Tesla
Batterie per auto elettriche: ecco l'asso nella manica di Tesla per le sue 4680
di Giulia Favetti pubblicata il 20 Marzo 2023, alle 09:01 nel canale BatterieAl fine di migliorare le prestazioni delle sue celle, la casa americana sta sperimentando un nuovo processo di produzione, chiamato "rivestimento a secco dell'elettrodo"
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoalla fine la società di noleggio ci deve guadagnare
Se se un'amante dell'auto nuova ogni tre anni e quindi non guardi i soldi ha un senso ma anche in questo caso non risparmi ti elimini lo sbattimento di rivenderla etc.
Ricordo che alla fine si confronta l'acquisto di un bene con il pagamento di un servizio quindi mele con pere.
A mio avviso ad oggi la tecnologia delle batterie per auto la si può considerare agli albori e quindi come tutte le tecnologie sul nascere farà passi da gigante in poco tempo per poi raggiungere una curva di sviluppo più stabile nel tempo.
Se si prende solo questo come metro di valutazione per un acquisto di un'auto è abbastanza innegabile che comprala prima che si stabilizzi la tecnologia si rischia una forte svalutazione ad ogni upgrade della tecnologia stessa.
NIO/Gogoro forza arrivate in Europa
Se oggi per X motivi ci si trova a dover cambiare l'auto ma non si vuole fare il passo definitivo comprando una EV (per i motivi che avete elencato, di veloci progressi tecnologici) è una strada assolutamente percorribile e che tutela il guidatore, visto che la manutenzione ordinaria/straordinaria ricade sulla società e che alla fine del periodo - se il mezzo non è distrutto - viene riconosciuto un valore minimo.
credo dipenda da quanto tempo tieni l'auto.
se la tieni per parecchio tempo, il leasing (dai, inutile trovare nomi nuovi, di quello si tratta) non conviene.
se la tieni poco perchè la sfondi di km, il costo del noleggio sale comunque.
conviene - forse - a chi fa pochi km e si vuole togliere lo sfizio di cambiare la macchina di frequente.
Se oggi per X motivi ci si trova a dover cambiare l'auto ma non si vuole fare il passo definitivo comprando una EV (per i motivi che avete elencato, di veloci progressi tecnologici) è una strada assolutamente percorribile e che tutela il guidatore, visto che la manutenzione ordinaria/straordinaria ricade sulla società e che alla fine del periodo - se il mezzo non è distrutto - viene riconosciuto un valore minimo.
Tempo fa, prima di prendere l'auto attuale, feci alcuni preventivi ma un po' per la mia percorrenza, un po' per il costo ho desistito e ho comprato usato, cosa che ho sempre fatto e che con ogni probabilità continuerò a fare
Ciò non esclude che, per determinate situazioni, il NLT convenga rispetto ad un acquisto.
Trovo piu sensato un noleggio o un leasing , sai cosa spendi e non hai problemi di ritrovarti un auto "vecchia" a livello di tecnologia fra 4 anni.
È vero che un modello che non presenta dei problemi si può anche tenere , ma ho paura che la nuova generazione di batteria penalizzerà molto il prezzo delle attuali auto usate.
Se se un'amante dell'auto nuova ogni tre anni e quindi non guardi i soldi ha un senso ma anche in questo caso non risparmi ti elimini lo sbattimento di rivenderla etc.
Ricordo che alla fine si confronta l'acquisto di un bene con il pagamento di un servizio quindi mele con pere.
A mio avviso ad oggi la tecnologia delle batterie per auto la si può considerare agli albori e quindi come tutte le tecnologie sul nascere farà passi da gigante in poco tempo per poi raggiungere una curva di sviluppo più stabile nel tempo.
Se si prende solo questo come metro di valutazione per un acquisto di un'auto è abbastanza innegabile che comprala prima che si stabilizzi la tecnologia si rischia una forte svalutazione ad ogni upgrade della tecnologia stessa.
Questi ragionamenti non tengono conto del fatto che:
se pur vero che quella dell'auto elettrica è una tecnologia in rapita evoluzione e quindi è prevedibile una svalutazione dell'usato... l'auto a combustione è una tecnologia a fine vita e quindi si svaluterà mooolto di più
in soldoni:
-tizio A si compra un'auto a combustione interna oggi
-tizio B si compra un'auto elettrica oggi
tra 5-6 anni quale sarà più svalutata?
IMHO l'auto a combustione, senza alcun dubbio.
Ciò non esclude che, per determinate situazioni, il NLT convenga rispetto ad un acquisto.
Concordo...
Anch'io anni fa avevo fatto un giro per i noleggiatori, e con 5-600 euro, ti davano una macchina media, troppo !
-tizio A si compra un'auto a combustione interna oggi
-tizio B si compra un'auto elettrica oggi
tra 5-6 anni quale sarà più svalutata?
IMHO l'auto a combustione, senza alcun dubbio.
In teoria, dovresti avere ragione...
Ma in pratica, non lo so il tempo ce lo dirà.
Poi ascoltavo il TG ieri sera dove c'era il presidente di terna che diceva che la produzione di energia elettrica è crollata e che se quest'estate si farà un uso massiccio dei condizionatori, c'è la concreta possibilità di stacchi programmati, diciamo che aggiungere anche le auto elettriche non mi pare una mossa saggia, ora.
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