Mercedes-Benz

Mercedes inaugura un impianto di riciclo di batterie in Europa: recupera il 96% del materiale

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Batterie Mercedes inaugura un impianto di riciclo di batterie in Europa: recupera il 96% del materiale

L'impianto, in fase di test da un anno, ha la capacità di riciclare tutte le parti di una batteria, e rende Mercedes una delle poche aziende a poterlo fare

 
117 Commenti
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Strato154122 Ottobre 2024, 15:18 #51
Originariamente inviato da: gd350turbo
Da quello che mi dicono amici che si sono trasferiti ad Amburgo per lavoro, pare che i tedeschi si siano stancati di avere europei e soprattutto noi, che vanno sulle loro autostrade a fare le corse e stanno iniziando a bastonarli, autovelox e macchine civetta.

Ma non è che andando a 145 sei sicuro, perchè se in un tratto mettono [B][U]gli 80, perchè magari li vicino stnano facendo lavori o altro e tu passi a 100 e ce un auto civetta che pattuglia quella zona, ti beccano[/U][/B]


Di norma praticamente tutti rispettano i limiti quando compaiono ( anche con la pioggia ), pure le Audi, e le Porsche che da noi sono tra gli automobilisti più fastidiosi come stile di guida..
gd350turbo22 Ottobre 2024, 15:19 #52
Originariamente inviato da: Strato1541
Di norma praticamente tutti rispettano i limiti quando compaiono ( anche con la pioggia ), pure le Audi, e le Porsche che da noi sono tra gli automobilisti più fastidiosi come stile di guida..


vero, assolutamente tutto vero !
bio8222 Ottobre 2024, 15:25 #53
Originariamente inviato da: ilariovs
Sei solo tu che sei disinformato, altrimenti sapresti che Tesla NON ha nemmeno i tagliandi obbligatori. Io ogni 20.000Km/un anno devo presentarmi in MG a spedere 90€ chi ha Tesla manco quello.

Per dire la verità non ci vuole nessun compenso solo l'obiettività di raccontare i fatti.

Quante pastiglie dei freni cambierò alla mi BEV? 0 molto probabilmente nell'intera sua vita.

Chi guida elettrico queste cose le stra sà. Pii ci sono quelli che le batterie si interrano... legati forse ad un passato che fu.


io ne spendo 300€ all'anno minimo di manutenzione (20k km)...poi in dieci anni sono anche 2 set di pastiglie dei freni e la distribuzione da rifare almeno una volta...se una elettrica mantiene in 10 anni a 90€ all'anno per dieci anni posso permettermi di buttarla via visto che si è quasi pagata...

Originariamente inviato da: barzokk
Verissimo, ma non perchè durano tanto le tue pastiglie, bensì perchè dura poco la tua batteria e l'auto
Io in 10 anni sul diesel non ho cambiato le pastiglie
tu fra 10 anni avrai batterie degradate da rottamare insieme a tutta l'auto


10 anni senza cambiare pastiglie significa fare meno di 5-7k km all'anno... praticamente non guidi l'auto...

Originariamente inviato da: gd350turbo
eh ma che domanda
certo che si, forati e baffati, brembo
le pastiglie resistono credo fino 900 gradi, a cui ovviamente non arrivo, ma sei dischi aiutano a dissipare il calore meglio


esagerato quelli sono i carboceramici...
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no

ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...

bio
gd350turbo22 Ottobre 2024, 15:33 #54
Originariamente inviato da: bio82
esagerato quelli sono i carboceramici...
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no

ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...

bio


Boh, non mi ricordo esattamente, ma era parecchio alta...

Ah bè basta che guardi le riprese ad esempio di una gara di rally notturno, e vedrai bene i dischi rossi sulle auto !
barzokk22 Ottobre 2024, 15:33 #55
Originariamente inviato da: bio82
10 anni senza cambiare pastiglie significa fare meno di 5-7k km all'anno... praticamente non guidi l'auto...

no, significa non avere letto il thread, abbiamo già risposto ampiamente sul tema
journeyman22 Ottobre 2024, 15:49 #56
Finalmente!
Darkon22 Ottobre 2024, 16:11 #57
Originariamente inviato da: Strato1541
Poi Darkon passa da voler togliere la patente a chi ha più di 75 anni ( per sicurezza), a ridurre le auto con rapporto 3 a 1 per dare un "mondo migliore" a lodare la guida "sportiva" su strada..Manca di coerenza a mio avviso. Ma come dico sempre va bene così..


Veramente è tutto perfettamente coerente:

I vecchietti sono pericolosamente lenti, te li trovi in uscita di curva a 20kmh oppure che allargano o che ti impegnano la carreggiata per svoltare con tempi esagerati.

3 a 1 perché il troppo traffico è limitante. Oltre una certa soglia per quanto tu possa essere sportivo vengono meno le condizioni per poter avere un certo tipo di guida.

Posso avere tanti difetti ma non quello di essere illogico o incoerente.
Darkon22 Ottobre 2024, 16:14 #58
Originariamente inviato da: gd350turbo
Boh, non mi ricordo esattamente, ma era parecchio alta...

Ah bè basta che guardi le riprese ad esempio di una gara di rally notturno, e vedrai bene i dischi rossi sulle auto !


Ebs yellow è garantito fino a 900°C
!fazz22 Ottobre 2024, 16:26 #59
Originariamente inviato da: bio82
io ne spendo 300€ all'anno minimo di manutenzione (20k km)...poi in dieci anni sono anche 2 set di pastiglie dei freni e la distribuzione da rifare almeno una volta...se una elettrica mantiene in 10 anni a 90€ all'anno per dieci anni posso permettermi di buttarla via visto che si è quasi pagata...



10 anni senza cambiare pastiglie significa fare meno di 5-7k km all'anno... praticamente non guidi l'auto...



esagerato quelli sono i carboceramici...
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no

ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...

bio


piccola premessa le pastiglie organiche vetrificano le sinterizzate no cmq 900 gradi sono temperature altine ma che nei rally in salita si raggiungono senza troppi problemi anche con macchine di bassa categoria (pensa che per cambiare una ruota si usano i guanti da saldatore a causa del calore trasmesso al cerchio dai freni ) e che le ferodo 3000 a volte ci lasciano a piedi e quelle cominciano a perdere sugli 800 mentre iniziano a lavorare sui 450 sotto non frenano nulla
Strato154122 Ottobre 2024, 16:56 #60
Originariamente inviato da: Darkon
[B][U]Veramente è tutto perfettamente coerente[/U][/B]:

I vecchietti sono pericolosamente lenti, te li trovi in uscita di curva a 20kmh oppure che allargano o che ti impegnano la carreggiata per svoltare con tempi esagerati.

3 a 1 perché il troppo traffico è limitante. Oltre una certa soglia per quanto tu possa essere sportivo vengono meno le condizioni per poter avere un certo tipo di guida.

Posso avere tanti difetti ma non quello di essere illogico o incoerente.


Ni è molto coerente se si ha un pregiudizio verso il pensiero comune di una certa categoria ( è coerente con il tuo pregiudizio verso le categoria in generale, siano esse di età che reddito..). Coerenza ( senza pregiudizio) vuole che CHIUNQUE sia in grado di guidare lo possa fare. La maggior parte degli incidenti è causata da chi frequenta spesso le strade e non sono gli over 75 ( salvo casi eccezionali ) a percorrere 30-40 mila km al mese, ma gli under... L'incidente dell'over 75 in percentuale è come un incidente con l'aereo ( in percentuale è risibile rispetto a quelli in auto ma fa tante rumore mediatico, proprio come l'incendio di un'auto elettrica con i dati attuali). Tra l'altro sarebbe più sensato il contrario, vietare a chi è molto giovane dato che ( statisticamente e non con pregiudizio ) è più portato a correre veloce, non avere dimestichezza con il mezzo, usare il telefono mentre guida e spesso essere sotto effetti di alcol e droghe varie. Senza contare quante persone sono sotto ansiolitici già in giovane età. Quindi la tua non è coerenza ma pregiudizio..
Premesso ciò l'ulteriore incoerenza sta nel fatto che dici di ambire a strade più sicure ( togliendo chi secondo la tua visione è pericoloso e riducendo il numero di veicoli) ma poi esalati la guida "sportiva" in strada ( tradotto ben oltre i limiti di legge ). Onestamente non vedo coerenza, ma come dico sempre va bene così.
Io essendo in strada moltissimo e da moltissimo posso dire che il pericolo non deriva dai "luoghi comuni" , ma principalmente dalla distrazione dilagante e dall'uso dello smartphone alla guida. Anche i più recenti sistemi di navigazione touch non aiutano.

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