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Xiaomi esagera: ecco la SU7 Ultra, la più potente quattro porte al mondo

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Auto Elettriche Xiaomi esagera: ecco la SU7 Ultra, la più potente quattro porte al mondo

Xiaomi aveva già stupito con la versione di serie dell'elettrica SU7, ma ora alza l'asticella affermando di avere l'auto più potente nella sua categoria, tra elettriche o termiche

 
12 Commenti
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idroCammello26 Luglio 2024, 11:07 #11
Originariamente inviato da: BulletHe@d
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante


Passi da Gigante nell'elettrico?
le macchinine elettriche telecomandate hanno sempre corso forte, da 30 e più anni.
Le celle al litio tipo le 18650 esistono dal 2000 circa, e sono passati quasi 25 anni. Non mi pare che da allora siano migliorate in modo gigantesco, piccoli incrementi
Zappz26 Luglio 2024, 11:55 #12
Originariamente inviato da: BulletHe@d
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante


Non puoi confrontare i cv delle elettriche con quelli delle termiche, non c'è proprio paragone...

Già hanno fatto questa macchina da 1500cv per battere il tempo della Porsche taycan, che vuol dire cercare di fare un tempo inferiore a 7,33, mentre una Porsche gt3 rs con un terzo dei cv gira in 6,50, oppure una banalissima nissan gtr con sempre un terzo dei cv, gira in 7,20.

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