Mercedes-Benz
Mercedes inaugura un impianto di riciclo di batterie in Europa: recupera il 96% del materiale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Ottobre 2024, alle 17:02 nel canale BatterieL'impianto, in fase di test da un anno, ha la capacità di riciclare tutte le parti di una batteria, e rende Mercedes una delle poche aziende a poterlo fare
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non è che andando a 145 sei sicuro, perchè se in un tratto mettono [B][U]gli 80, perchè magari li vicino stnano facendo lavori o altro e tu passi a 100 e ce un auto civetta che pattuglia quella zona, ti beccano[/U][/B]
Di norma praticamente tutti rispettano i limiti quando compaiono ( anche con la pioggia ), pure le Audi, e le Porsche che da noi sono tra gli automobilisti più fastidiosi come stile di guida..
vero, assolutamente tutto vero !
Per dire la verità non ci vuole nessun compenso solo l'obiettività di raccontare i fatti.
Quante pastiglie dei freni cambierò alla mi BEV? 0 molto probabilmente nell'intera sua vita.
Chi guida elettrico queste cose le stra sà. Pii ci sono quelli che le batterie si interrano... legati forse ad un passato che fu.
io ne spendo 300€ all'anno minimo di manutenzione (20k km)...poi in dieci anni sono anche 2 set di pastiglie dei freni e la distribuzione da rifare almeno una volta...se una elettrica mantiene in 10 anni a 90€ all'anno per dieci anni posso permettermi di buttarla via visto che si è quasi pagata...
Io in 10 anni sul diesel non ho cambiato le pastiglie
tu fra 10 anni avrai batterie degradate da rottamare insieme a tutta l'auto
10 anni senza cambiare pastiglie significa fare meno di 5-7k km all'anno... praticamente non guidi l'auto...
certo che si, forati e baffati, brembo
le pastiglie resistono credo fino 900 gradi, a cui ovviamente non arrivo, ma sei dischi aiutano a dissipare il calore meglio
esagerato quelli sono i carboceramici...
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no
ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...
bio
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no
ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...
bio
Boh, non mi ricordo esattamente, ma era parecchio alta...
Ah bè basta che guardi le riprese ad esempio di una gara di rally notturno, e vedrai bene i dischi rossi sulle auto !
no, significa non avere letto il thread, abbiamo già risposto ampiamente sul tema
Veramente è tutto perfettamente coerente:
I vecchietti sono pericolosamente lenti, te li trovi in uscita di curva a 20kmh oppure che allargano o che ti impegnano la carreggiata per svoltare con tempi esagerati.
3 a 1 perché il troppo traffico è limitante. Oltre una certa soglia per quanto tu possa essere sportivo vengono meno le condizioni per poter avere un certo tipo di guida.
Posso avere tanti difetti ma non quello di essere illogico o incoerente.
Ah bè basta che guardi le riprese ad esempio di una gara di rally notturno, e vedrai bene i dischi rossi sulle auto !
Ebs yellow è garantito fino a 900°C
10 anni senza cambiare pastiglie significa fare meno di 5-7k km all'anno... praticamente non guidi l'auto...
esagerato quelli sono i carboceramici...
quelli normali dopo i 350/450 perdono gran parte della capacità di frenata grazie alla vetrificazione della pastiglia... per recuperare una pastiglia vetrificata basta un po' di carta vetrata fine, se pieghi il disco no
ho qualche video di un banco prova per freni che fa scintille e porta il disco fino al rosso (vivo )...
bio
piccola premessa le pastiglie organiche vetrificano le sinterizzate no cmq 900 gradi sono temperature altine ma che nei rally in salita si raggiungono senza troppi problemi anche con macchine di bassa categoria (pensa che per cambiare una ruota si usano i guanti da saldatore a causa del calore trasmesso al cerchio dai freni ) e che le ferodo 3000 a volte ci lasciano a piedi e quelle cominciano a perdere sugli 800 mentre iniziano a lavorare sui 450 sotto non frenano nulla
I vecchietti sono pericolosamente lenti, te li trovi in uscita di curva a 20kmh oppure che allargano o che ti impegnano la carreggiata per svoltare con tempi esagerati.
3 a 1 perché il troppo traffico è limitante. Oltre una certa soglia per quanto tu possa essere sportivo vengono meno le condizioni per poter avere un certo tipo di guida.
Posso avere tanti difetti ma non quello di essere illogico o incoerente.
Ni è molto coerente se si ha un pregiudizio verso il pensiero comune di una certa categoria ( è coerente con il tuo pregiudizio verso le categoria in generale, siano esse di età che reddito..). Coerenza ( senza pregiudizio) vuole che CHIUNQUE sia in grado di guidare lo possa fare. La maggior parte degli incidenti è causata da chi frequenta spesso le strade e non sono gli over 75 ( salvo casi eccezionali ) a percorrere 30-40 mila km al mese, ma gli under... L'incidente dell'over 75 in percentuale è come un incidente con l'aereo ( in percentuale è risibile rispetto a quelli in auto ma fa tante rumore mediatico, proprio come l'incendio di un'auto elettrica con i dati attuali). Tra l'altro sarebbe più sensato il contrario, vietare a chi è molto giovane dato che ( statisticamente e non con pregiudizio ) è più portato a correre veloce, non avere dimestichezza con il mezzo, usare il telefono mentre guida e spesso essere sotto effetti di alcol e droghe varie. Senza contare quante persone sono sotto ansiolitici già in giovane età. Quindi la tua non è coerenza ma pregiudizio..
Premesso ciò l'ulteriore incoerenza sta nel fatto che dici di ambire a strade più sicure ( togliendo chi secondo la tua visione è pericoloso e riducendo il numero di veicoli) ma poi esalati la guida "sportiva" in strada ( tradotto ben oltre i limiti di legge ). Onestamente non vedo coerenza, ma come dico sempre va bene così.
Io essendo in strada moltissimo e da moltissimo posso dire che il pericolo non deriva dai "luoghi comuni" , ma principalmente dalla distrazione dilagante e dall'uso dello smartphone alla guida. Anche i più recenti sistemi di navigazione touch non aiutano.
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