Xiaomi

Xiaomi presenta Speed Ultra 7 (SU7). Così vuole rivaleggiare con Porsche e Tesla

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Auto Elettriche Xiaomi presenta Speed Ultra 7 (SU7). Così vuole rivaleggiare con Porsche e Tesla

Come anticipato, sarà SU7 la prima auto elettrica di Xiaomi, che vuole diventare leader di mercato entro 15-20 anni

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo29 Dicembre 2023, 11:13 #11
Originariamente inviato da: cagnaluia
no, sbagliata la preposizione... [I]700 km di autonomia a 265 kmh[/I]

eh se magari...

Originariamente inviato da: Marko#88
Ma sta gente è in grado di disegnare qualcosa che non sia identico a qualcosa di esistente?

da quando gli conosco direi che non sia mai successo.
UtenteHD29 Dicembre 2023, 14:41 #12
Eh in effetti appena guardata ho pensato.. forse assomiglia tanto ad un'altra macchina
gsep229 Dicembre 2023, 14:42 #13
Originariamente inviato da: GaryMitchell
Mi sfugge il mistero come 800km in Cina diventino 700km in Europa...

Hanno pure i kilometri in miniatura, oltre ai gatti?



Perché magari i test sull'autonomia vengono fatti a velocità diverse?
TorettoMilano29 Dicembre 2023, 14:44 #14
Originariamente inviato da: Marko#88
Ma sta gente è in grado di disegnare qualcosa che non sia identico a qualcosa di esistente?


Link ad immagine (click per visualizzarla)
omerook29 Dicembre 2023, 15:56 #15
certo che 2000kg che fanno da 0-100km/h in 3sec ne possono fare di danni. forse è il caso di limitarle un attimo.
Marko#8829 Dicembre 2023, 19:54 #16
Originariamente inviato da: gd350turbo
da quando gli conosco direi che non sia mai successo.


Ero retorico in effetti

Originariamente inviato da: omerook
certo che 2000kg che fanno da 0-100km/h in 3sec ne possono fare di danni. forse è il caso di limitarle un attimo.


Se togli l'accelerazione fulminea non hai più niente da dire però.
Rispetto alle termiche hai autonomia reale inferiore, tempi di ricarica superiori, necessità di pianificazione anche per un viaggetto da poco, costi superiori, dubbi sul futuro delle batterie... almeno ci si può giocare la carta dell'accelerazione devastante (ho provato una Model Y dual motor e in effetti è spiazzante).
Considerando l'accelerazione hai costi di gestione bassi (nel senso rispetto a berline con quelle prestazioni), se togli anche quella cosa rimane?
mail9000it30 Dicembre 2023, 13:00 #17
Originariamente inviato da: GaryMitchell
Mi sfugge il mistero come 800km in Cina diventino 700km in Europa...

Hanno pure i kilometri in miniatura, oltre ai gatti?


In Europa si usa il WLTP (test con determinate caratteristiche) per calcolare l'autonomia, in Cina usano un test diverso che determina una autonomia maggiore di quello Europeo. Non cambiano i Km ma il metodo di calcolare l'autonomia.
barzokk30 Dicembre 2023, 15:29 #19
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Così vuole rivaleggiare con Porsche e Tesla

A me fa ridere il paragone con Porsche+Tesla,
come se Porsche e Tesla fossero sullo stesso livello.

Ma per pietà, basta con il complesso del pisello corto, basta con le drag race 0-100kmh che fanno compassione,
fatevene una ragione, Porsche / Tesla è come un cavallo / un asino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^