Volkswagen
Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Marzo 2023, alle 10:41 nel canale Auto ElettricheVolkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo mi trovo molto più comodo con il display e comandi vocali. Avere decine di pulsanti sulla plancia l'ho sempre odiato e ogni volta per trovare quello giusto devo distogliere lo sguardo dalla strada. Anche dal punto di vista visivo, preferisco la plancia pulita senza tasti e rotelline varie. A te questa apre una Panda anni 80? a me le macchine attuali con millemila pulsanti invece parono la Tipo anni '80.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park
Ah boh... non lo so se quello è il prezzo finale al netto degli sconti oppure ancora da scontare...
Tanto fino al 2025, minimo, non la puoi prendere
Dal punto di vista della qualita' dell'auto, questa e' una roba straeconomica in tutto, hanno svuotato l'abitacolo e messo tutto sul tablet, che come ogni tablet e' scomodissimo da usare.
Sogna pure di ricaricare ogni 10 giorni, l'autonomia e' finta, dovrai ricaricare al massimo ogni 3-4 giorni, ma se non vuoi rischiare, ogni giorno.
Con quella percorrenza ha senso molto di piu' un diesel. A meno che non la ricaricheresti in casa.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park
Ma forse la prima settimana che hai la macchina nuova è cosi.
Ma dopo nemmeno li guardi e tocchi pulsanti e levette senza smettere di guardare la strada.
I comandi vocali sono sicuramente comodi, ma non si puó dire la stessa cosa del touch, quello si che devi stare a guardare dove tocchi.
Gia', pero usala un'auto cosi', dove devi andarti a cercare le funzioni sul tablet. Il minimalismo è funzionale al risparmio, esteticamente torniamo alle utilitarie anni 80, come il baule porta oggetti non c'era.
Un mio amico ha la Golf 6, e la plancia non mi piace affatto, c'è troppa roba, troppo disordine, è un accozzaglia di pulsanti e lucine, sembra di stare al luna park
Un conto sono i comandi vocali, sempre che funzionino bene, un conto è trovare la roba su un tablet, molto piu' scomodo che premendo dei pulsanti. Poi magari le auto che hai avuto erano mal progettate ed i pulsanti messi alla rinfusa.
Mi pare gli incentivi dovrebbero toglierli tra qualche anno. Giustamente, visto i prezzi stratosferici anche con incentivi. Questa e' un'auto da meno di 20k euro, spogliata di tutto, che dovrebbe costarne 15 ridotta com'e'.
Che parte comunque da 14.700 (mecoioni!)
Che parte comunque da 14.700 (mecoioni!)
Mi sa solo se presa a rate. Stanno usando le auto attuali per finanziare la progettazione delle nuove mirabolanti e costosissime elettriche.
Non so con esattezza a quanto possano ammontare, ma non ne tengo conto.
A parte il fatto che sconti ed incentivi sono misure temporanee resta fermo il punto che devono essere a MIO vantaggio, non certo del venditore.
Se mi metti 5k di incentivo e poi alzi il prezzo di 5K vuol direr che l'incentivo se lo sta intascando il venditore, io compratore sono il pirla che paga la macchina a prezzo pieno.
Quindi incentivi si o incentivi no io guardo il prezzo pieno di vendita.. e vedo che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente a parità di modello.
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