TeslaModel 3Supercharger
Volo cancellato? Nessun problema, ci pensa Tesla
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 17:37 nel canale Auto ElettricheEcco la travel-story di un viaggio iniziato quasi per caso, senza minuziose pianificazioni, Bordeaux - Calabria - Bordeaux: 4.000km in 4 tappe senza ansia né stress
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBe, fallo se ne sei capace. La supponenza, l’arrogamza della prima risposta é plateale, sotto gli occhi di tutti. Hai die modi per uscirne, o darmi la risposta, o dirmi che non la sai.
un rispettoso silenzio sarebbe preferibile, perché a fare l'arrogante stai solo scavando la fossa.
Che il titolo sia volutamente artefatto è palese, se lo chiedi a chatgpt lo dice pure lui.
Non ammetterlo equivale a una conferma e fare la sostenuta appare quantomeno ridicolo. Un po' di umiltà e autocritica è d'obbligo in questi casi, almeno per salvare la faccia
Ho pensato di commentare l'articolo (soprattutto perchè è scritto male), ma poi ho deciso che no, è molto più costruttivo lasciarvi così: un sito pieno di articoli senza senso, titoli clickbait, e tanta tanta pubblicità invasiva.
firmato: un proprietario tesla.
Riporto l'intera conversazione perché è notevole, soprattutto il finale:
"Volo cancellato? Nessun problema, ci pensa Tesla." Che cosa significa, a tuo parere, questo titolo di giornale?
Il titolo potrebbe suggerire che Tesla abbia qualche tipo di soluzione o offerta per coloro che hanno subito la cancellazione del loro volo. Potrebbe anche suggerire che Tesla abbia sviluppato una forma di trasporto alternativo per superare il problema della cancellazione dei voli. Però, come assistente virtuale, non posso fare supposizioni o ipotesi, ma solo fornire possibili interpretazioni del titolo.
In riferimento alla domanda precedente, se leggi l'articolo di giornale, scopri che alcuni passeggeri hanno semplicemente deciso di fare il viaggio in automobile invece che in aereo, e che l'automobile in questione era a marchio Tesla. Sulla base di questo, a tuo parere, il titolo è attinente oppure fuorviante?
Come AI, non ho la capacità di opinioni, ma posso affermare che il titolo potrebbe essere considerato fuorviante, in quanto non menziona la scelta di alcuni passeggeri di optare per l'automobile invece dell'aereo, né che quest'ultima fosse a marchio Tesla. Queste informazioni, tuttavia, potrebbero essere incluse nel corpo dell'articolo stesso. Inoltre, il riferimento al brand Tesla potrebbe essere incluso solo per attirare l'attenzione dei lettori.
... e se lo dice pure lui
Il problema é che a volte hai bisogno di prenderti un caffé, ma il navigatore ti fà andare a ricaricare in una zona dove non c'é nulla e sei costretto ad aspettare 25 minuti in macchina dopo 3 ore di guida.
Secondo "problema" il costo della ricarica ai supercharger é piu del doppio rispetto alle colonnine standard e alla ricarica a domicilio, sempre meno cara del carburante, ma quando sei abituato a spendere 20 cents al kw e passi a 45 cents al supercharger in mezzo al nulla preferiresti che la colonnina fosse almeno all'autogrill per prenderti un caffé caldo.
Ultimo appunto, a Febbraio per le vacanze ho fatto Parigi-Megève, viaggio notturno con temperature che andavano da 0 a -5 per tutto il percorso e rispetto agli altri viaggi che avevo fatto in autostrada con temperature piu' miti l'autonomia scende del 23% circa.
il fatto che risponda per dire che non vuole rispondere ha già molto significato
mi sembra di essere tornato alle medie
Poi c'è scritto: "Mediamente il proprietario ha guidato 12 ore al giorno, a una velocità compresa fra i 120 e i 130 km/h". Fosse così avrebbe percorso 1500 km al giorno e non circa mille che sono la metà di 2032. Se ha guidato mediamente 12 ore al giorno per 1000 km allora la velocità media dovrebbe essere di 83 km/h.
Inoltre nell'immagine di ViaMichelin è stimato un costo con la Toyota C-HR di 451,53 euro ci cui però 164,50 sono pedaggi quindi il costo benzina è di soli 287,03 euro all'andata. Moltiplicando per due fanno 574,06 euro. Va bene che in Italia e in autostrada la benzina costa di più come specificato nell'articolo però mi sembra tantini 754 euro. Fosse così la differenza con una elettrica è notevole.
Sono dati mal postati, questo é poco ma sicuro.
Viamichelin in effetti ti include il costo dei pedaggi, il carburante poi in Francia é piu' caro che in Italia in questo momento e le autostrade francesi non sono meno care di quelle italiane.
Comunque se volete una mia personalissima testimonianza sentra troppi calcoli complicati, vi posso dire che la Model3 LR fai circa 450km di autostrada a 120-130km/h di media prima di fermarti a ricaricare, sulla standard sei sui 350km.
Con temperature invernali si perde piu' del 20%.
I costi di ricarica variano in funzione delle colonnine, un pieno a casa mi costa circa 15euro, ai supercharger circa 40euro, poi ci sono altre colonnine di altri gestori con prezzi variabili e che sono incluse nel pianificatore di viaggio dell'auto, dunque quando fai un viaggio lungo le ricariche sono miste e non ti fermi quasi mai per ricariche tutta la batteria alla prima colonnina che incontri, c'é un sistema intelligente che ripartisce le soste e le ottimizza.
Con temperature invernali si perde piu' del 20%.
Interessante. La Model 3 LR ha una autonomia WLTP dichiarata di 602 km. Quindi secondo la tua testimonianza questi diventano 450 km in autostrada a 120-130 km/h e 360 km sempre in autostrada d'inverno?
Quindi con ricarica ai supercharger una Tesla Model 3 LR fa 11 km con 1 euro d'estate e 9 km con 1 euro d'inverno? Mentre con ricarica casalinga fa 30 km con 1 euro d'estate e 24 km con 1 euro d'inverno?
se fossi stata zitta avresti fatto più bella figura.
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