Le batterie quasi-solide agli ioni di magnesio sono arrivate a 264 Wh/g di densità
di Giulia Favetti pubblicata il 08 Novembre 2023, alle 18:13 nel canale BatterieI ricercatori dell'Università di Hong Kong (HKU) hanno sviluppato una batteria agli ioni di magnesio 'quasi allo stato solido' che, con un plateau di tensione a 2,4 V e una densità di energia di 264 Wh/kg, non solo supera le prestazioni delle batterie della stessa chimica, ma arriva quasi allo medesimo livello delle tradizionali al litio
126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai fatto bene a modificare il messaggio, prima era davvero senza senso, ma poi e' diventato ovvio. Cosa stai cercando di dimostrare?
Perche'?
perchè si
Su questo ti ho gia' risposto "Direi che e' inutile continuare, non ci sono i presupposti per fare un ragionamento."
Prendo atto quindi che nonostante tu pretenda che un sito pubblichi una quantità di informazioni pazzesca di fatto non sei in grado di produrre un solo esempio e scappi dalla richiesta.
Hai scritto una palese sciocchezza, pensando di scimmiottare ragionamenti che non comprendi.
Io prendo atto che mi attribuisci cose che non ho detto. Ma questo e' il meno che hai fatto.
Che dici scemenze. Tipo che se non si ha il 100% di energia rinnovabile il resto è del tutto inutile.
Ma sicuramente dirai che non hai mai detto questo.
Ma sicuramente dirai che non hai mai detto questo.
Ho detto che se non si copre prima il 100% dell'attuale fabbisogno con energia rinnovabile, ogni altra aggiunta non comporta alcun beneficio immediato. E visto che siamo lontanissimi da questo obbiettivo, anche non immediato.
Quindi fermiamo tutto fino a che non abbiamo il 100% di rinnovabili?
O la tua soluzione quale sarebbe sia per l'immediato che per il futuro, aprire nuove centrali a carbone, a oli pesanti e smettere con questa pazzia delle rinnovabili?
Ma evitiamo di complicare i discorsi, che qui siamo a livelli di quinta elementare.
li ho già presi si, ovvio! Altrimenti come potrei aver consumato più di quanto prelevato dalla rete? forse intendi che prima prendo i pannelli e poi l'auto? allora no, hai sbagliato.
e nell'esempio fatto [U]sono sufficienti[/U] a coprire il mio fabbisogno annuale compreso di autovettura. ovviamente il calcolo dei pannelli fotovoltaici non viene basato per alimentare il giorno di maltempo in inverno lo sai?
Quindi prenderne di più sarebbe stato l'errore!
quinta elementare? e non ne hai beccata una.
e ti dirò di più: quando andrò a sostituire la caldaia con una pdc, monterò anche altri pannelli per compensare il maggior consumo. Così come io sono incentivato ad aggiungere fv aggiungendo carichi rilevanti alla mia casa, allo stesso modo avviene in tutta la rete elettrica.
Capisci che il tuo discorso non sta in piedi? per tanti motivi ma soprattutto perché le fonti di energia sono in continuo sviluppo così come i carichi. è un sistema dinamico non fisso. Non puoi semplicemente dire aggiungo un carico e quindi l'unico che può sopperire è il fossile perché semplicemente non è vero! Infatti l'istante dopo avrò aggiunto anche un pannello fv.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".