa.

Premesso ciò l'ulteriore incoerenza sta nel fatto che dici di ambire a strade più sicure ( togliendo chi secondo la tua visione è pericoloso e riducendo il numero di veicoli) ma poi esalati la guida "sportiva" in strada ( tradotto ben oltre i limiti di legge ). Onestamente non vedo coerenza, ma come dico sempre va bene così.


Uno che fuma non è forse consapevole che si sta facendo del male? Oppure uno che bene non sa forse che l'alcool fa male? Allo stesso modo so bene che la mia guida non è corretta e quindi propongo i valori corretti pur consapevole che singolarmente ho un "vizio" o chiamalo come vuoi che mi farà fare cose sbagliate. Il punto della democrazia se vuoi è che io posso sapere che una cosa è sbagliata ma ho comunque il diritto di convincere gli altri a stare dalla mia. Se vuoi puoi chiamarla incoerenza ma a questo punto su quello o quell'altro argomento siamo tutti incoerenti perché non credo esista un essere umano che non abbia un vizio di qualche tipo e faccia tutto perfettamente a norma e perfettissimo.

Io essendo in strada moltissimo e da moltissimo posso dire che il pericolo non deriva dai "luoghi comuni" , ma principalmente dalla distrazione dilagante e dall'uso dello smartphone alla guida. Anche i più recenti sistemi di navigazione touch non aiutano.


Su questo non posso che darti ragione. Purtroppo, non saprei come impedire alla gente di usare lo smartphone. Mi sembra di aver letto che in alcune zone stanno sperimentando dei sistemi di rilevazione con telecamere ma ancora prima che si arrivi a qualcosa di concreto mi pare manchi veramente tanto.
Ginopilot23 Ottobre 2024, 08:36 #64
Originariamente inviato da: Darkon
Specificagli se intendi in gara o sulla stradale.


Chi sa come sara' contenta di andare a piedi.
ndrmcchtt49123 Ottobre 2024, 12:48 #65
Ribadiso, su che auto le pastiglie "buone" costano minimo tra 200 e 250€?
Davanti/dietro o solo davanti?
A questo punto aggiungo uso pista immagino, perchè su strada forse in concessionaria Porche le pastiglie costano 250€ la coppia davanti

No perchè sulle mie con una spesa da meccanico con 150€ davanti le si cambia, sulla 500 anche meno...

La cosa che le pastiglie dopo 5 anni è meglio cambiarle è una cazzata pazzesca
barzokk23 Ottobre 2024, 14:08 #66
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
La cosa che le pastiglie dopo 5 anni è meglio cambiarle è una cazzata pazzesca

Io c'ho appena guardato, ad oltre 50000km ho metà materiale.
Ma non gli va bene perchè non è una auto a pile dicono che guido come una nonnina, cosa dovrei fare la prova speciale su strada pubblica ?
Sarà che loro hanno comprato auto di merda e non sono capaci a guidare.
Ginopilot23 Ottobre 2024, 14:20 #67
Io sto a 80k e mi dice che posso farne altri 80k. Mi fido o le cambio per non far arrabbiare torello?
barzokk23 Ottobre 2024, 14:27 #68
Originariamente inviato da: Ginopilot
Io sto a 80k e mi dice che posso farne altri 80k. Mi fido o le cambio per non far arrabbiare torello?

Se è benzina o diesel, devi cambiarle subito. E spendere tanto.
Invece se è a pile va benissimo, e devi anche vantarti del risparmio su cambio olio e filtro
!fazz23 Ottobre 2024, 14:36 #69
Originariamente inviato da: gd350turbo
Fazz, che liquido per i freni usate ?


castrol 5.1 cambiato a spanne ogni 300 km
ferste23 Ottobre 2024, 14:36 #70
Originariamente inviato da: Ginopilot
Io sto a 80k e mi dice che posso farne altri 80k. Mi fido o le cambio per non far arrabbiare torello?


Attenzione al sensore, a volte mente, conviene sempre guardarle dal vivo ogni tanto.

Io a 160.000 ho già cambiato le pastiglie davanti 3 volte e i dischi, ma vado a spasso per le Langhe tutti i giorni, non faccio testo (con un treno di gomme faccio due anni, mettendo le invernali da Novembre a Marzo).

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