Volkswagen

Volkswagen tenta il record con la ID.7 a Nardò: 941 km percorsi con una sola carica

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Auto Elettriche Volkswagen tenta il record con la ID.7 a Nardò: 941 km percorsi con una sola carica

La vettura, in versione standard, ha percorso il tracciato alla velocità media cittadina, sfiorando i 1.000 km di autonomia con una sola carica

 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia16 Gennaio 2025, 08:21 #11
Favoloso…. Passano i 29 km/h come la velocità media delle città per usare il test senza capire che 29 km/h in città vuol dire andare a 50 km/h.. fermarsi al semaforo, ripartire, fermarsi davanti alle strisce pedonali, ripartire, fare la salita in coda dietro all’autobus, ripartire dopo la sua fermata, etc etc..

Perchè non provano a farlo a Nardò ? .. 300 metri e poi fermata, 300 metri e poi fermata.. etc.. e poi vediamo se fanno 500 km..

La rigenerazione non recupera tanto quanto la successiva accelerazione spreca.. suvvia, lo sanno anche i sassi.

Avessero fatto a 70 km/h costanti almeno aveva un senso.. 120 km/h sarebbe stato più corretto.. dove trovi una strada di 800 km dove non cambia velocità ?.. da nessuna parte ma se esiste è statale o autostrada non certo città.
ilariovs16 Gennaio 2025, 08:32 #12
941 Km con 84KWh alias 9L di benzina.
La differenza fra una stufa ed un'auto è tutta lí.

ilariovs16 Gennaio 2025, 08:35 #13
Dimenticavo stessa auto a Zugo (CH) 794Km a 51Km/h.

Andando a 50 fa 90Km a L.

Sono proprio pianeti diversi.
TheDarkAngel16 Gennaio 2025, 08:38 #14
Originariamente inviato da: marchigiano
29kmh non è un numero a caso, pienamente d'accordo, ma la velocità del traffico è una scusa, in realtà è la velocità di massima efficienza

Link ad immagine (click per visualizzarla)

inoltre 5-15°C li ritengo molto buoni per un'auto elettrica

vediamo i test a 130kmh, col clima o riscaldamento accesi


In pratica metti un grafico dove 2 auto hanno la massima efficienza a 50km/h e l'altra a 40km/h, mi spieghi meglio i 29km/h che sono confuso?
gd350turbo16 Gennaio 2025, 08:46 #15
Originariamente inviato da: MaxP4
I 29 km/h in città includono salite, discese, semafori, lavori in corso, rallentamenti, accelerazioni...
Qui pur di dimostrare la "bontà" di questi tostapane elettrici si inventano test che oltrepassano il ridicolo.
Bah...


Bè questi "cosi" non se li prende nessuno, quindi devono cercare tutti i modi per convincere la gente a prenderseli, quindi tenano la carta della "grande autonomia" con la scusa della bassa velocità cittadina se uno ci crede, meglio per loro e uno l'abbiamo già trovato:
Originariamente inviato da: ilariovs
941 Km con 84KWh alias 9L di benzina.



Il punto a favore di queste auto è che sono più efficaci di 100 autovelox per limitare la velocità, solo una volta mi è capitato di vedere una tesla a 150 kmh, ma avrà fatto una ventina di km in autostrada, quelle che vedi con targa estera, 90-100 kmh mentre le corrispondenti estere a benzina/gasolio ben oltre questa velocità.
cronos199016 Gennaio 2025, 08:54 #16
Ma nessuno si domanda quanto si possa essere rotto i cosiddetti il pilota a farsi migliaia di volte il circuito per 33 ore alla media di 29 Km/h? Dovrebbe avere indennizzo da lavoro usurante e forse pensione di invalidità a fine test
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
In pratica metti un grafico dove 2 auto hanno la massima efficienza a 50km/h e l'altra a 40km/h, mi spieghi meglio i 29km/h che sono confuso?
E nessuna delle tre è la macchina del test
TheDarkAngel16 Gennaio 2025, 08:59 #17
Originariamente inviato da: cronos1990
E nessuna delle tre è la macchina del test


C'è anche dire che se sai usare i grafici scopri che la stessa efficienza dei 29km/h sulla model s la ritrovi a 85km/h, però si dai, sono dettagli.

Ormai si portano avanti le proprie idee con la forza dei peti e dal clima presente si nota tutto.
Ginopilot16 Gennaio 2025, 09:19 #18
Originariamente inviato da: ilariovs
941 Km con 84KWh alias 9L di benzina.
La differenza fra una stufa ed un frullatore è tutta lí.


Ai prezzi attuali, una ricarica da 84KWh viene circa 25 euro. Mentre 9L diesel sono 15 euro. con 25 euro fai circa 15L, che in quelle condizioni credo farai oltre 30Km/l, mi pare il record sia intorno ai 50Km/l.
Ginopilot16 Gennaio 2025, 09:20 #19
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
C'è anche dire che se sai usare i grafici scopri che la stessa efficienza dei 29km/h sulla model s la ritrovi a 85km/h, però si dai, sono dettagli.

Ormai si portano avanti le proprie idee con la forza dei peti e dal clima presente si nota tutto.


Che poi e' la ragione per cui nelle lunghe tratte autostradali, con una diesel spendi come o meno di una elettrica.
gd350turbo16 Gennaio 2025, 09:33 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ai prezzi attuali, una ricarica da 84KWh viene circa 25 euro. Mentre 9L diesel sono 15 euro. con 25 euro fai circa 15L, che in quelle condizioni credo farai oltre 30Km/l, mi pare il record sia intorno ai 50Km/l.


a 30kmh sono in seconda quasi al minimo, una briciola sopra, non ho idea di cosa consumi potrei leggerlo con torque, ma non ha alcun senso effettuare calcoli e/o prove a questa velocità !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^