CATL
CATL svela la batteria che ricarica 400 km in 10 minuti. Ma in quali colonnine trova tale potenza?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Agosto 2023, alle 13:49 nel canale BatterieCATL ha fatto un importante annuncio, dichiarando dati fenomenali per la nuova batteria LFP. C'è solo un problema: serve potenza alle colonnine che non c'è
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooltre all'usura accelerata della batteria
Però con un'auto a benzina non è necessario che ogni uno abbia una autostazione di Servizio Agip dentro casa sua e pagata da lui, manutenuta da lui e assicura ta da lui contr inondazioni, grandine e calamità naturali varie.
Avere una stazione di ricarica con pannelli fv non è proprio la stessa cosa che fare rifornimento in 5 minuti alla stazione elettrica di ricarica più vicina.
Avere una stazione di ricarica con pannelli fv non è proprio la stessa cosa che fare rifornimento in 5 minuti alla stazione elettrica di ricarica più vicina.
? non è necessario avere un proprio impianto. a me per esempio affascina molto si diffondano i servizi di ricarica a domicilio. praticamente sotto una certa soglia di ricarica in automatico la notte passa un robottino a ricaricarti. ad ogni modo ci sono già colonnine "nascoste" nei marciapiedi https://auto.hwupgrade.it/news/solu...edi_117194.html o lo svilupparsi di soluzioni wireless. vicino alla brebemi hanno già una soluzione funzionante https://auto.hwupgrade.it/news/batt...lia_107868.html
in realtà (sia ben chiaro, non lo so sapevo di mio) sembra abbiate ragione entrambi
https://it.dsnsolar.com/info/c-rate...g-58455574.html
ma vi perdono anch'io
Questa della news è uno step intermedio.
fossero anche 10/15min, i pinguini verrano qui a piangere che comunque il pieno di benzina lo fai in 3 secondi quindi ke skyfo rivoglio il carbone
io sono dell'idea che quando ci saranno tante auto a dover ricaricare (e ci sarà corrente sufficiente per tutti), le ricariche rapide costeranno meno delle ricariche lente...
se riempio 5 batterie da 50 kWh in 1 ora (250 kW) o ne riempio 1 da 50 kWh in 1 ora (50 kW), posso permettermi di far pagare meno le ricariche rapide visto che ci guadagno di più...
quindi chi vuole ricaricare piano per salvare la batteria dovrà paghare di più di chi ricarica in fretta (e libera la stazione di ricarica per la prossima auto)...
conviene a tutti alla fine, a chi gestisce la colonnina e a chi ricarica l'auto..
bio
ma le colonnine fast già installate e quelle che stanno installando adesso ogni 60km secondo la direttiva ue che potenza hanno? se come dice l'articolo non sono abbastanza potenti per le nuove batterie, diventeranno obsolete in pochi anni e andranno cambiate tutte? poi quando arriveranno le batterie super-stra-fast ci troveremo di nuovo a dover rifare tutti gli impianti? mi sembra un suicidio, la legge/direttiva dovrebbe imporre un limite minimo di potenza abbastanza future proof. (ma non saprei quale)
ricarica ultrarapida
Sfortunatamente non si sa quando e dove colpirà un fulmine
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Meglio questa, almeno la monnezza la si può trovare sempre a portata di mano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".