Auto elettriche cariche in 10 minuti: merito di un nuovo tipo di batteria

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Batterie Auto elettriche cariche in 10 minuti: merito di un nuovo tipo di batteria

I ricercatori della Penn State University riportano sulla rivista Joule di aver progettato una batteria elettrica in grado di caricare un veicolo elettrico per oltre 300 chilometri in circa 10 minuti

 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon09 Novembre 2019, 13:39 #51
Originariamente inviato da: Mparlav
Per un 4 pompe, al netto dell'area di sedime e costi dell'allaccio delle utenze,, eventuali concessioni, si parte dai 500.000 euro. Poiché dalla vendita del solo carburante non ci paghi manco le spese annue del personale, devi considerare i costi aggiuntivi per le attività accessorie che ormai ti servono per marginalizzare ( meccanico, vendita ricambi, autolavaggio, bar).


fai conto che per l'equivalente erogazione della potenza delle 4 pompe, 8 erogatori, per l'elettrico con quella cifra non inizi neppure con l'HW.
Poi ovviamente avrai da aggiungere l'area (circa 6 volte tanto), le concessioni, il personale eccetera....
Mparlav09 Novembre 2019, 13:44 #52
Originariamente inviato da: pipperon
fai conto che per l'equivalente erogazione della potenza delle 4 pompe, 8 erogatori, per l'elettrico con quella cifra non inizi neppure con l'HW.
Poi ovviamente avrai da aggiungere l'area (circa 6 volte tanto), le concessioni, il personale eccetera....


Vedi link a pagina precedente, che non hai letto, per i costi reali.
L'equivalente erogazione necessaria è solo una tua idea slegata dalla realtà, cosi come l'area ed il personale necessario.
zappy09 Novembre 2019, 16:19 #53
Originariamente inviato da: Mak73
A parer mio noi siamo messi meglio di loro. ...

Non ricordo da che data ma la Germania non ritira o non ritirerà più le scorie nucleari Francesi, si sono accorti che la loro soluzione di stoccaggio fa pena e adesso hanno grossi problemi di inquinamento radiattivo delle falde acquifere.

vero. in germania mettevano le scorie nelle miniere di salgemma che avrebbero dovuto essere geologicamente stabili ed asciutte per migliaia di anni, e invece dopo qualche decennio sono allagate ed hanno contaminato le falde.
E' una vera catastrofe ecologica di cui si parla pochissimo.

A parte questo, per via della mancata scelta del nucleare, noi abbiamo da sempre più un'ottica rivolta al risparmio energetico, mentre i francesi direi l'esatto opposto,

molto giusto anche questo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^